Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Vendo Corvette C4 1990 conver. "Prezzo Modificato"

  1. #11

    Complimenti Pyratex...veramente bella!!Peccato si......

    Per mauri58::: c'è la parte del forum che tratta anche questi argomenti che "fanno risparmiare soldi" .Si chiama "leggi e documenti" e si parla di schede tecniche asi bollo e tutto quello che vuoi.[:0]
    ciau!!

  2. #12
    Credo che Muccapazza si riferiva all'"esenzione di pagamento del bollo". Se non erro,la vettura debe avere minimo 30 anni. Per quanto riguarda bollo, assicurazione e passaggio agevolato, l'età minima è 20 anni. Spero di non aver detto una cavolata.

    Cmq, Corvette molto bella. Da comprare!

  3. #13
    Pyratex
    Guest
    Grazie per complimenti!

    Ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza...
    Ho inserito l'auto anche su subito.it sono stato contattato da un acquirente francese, che con la prima email mi chiedeva se l'auto era ancora in vendita, se le foto erano recenti e il prezzo finale, una volta risposto mi ha scritto un'altra email con allegato la scansione della carta d'identità fronte/retro e la richiesta delle mie generalità ovviamente con il mio iban di conto corrente per poter effettuare il bonifico, poi ha scritto che una volta effettuato il pagamento verra un incaricato dell'agenzia di trasporto per il ritiro...

    mi puzza questa cosa, chi ti fa un versamento cosi alto senza garanzie!!!

    mi date una mano, secondo voi c'è da fidarsi?

    vi posto il testo dell'email in francese:

    Bonjour M.

    Je voudrais que vous sachiez que le véhicule m'intéresse et le prix me convient parfaitement.
    je voudrais vos coordonnées bancaires afin de les transmettre a ma banque pour transféré la somme sur votre compte et une fois votre compte crédité une agence de transport maritime passera a votre adresse récupérée la voiture.
    Veuillez me faire parvenir les informations suivantes :
    Nom :
    Prénom :
    Adresse :
    Nom de la banque :
    Iban :
    Numéro de compte :
    Code BIC ou Swift :
    je suis en attente des informations suivantes afin de les transmettre à ma banque pour effectué le transfert sur votre compte.
    Merci
    Mr Gardin gilbert
    +225 0824 0340

  4. #14
    Simones Garage
    Guest
    Io farei chiamare da un amico che parla francese e mi farei spiegare tutto bene,
    poi gli mandi IBAN,e dati relativi al bonifico e basta.
    Poi quando i soldi sono in banca,la tua,allora lui può mandare chi vuole a ritirarla...

  5. #15
    Cestinare senza preavviso, via nel cesso lui il suo assegno e tutta la francia!

    la francia è piena di corvette, e ce ne sono più che in italia e quindi non c'è motivo x 1 francese di comprare in italia una vette, bellissima, ma cmq comune e non a prezzo stracciato...

    è certo che una truffa: e il punto di forza è proprio il ragionamento di simones, ovvero appena ricevi il denaro molla l'auto e buonanotte. Così ci si sente in una botte di ferro, ma non è così[V]
    Non so perfettamente come funziona ma vi dico quel che so: a quanto pare per i trasferimenti bancari dall'estero, una volta ricevuto l'accredito, c'è una sorta di "stasi" di 15 o 30 giorni. Entro i limiti di questo periodo il mittente può annullare l'assegno e il denaro torna subito al suo conto.
    Il venditore intanto ha consegnato o spedito l'auto, che ovviamente non rivedrà mai più.

    C'è un semplice metodo per non farsi fregare: rispondi che è ok ma che dopo il trasferimento di denaro passerà un tot. di tempo (informati in banca se sono 15 o 30 giorni) prima della spedizione...puoi inventarti un tempo "tecnico per le pratiche" o semplicemente dirgli la verità, cioè che non ti fidi e che se vuole davvero l'auto deve aspettare...vedrai che in ogni caso non ti caga più

    Un mio caro amico ha messo l'annuncio anche lui su subito.it e su autoscout, per una porsche,(sempre bella ma sempre comune) lo stesso giorno ha ricevuto 5 o 6 proposte tutte dello stesso genere e ne continua a ricevere... [xx(]



  6. #16
    hermangermano
    Guest
    lascia stare i francesi, la maggiorparte ti dice che lavora in Costa d'Avorio, poi ti chiede i tuoi dati e li usano non so come oltre per tentare truffe come detto sopra, ma anche per farsi ricariche ai cellulari attingendo dal tuo conto, non so come diavolo fanno ma lo fanno.

  7. #17
    se tratti con l estero la banca ci mette massimo 60 giorni ad eseguire tutte le verifiche del caso
    passati 60 giorni se la banca ti conferma che il denaro c e sei a posto e puoi lasciargli la macchina
    digli in maniera esplicita che dopo aver ricevuto il pagamento attendi 60 giorni prima di consegnargli la macchina ........ vedrai che sparisce dalla circolazione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    Ciao...lascia perdere.anni fa avevo messo anche io un annuncio per vendere una macchina e mi erano capitate mail simili di risposta con n. carta di credito fotocopie carta d' identita ..dottori della costa D'Avorio,gente dell'esercito....E' una truffa.In giro per il web ci sono forum a riguardo infatti avevo segnalato la mail come tentativo di "PHISHING" cioe' di truffa.


  9. #19
    Simones Garage
    Guest
    Be' su questo ci può aiutare Tony,
    lui conosce o si può facilmente informare a proposito...
    E ripeto,
    Devi avere i liquidi in mano poi molli a chi vuole!!!

    Non serve che mandi tuoi dati o altro,semplicemente i dati bancari e basta!!!

  10. #20
    Esatto con la fotocopia della tua carta d'identità e le coordinate bancarie come minimo si intestano un bell'abbonamento telefonico che ovviamente poi pagherai tu...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •