.....quella da 5500....ha anche il cambio rotto !!!! sono in contatto col proprietario per una trattativa , vedremo.
cmq a me solo per sistemare la carrozzeria in vtr hanno chiesto sulla base delle foto circa 4000/4500 euri !!!!
A me per verniciare tutta l'auto meno che mi hanno chiesto sono 3000 senza fattura o 3800 con fattura, verniciare senza smontare tutto ma solo i copri fari, il tettino e gli specchi, tutto il resto mascherato... quindi concordo con max, poi di piu nin zo!
.....quella da 5500....ha anche il cambio rotto !!!! sono in contatto col proprietario per una trattativa , vedremo.
cmq a me solo per sistemare la carrozzeria in vtr hanno chiesto sulla base delle foto circa 4000/4500 euri !!!!
..quella nera cabrio del 91 incidentata è storta nel telaio ed inoltre è partito l'airbag....[8D]
@zorro.....per "prezzo adeguato" intendo che su una macchina da ripristinare devi investire oltre che denaro anche tempo , quindi la sola somma delle spese + il prezzo di acquisto non puo' essere uguale a 9/1000 altrimenti la compri pronta. calcolando che ruoteclassiche la valuta 10000 dollari, se prendi una macchina da ripristinare devi guadagnare almeno il tempo che ci vuole per accordi con meccanici, carrozzieri, ricambi dagli states, ecc. ecc.
almeno secondo me !!!
Ragazzi,vi credo assolutamente,e sono sicuro che molti artigiani cerchino di farci pelo e contropelo,il mio esempio dimostra come ci sono ancora carrozzieri onesti che organizzando il lavoro bene,basandolo sulla fiducia con il cliente e cercando di non spennarlo,alla fine, sul lungo periodo ci guadagnano.La gente così considera piu' ottimisticamente certi interventi,inutile sparare 3000 e non verniciare un c...o,meglio 1200 e fare macchine,e fidelizzare il cliente.Vi diro di piu',e ora mi verrete tutti a trovare a Jesolo.IL mio caro Alfa Spyder che comprai nuovo nel 1998 e pagai 49.990.000(lo so ora non sappiamo neanche piu' leggerli certi numeri)necessitava di essere rinfrescato,dopo 12 anni (non lo vendo neanche morto)di servizio e dopo essere stato accarezzato da una retromarcia della mia cara madre a bordo del suo King Kab 96'.Il risultato fu un cofano (in vetroresina) spaccato sopra il faro e un paraurti graffiato profondamente.Il mio caro carrozziere Rene'ha ripristinato il cofano,ha ridipinto l'intera macchina,recuperando vari bozzetti da parcheggio sulle due portiere.Ho poi ordinato i due emblemi alfa nuovi e il monofaro posteriore spendendo per tutto 1850 euro di cui 350 di faro e 80 degli emblemi...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
@ tunedport.....chissa ' quanto vorrebbe per sistemare quella da 5500 euro di autoscout !!!
mi verrebbe voglia di domandarglielo !!
che tu sappia se gli mandassi varie foto me lo farebbe un preventivo....ovviam ente di massima ??
Non solo, è storta pure la plancia (direi pure rotta) proprio nella divisione tra tunnel e plancia. praticamente buona da fare ricambi...Citazione:Messaggio inserito da andiplax
..quella nera cabrio del 91 incidentata è storta nel telaio ed inoltre è partito l'airbag....[8D]
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
provo a interessarmi e vedo come e' messo col lavoro,sai che questi interventi vanno gestiti sul lungo termine per non creare problemi al carrozziere che procede con auto "commerciali" e un po' alla volta fa procedere la macchina "progetto"...ved o, se vuoi mandarmi altre foto albertostriatto@alic e.it,intanto gli mostro autoscoutCitazione:Messaggio inserito da andiplax
@ tunedport.....chissa ' quanto vorrebbe per sistemare quella da 5500 euro di autoscout !!!
che tu sappia se gli mandassi varie foto me lo farebbe un preventivo....ovviam ente di massima ??
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Mi sa che l'hanno venduta...l'inserzio ne è stata tolta da autoscout..Citazione:Messaggio inserito da andiplax
Meno male va..pensavo di avere un carroziere ladro...ma a quanto pare forse piu' onesto del tuo!!!Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa
A me per verniciare tutta l'auto meno che mi hanno chiesto sono 3000 senza fattura o 3800 con fattura, verniciare senza smontare tutto ma solo i copri fari, il tettino e gli specchi, tutto il resto mascherato... quindi concordo con max, poi di piu nin zo!
Un esempio: mio fratello ha recuperato una lancia delta 16v del 90, sarebbe da riverniciare e raddrizzare un pelino il lato sx del telaio per un piccolo (ma piccolo) incidente mal riparato e un fazzoletto di lamiera da 200x300 da rifare. Allora, portandogli la macchina già smontata (anche di interni) quindi senza maniglie, leccavetri, fari ecc ecc, facendo un lavoro a regola d'arte senza imbrogliare e arrangiandoci dopo a rimontarcela noi ha chiesto dai 2500 ai 3000 euro. E' altrettanto vero che un amico che fa il carroziere e tempo perso si fa i lavoretti rivernicerebbe una c4 spider (senza smontare niente) incartando per bene il necessario per soli 1000 euro circa...Bisogna valutare il tipo di risultato che si vuole ottenere...