Bretta, è lo scarico dual-mode che montano di serie anche la Z06 e la ZR1. Lascia perdere. Se però proprio non puoi farne a meno, puoi montare il Fusion della Billy & Boat. Se sei abituato alla risonanza del SuperSprint, non dovrebbe darti noia.
ciao a tutti mi chiamo marco io ho un c6 competition quindi un ls3 anche io cercavo un po piu di saund mi sono recato alla luxury car di firenze dove faccio la manutenzione per un consiglio in merito consigliandomi anche a me il terminale super sprint versione racing a circa 2000 euro secondo loro migliore del corsa sport per via dell acciaio.io pero ho visto su internet la nuova c6 gran sport che dovrebbe avere uno scarico sportivo opzionale con valvole regolabili trammite un telecomando con aumento di 6 cavalli e piu saund. premetto che nella mia c6 ls3 non le ha .qualcuno sa se e possibile ordinarlo e quanto costa datemi un cosiglio su questo scarico
Bretta, è lo scarico dual-mode che montano di serie anche la Z06 e la ZR1. Lascia perdere. Se però proprio non puoi farne a meno, puoi montare il Fusion della Billy & Boat. Se sei abituato alla risonanza del SuperSprint, non dovrebbe darti noia.
Sandrone, per l'assetto apri un altro thread specifico, altrimenti qui si fa soltanto confusione.
...per l'assetto ho sentito ieri sera un noto preparatore romano (Luca Mondello),un ingegnere elettronico....ICE in alcuni forum e mi ha consigliato di lasciarla un pò morbida come esce di serie e di intervenire sugli angoli e provarla per un pò cosi.Il problema xò è solo sto benedetto terminale supersprint.....
1-su quale sito posso ordinare il corsasport o l'intero scarico?
2-E' meglio lo sport o l'extreme?che differenza c'è di cavalli e di suono?
Il nostro assetto è molto (troppo) morbido per l'uso in pista, e mi viene da pensare che il praparatore di cui parli forse non mastichi pane e Corvette tutti i giorni. Il discorso degli angoli è valido, ma vale per tutte le auto... Fatti un giro in pista e non vedrai nemmeno una Ferrari o una Porsche con il camber a 0. I punti dell'assetto (molle, ammortizzatori, barre, angoli ecc ecc) su cui intervenire sono davvero tanti.
Per fare acquisti puoi intanto dare un'occhiata a questi siti ma, se cerchi, in rete ne puoi trovare davvero tanti altri...
Corvette Garage
Zip
Eckler's
TKO Performance
LG Motorsport
Le differenze tra Corsa Sport ed Extreme sono soltanto di sound. Lo Sport, pur facendosi sentire un bel po', rimane quasi "civile" e a me piace perché al minimo ha una frequenza leggermente più bassa. L'Extreme ha un minimo con frequenza un po' più alta, e con il gas spalancato raggiunge 2-3 dB in più dello Sport. Le prestazioni sono identiche.
Per farti un'idea di cosa ti perdi in fatto di assetto, guarda qui...
Pfadt
Buon divertimento!
La corvette la uso su strada e non in pista è x questo che mi ha sconsigliato di indurire l'assetto,anche xchè con tanti cavalli deve essere un pò morbido x avere più sensibilità.Il preparatore in questione mastica molto pane e corvette,ha preparato le corvette da corsa e le ha seguite nei campionati,quindi forse meglio di lui ce ne stanno pochi......Domani lo devo chaimare così ci parlo con calma sul da fare.....Grazie x i siti,sto cavolo di scarico xò costa un boato solo il terminale......
Beh, su strada può andare benone così. Però è sempre una cosa soggettiva, anche per quanto riguarda la sensibilità. Per me è molto più gestibile un'auto che non ha la minima oscillazione.
Per le spese, mettiti il cuore in pace. Inizi... e poi non ti fermi più
Io faccio 30000 km l'anno con la mia vette e dopo averne sentito almeno 5 o 6 marche diverse ti garantisco che l'unico scarico che fa davvero la differenza a livello di sound e non ha risonanze (che sono insopportabili davvero tipo i supersprint) è il corsa sport rsc.. che cmq costa meno dei supersprint di sicuro.. magnaflow peggio che peggio... alla fine lo scarico te lo godi e che ne vale risparmiare 200 o 300 euro quando poi anzichè esserne contento ti viene da pensare seriamente di andare a comprare dei tappi per le risonanze come ha fatto il mio amico di catania nataleche ha la zetona come me... Purtroppo la cosa pesante è che le risonanze si sviluppano tra i 1400 ed i 1600 giri range in cui di sesta si viaggia tra i 110 ed i 145 km orari. In poche parole in autostrada hai 3 sole alternative o cammini tipo lumaca o sei sempre a rischio autovelox o rischi di ammalarti di emicrania
....mi dite il codice dei corsasport extreme e dove costa di meno?e su quale sito conviene di più comprare?.....nessun o vendo lo scarico vero?!
bah raffo, anche io faccio molti km annui (per lavoro) con la vettona, ho sia un corsa sport che un magna... Tengo montato il magna e mi trovo bene, forse è "leggermente" rumoroso...ma a un ragazzo giovane non può fare che beneCitazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Io faccio 30000 km l'anno con la mia vette e dopo averne sentito almeno 5 o 6 marche diverse ti garantisco che l'unico scarico che fa davvero la differenza a livello di sound e non ha risonanze (che sono insopportabili davvero tipo i supersprint) è il corsa sport rsc.. che cmq costa meno dei supersprint di sicuro.. magnaflow peggio che peggio... alla fine lo scarico te lo godi e che ne vale risparmiare 200 o 300 euro quando poi anzichè esserne contento ti viene da pensare seriamente di andare a comprare dei tappi per le risonanze come ha fatto il mio amico di catania nataleche ha la zetona come me... Purtroppo la cosa pesante è che le risonanze si sviluppano tra i 1400 ed i 1600 giri range in cui di sesta si viaggia tra i 110 ed i 145 km orari. In poche parole in autostrada hai 3 sole alternative o cammini tipo lumaca o sei sempre a rischio autovelox o rischi di ammalarti di emicrania
PS: prima di cambiare i terminali lavorate sui collettori, sono quelli che cambiano l'auto