bellissima!!
bellissima!!
E mica ho finito...Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Aldo!!! Ma non riesci a stare fermo???!!!
Cosa la stai facendo diventare quella macchina?
tra 10gg mi arriva l'ultimo ordine di pezzi : carburatore 850 Holley con booster anulari, frizione, ingranaggi cambio e varia roba per potenziamento freni. penso di fare tutti i lavori in agosto e postare qui foto e descrizione.
stay tuned
Che ti devo dire.....sei uno degli orgogli della scuderia !!!
Complimenti
mitico00000 Aldo.
Ma dove vuoi arrivare con quella c3.
Tra poco mi rasi la fiancata della Ron Fellows e stai cercando di scambiarla con una zetona.
Tienilaaaaaaaaaaaaaa e inizia ad usarla come faresti con la nuova-
Portela al prossimo Varano e te la instrado io.
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
ACCIDENTI CHE BELLA, ALDO !!!
Un lavoro davvero straordinario !!!
BRAVO!!!
![]()
UPDATE
premessa: non cambio più con Z06 ma un giorno magari la vendo la L88... intanto continuo a postare qui i lavori di "fine tuning" che continuo a fare, a mò di scheda dell'auto. spero che alcuni dei lavori che vado a postare siano di suggerimento o aiuto a qualcuno.
-Carburatore nuovo .
Holley 850 double pumper con booster anulari . i booster anulari hanno parecchio migliorato la guidabilità ai bassi regimi ( che comunque rimane "tosta" a causa dell'asse a camme ZL1 con parecchio "incrocio" )
Immagine:
151,62(censurato)KB
Assetto Ribassato e vari lavori a sospensioni sterzo.
tagliato quasi un giro intero alle molle anteriori (al posteriore ho i perni lunghi regolabili VB&P) . adesso l'assetto è giustamente basso anche se vorrei scendere ancora un pò.
-VB&P Camber strust ( smart struts) al posteriore ( vedi foto sotto) per togliere giochi grazie alle testine sferiche
Immagine:
272,39(censurato)KB
Immagine:
180,03(censurato)KB
ammortizatori post regolabili
Immagine:
257,07(censurato)KB
-testine sterzo e ball joint MOOG . attenzione solo i MOOG sono ok e costicchiano . il resto sono cinesate che durano solo qualche centinaio di KM
Immagine:
159,33(censurato)KB
Immagine:
124,17(censurato)KB
-Bump steer blocks . attenzione quando si abbassa l'assetto , la geometria dei braccetti sterzo va riportata nella corretta relazione col resto della sopensione montando in bump steer blocks
Immagine:
93,35(censurato)KB
Immagine:
195,45(censurato)KB
A furia di farci lavori a sta poverina...un pò di vernice nera è saltata via qua e là... ma il fondo , quello rosso, rimane sempre ancorato alle varie parti
Freni
prevedendo track days in primavera , freni quasi racing :
raffreddamento freni :
- cerchi Minilite ( vedi sopra)al posto dei Rally wheels
- rimozione scudi parapolvere dai dischi freno
- liquido freni Ate super blue. grazie al fatto che è blu permette di fare una sostituzione liquido freni più agevole. in Italia non si trova, germania
Immagine:
141(censurato)KB
pastiglie freni
sostituite le precedenti "organic " con "ferro-carbon" Hawk HP Plus all'anteriore e HPS al posteriore . nella foto ho invertito le scatole. le HP plus sono quelle a sinistra.
Immagine:
115,75(censurato)KB
adesso la frenata è terrificante !!!!! tocca imparare a frenare o si va facilmente al bloccaggio anche in velocità.
occhio le HP plus sono racing e le ho montate d'avanti per modificare il byas della frenata ( più avanti). ma non consiglio le HP plus per l'uso comune: fanno un sacco di polvere e fischiano un pò. Le HPS sono OK invece.
queste pasticche richiedono una specifica procedura di rodaggio ( bed-in , chi interessato veda sul sito Hawk)
ah , tubi freno in trecciola pure...
Immagine:
90,04(censurato)KB
more to come soon...
bravo, bel lavoro, fai bene a tenere la 69, non ti stuferai mai, io a vendere una vette così mi mangerei le mani !
Non ci sono parole per commentare.
Unica cosa che posso dire: a sei matto solo a pensare di darla via?
Grazie per i complimenti
beh , prima o poi dovrò venderla, sennò mi diventa la fabbrica di S.Pietro con migliaia di $$$ messi su in parti...
mi spiego meglio. La L88 non la uso come immagino facciate tutti. Io ci faccio qualche lavoro di fine tuning ( sospensioni, motore etc) poi la porto fuori a provarla e vedere come si comporta. Insomma devo farci sempre qualcosa...purchè rimanga stock e iscrivibile alle gare vintage racing ( o FIA come L88 replica). Va da se che di soldini se ne vanno tanti e portare la cosa all'infinito... beh insomma...non so se è nelle mie possibilità finanziarie.
detto ciò , ecco il prossimo lavoretto tosto , se il mio meccanico si degna di dedicarmi un paio di giorni:
Modifica del cambio da M21 a M21Y overdrive.
il kit di Autogear comprende il contralbero , la 2a e la 3a prodotti da Masiero in Italia ( leader per i cambi). In più c'è la piastra di rinforzo in ghisa che sostituisce quella in alluminio.
posterò info e foto al momento del lavoro , comunque i kit converte l'M21 ( 2.20 -1.64-1.28- 1:1 ) in M21 overdrive (2.20- 1.50-1-0.86)
pressochè necessario per allungare la quarta marcia e abbassare i giri col mio rapporto al ponte 4.11: 1
Immagine:
186,43KB
stay tuned!
update
non scambio più per Z06 ma per eventualmente qualcosa d'interessante e che non mi faccia rimpiangere la Vette....
http://www.youtube.com/watch?v=75lRxs3UuUE
poche novità sul fronte "lavoretti" : solo la sostituzione della già ottima scatola sterzo Flaming River con una appositamente realizzata da Gary Ramadei negli USA . un pò più costosa della Falming River ma con un gioco scatola-sterzo ridotto ai minimi termini
Immagine:
142,12(censurato)KB