Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Che ne pensate di questa '73?

...forse manca la scritta, non si vede bene e le foto sono piccole, però magari una controllata al numero di motore si, che magari invece di essere un 454, non sia un 396, che a prima vista sembra uguale, ma non ha nulla a che vedere.

temugin73
    Guest

Anche io non vedo la scritta. E di solito te lo dicono nella descrizione se una vette è matching.
    Farò tutte le verifiche che posso, anche se mi sfora decisamente il budget (visto che poi ci sono sopra tutte le spesone di viaggio e importazione), ma sto letteralmente friggendo sulla sedia ogni volta che ci penso. Se è matching è esattamente quella che cercavo.
    Quanto è difficile mettere d'accordo sogni e portafogli... ed evitare di agire di impulso e farsi fregare... :P
    Manderò una mail indagatrice, per iniziare.

Ciaooo.
    Molto molto bella !!!
    Colore e anno identici alla mia...che e' in restauro !!!

[8D]
    CORVETTE - C3 1973 Stingray... !!!
    HD - 2005 FXSTBI....Night Train !!!
    CNO - Member # 025

temugin73
    Guest

Mandata mail alla tipa con il mio inglese maccheronico:

Hi Miss Sonja,

I have some question on this vette, if you can help me.
    This vette are matching number?
    You can give me the VIN number and the casting number of the 454?
    Do you have some photos of the trim tag, and others photos of vehicle.
    The car have the original jack, lug wrench, and the spare tire?
    The air conditioning systems work properly?
    Do you have more details on this vette?
    Thak's for the reply and for your courtesy.

Greetz.

Ed ecco la sua risposta, evidentemente mi ha capito:

Thank you for your inquiry on my 73 Corvette.

--Yes, it is number matching.
    --Block casting #3999289
    --Trim codes 922 and 413 Photo attached.
    --A CD player in in place of the jack and lug wrench. You can also see the
    original t-top covers in the compartment. Photo attached.
    --From what I can see from the side the spare tire looks original and like
    new but can't tell for sure without taking it out.
    --A/C works.

This is the 2nd time I have owned this car. The Corvette was already
    beautiful, but the guy I sold it to still put over $14,000 into it making it
    even better. 9 years later he was getting married and moving from California
    to Florida and traded it in on a Mercedes I was selling. I was very happy to
    get the car back after 9 years.
    I also photographed the original emission control tag for you. Please let me
    know if you have any questions.
    Regards, Sonja

Però non mi ha dato il VIN, adesso glielo richiedo... Ma per il motore basta il casting number oppure serve altro??
    Nelle foto che mi ha mandato si vede chiaramente anche la scritta 454, la trim tag, il certificato per le emissioni (tipico della California, i suppose)
    In aggiunta, dalla trim tag si capisce che gli interni erano quelli in similpelle. Se ora sono in pelle non sono gli originali evidentemente.
    Sto per rimanerci secco per la tensione e la difficoltà della cosa: se è a posto e non riuscissi a prenderla ci rimarrei malissimo, se non è a posto rimarrei molto deluso, se la prendo mi arrestano per debiti... XD
    Vabbèh, intanto verifichiamo il prodotto, poi vadrò se vendermi un rene... :P

Devi chiedere l'engine code, che è punzonato sul davanti del blocco.
    La macchina sembra automatica, quindi ci sono due opzioni:
    -CWR normale 454 LS4 275 hp automatica
    -CWS per la California.

jaffo1965
    Guest
    Direi che é una bella vettura...
    quasi sicuramente abbassata sull'avantreno.
    per il resto mi sembra (ad occhio) originale.

e il prezzo mi sembra ragionevole....... forse riesci ancora a tirare al ribasso un attimino..!!

...anche il block date casting è importante (in rilievo sulla ghisa e si trova "opposto all'ID Block casting), è composto da una lettera e tre numeri ed indica mese giorno e anno di "costruzione" del Blocco motore, il date casting del blocco deve essere precedente al pad number (numeri punzonati vicino alla pompa dell'acqua) che indica la data di assemblaggio del motore sulla macchina...
    Per vedere se un motore è matching queste sono le tre cose da vedere (engine pad number, Block date casting, Block ID casting) e di solito i rivenditori americani li indicano quando asseriscono che il motore lo è.
    Poi ci sono tutti i numeri relativi alle teste, collettori di scarico ecc. ecc. ecc......

http://www.yearone.com/yodnn/tech/ve...2/default.aspx

un'ottima guida che può fare molta chiarezza.

Ciao

...ovviamente se interessa che il motore sia matching!

temugin73
    Guest

E' molto interessante, grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •