Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Sono molto, MOLTO, incaxxato!!(soluzion e e foto)

Ieri sera ci siamo messi d'impegno e l'abbiamo montato.
    Prima di tutto abbiamo abbassato i supporti d'attacco a martellate (chiaramente con le dovute precauzioni). Il flessibile, anche con la lama più piccola, entrava di misura e quindi sarebbe stato inevitabile scalfire anche la parte cromata. Dopo aver lavorato sull'altezza dei supporti, per avere un risultato migliore abbiamo montato una lama abrasiva in carta e, con pazienza, abbiamo abbasato gli angloli che erano rimasti molto alti (gli americani usano spessori di acciaio che noi non abbiamo nemmeno sui TIR).

Immagine:

129,73KB

Successivamente abbiamo provato a montarlo e, pur riscontrando dei miglioramenti, la parte lato passeggero sporgeva di molto. Allora abbiamo adattato con spessori gli attacchi frontali centrali che spingevano troppo e dopo esserci accertati che tutto fosse ancorato, abbiamo messo uno straccio sul paraurti e sulla carrozzeria e abbiamo dato una "botta" con la mazzetta di gomma sullo spigolo che sporgeva.
    Mi rendo conto che detta così è un po' brutale, ma il risultato è stato soddifacente. Rimane, però, circa mezzo cm più distante dalla carrozzeria nella parte frontale con i distanziali artigianali montati. Senza i distanziali, contrariamente a quanto si può ipotizzare, si allontana ancor di più perchè, nel serrarlo, si sposta in basso.

Il risultato (dice poco fotografato con il cell, ma è buono)

Immagine:

156,27KB

Da notare che i pezzi comprati su Eckler's erano marchiati Paragon. Facendo un giro sul loro sito mettono la bandiera USA come provenineza e costano ben 1 dollaro in meno.

Immagine:

121,15KB

Ora mi appresto al montaggio dei 2 paraurti posteriori, che hanno lo stesso difetto degli attacchi sovradimensionati rispetto agli origionali e quindi della distanza dalla carrozzeria da rivedere.
    Vi terrò aggiornati ...
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Fatto!!!!
    Il risultato è soddisfacente, ma la fatica è stata molto superiore al preventivo iniziale. In teoria mi aspettavo un lavoro pug-in, dove bastava smontare e rimontare, sicuramente non ero pronto alla moltitudine di adattamenti (anche sostanziale), da fare. Ora un piccolo contributo fotografico delle fasi terminali del lavoro da lasciare ai posteri[)] che avranno la sventura di seguire le mie orme.

Adattamento con spessori (vista da sotto) per non schiacciare troppo il paraurti anteriore:

Immagine:

46,78KB

Situazione iniziale paraurti posteriore

Immagine:

46,13KB

Immagine:

39,49KB

Immagine:

44,93KB

Visto che i fori e le staffe erano diversi, non solo dagli originale, ma addirittura fra destro e sinistro comprati insieme dalla stessa casa ([}][?]), abbiamo dovuto lavorare di smerigliatore asolando i fori e di flessibile per abbassare gli attacchi e non in maniera simmetrica, ma agendo singolarmente sul destro e sul sinistro (so che è una ripetizione, ma mi sconcerta!).

Immagine:

59,93KB

Immagine:

54,42KB

Vista del posteriore NUDO[:X]

Immagine:

54,39KB

Fasi iniziale e prove di assetto

Immagine:

51,16KB

Immagine:

42,22KB

Risultato finale:

Immagine:

53,12KB

Immagine:

53,35KB

Immagine:

50,68KB

Immagine:

52KB

Immagine:

50,56KB

Immagine:

47,02KB

Come cigliegina sulla torta ho smontato la ruota di scorta per vedere le condizioni e mi ha fatto piacere notare che si tratta ancora di una vecchie (forse primo equipaggiamento) copertura non radiale con striscia bianca.

Immagine:

51,39KB

Ok, ditemi ... che ne pensate?

ok bell lavoroooooo!!!!!!!!! !!!!!!!
    ma domenica stammi lontanooooo!!!!!!!!! !! non vorei doveti ripagare i tuoi nuovi parafanghi!!!!![}][}][}][}]
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Guarda che ho limita iol paraurti anteriore apposta per farti la fiancata

MAX 272809
    Guest
    bel lavoro .complimenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte