Visualizza Risultati Sondaggio: Battaglia tra LS

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La 2007 col ProCharger

1 11.11%
  • La ZR1 di serie

3 33.33%
  • La Vecchia 2005 col monoblocco macigno e senza NOS

5 55.56%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Battaglia tra LS

Secondo me quello con la ZR1 è un brodo!

Non è possibile che vada più piano della mia C3 col motore vecchio, per giunta!
    A Rivanazzano feci i 12 netti..... non credo che una ZR1 faccia peggio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Siii quello che guidava la ZR1 era propio un brodo......
    Per curiosità ho trovato questi dati:

First run was 10.91 @ 133 mph, 2nd run was 10.83 @ 132 mph, 3rd run was 10.77 @ 133 mph and 4th run was 10.91 @ 131 mph. The best 60 ft. was the 10.77 run with a 1.77 short time.
    10. Switched over to the street tires and aired them down to 15 psi. Got way more wheel hop and tire spin on these.
    11. Best run on the street tires was the first run at 11.33 @ 135.2 mph! That speed is shockingly fast. Next run was 11.4 @ 133 mph. 3rd run was 11.8 @ 133 mph and the traction had pretty much gone away. So we didnt make any more runs.

Ok quello con la ZR1 è una chiavica...... ma non è questo il punto...... il punto è che con la metà dei soldi investiti il tizio con la C6 con LSX per poco non gli fa il culo!! questo è il punto!!

Prox settimana vi metto un LSX monoblocco ghisa con twin turbo potenza testata 800 cavalli....... non so quanti soldi ha investito..... ma paragonati a quello che ha sotto al culo adesso...... ha speso poco!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

Siii quello che guidava la ZR1 era propio un brodo......
    Per curiosità ho trovato questi dati:

First run was 10.91 @ 133 mph, 2nd run was 10.83 @ 132 mph, 3rd run was 10.77 @ 133 mph and 4th run was 10.91 @ 131 mph. The best 60 ft. was the 10.77 run with a 1.77 short time.
    10. Switched over to the street tires and aired them down to 15 psi. Got way more wheel hop and tire spin on these.
    11. Best run on the street tires was the first run at 11.33 @ 135.2 mph! That speed is shockingly fast. Next run was 11.4 @ 133 mph. 3rd run was 11.8 @ 133 mph and the traction had pretty much gone away. So we didnt make any more runs.

si ma si sospetta che la terza macchina se usa il nos arrivavicino ai 10 secondi!! Quindi..... siamo sempre li.....
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Tra l'altro....... sto vedendo un sacco di zetone preparate con non meno di 800 cavalli..... fino a 1200..... 1300 cavalli........ e tutte col monoblocco in ghisa!!!

Alain che vuoi che ti diciamo......che il blocco in ghisa è meglio di quello in alluminio?!?!?!...........
    Ormai è risaputo che qualunque motore se sovralimentato riesce a raggiungere potenze inavvicinabili da un'aspirato.....
    Nei rally un motore turbo viene anzi veniva eguagliato con uno aspirato facendo una moltiplicazione X 1,7....5700ccX1,7=96 90cc.
    Comunque Nn mi sembra molto nello stile Americano usar turbine nei V8 per tirar fuori CV...
    Si potrebbe dire che in quel modo son tutti bravi....
    Sei mai salito su un V8 biturbo??? Su quella che son salito....(dichiarav ano moltissimi Cv)....posso dirti che nn è poi così divertente da guidare (era un LT5).....sentivi 2 coppie...e nella seconda il numero dei giri era troppo in alto.....
    Cioè aveva un sensibile turbolag.....forse le turbine eran posizionate fin troppo distanti dall'aspirazione.... ..eran quasi sotto i pianali.....[)]..........nella C6 mi sembra le montino addirittura nel posteriore ai lati dello scarico........

Alain....., ma che vuoi fare un biturbo per la tua GS????
    Se così stai pensando.........rif letti bene.....avrai molti Cv, ma il suo utilizzo sarà da vera scorbutica se darai molta pressione, e perderai la linearità che potrebbe invece avere un volumetrico......
    Comunque ecco un lavoretto che ha fatto un'amico delle mie parti....

http://www.youtube.com/watch?v=UojZ4MVish0
    http://www.youtube.com/watch?v=f97Vo3ECO4k

Ma perchè la terza corvette è turbo???? Ma hai visto bene?

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

Ecco perchè mi piace il monoblocco in ghisa!!!
    E io che ti dicevo pure?

Senti 88 pound in più di quello in alluminio..... ma lo martelli fino a 2000 cavalli...... non scherzo..... tutti si sono messi a prepararlo fino a 1200.... 1500 ma qualche pazzo ha provato a fare con quel monoblocco anche dei 427 col blower e col nos e che davano potenze vicine ai 2000 cavalli!

Mo..... 88 pounds sono 40 chilogrammi, beh..... sinceramente!! Non è questa grande zavorra!!

Ovviamente mai mi sognerei di fare un motore da tanti cavalli..... ma un bel 600 cavalli ci vai tranquillo e non ti viene l'ansia.... e ci spari qualche shoottino di NOS con tutta tranquillità!!

NO?

Fatto bene ci vai forte e ti dura tanto!!

Una cosa sola non ho capito bene

ma i motori LS sono tutti PERFETTAMENTE compatibili?? Cioè... l'LS1 è compatibile con quelli attuali?? tutti i pezzi sono intercambiabili??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •