Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Presentazioni e domande

grazie per le vostre risposte,
    mi pare di capire che comprare quella macchina sarebbe ben poco lungimirante,
    peraltro vedo diverse offerte a prezzi decenti, non oltre i 20mila euro, riguardanti macchine circolanti, targate in italia, pronte a partire

insomma, mi sa che sto cambiando idea

tuttavia, il fascino di rimettere in strada una macchina come quella c'é sempre, mentre la comoditá di prenderne una giá bella e pronta non mi attira moltissimo

ciao
    luca

Prima di tutto dipende se sei pronto ad affrontare un restauro che, alla luce delle foto che ci hai mostrato, appare impegnativo. L'auto è interessante e non mi riferisco al suo stato di usura ma al modello in se, visto che parliamo di una chrome bumpers...il massimo delle C3 (poi è chiaro che bisogna vedere che tipo di motore e optionals monta). Considera che stavo per acquistare una '73 totalmente da rifare, ma completa in ogni sua parte e con cambio manuale, a 3000,00/3500,00 euro; putroppo è saltato tutto per problemi di documenti. Il vantaggio di partire da un'auto da rifare quasi completamente è che una volta ultimata, sai esattamente cosa guidi e non è cosa da poco, senza contare la soddisfazione che ne deriverebbe; aspetti negativi: tempi lunghi e tanti soldini! Prendere un'auto già buona di partenza è positivo in quanto con poco ci puoi girare, ma considera che aggiustando qua e la, in base alla necessità del caso, alla fine ti fa arrivare più o meno alla stessa cifra del caso precedente (poi è chiaro dipende da come sta l'auto in partenza, ma tanto l'auto perfetta non esiste, men che meno a 18/20 euro) ma con lo svantaggio che comunque ogni tanto ci devi sempre rimettere le mani. A meno che, partendo da un progetto serio e organizzato, non decidi di rifarla per bene, smontando tutto quello che riesci a smontare...ma a sto punto secondo me conviene partire da un modello veramente a buon mercato (a meno che non sia proprio da buttare) e impiegare la differenza e qualcosa di più per rifarla da capo

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Per darti un'idea: io la mia '77 la pagai poco meno di 14000,00. Stava già abbastanza bene, ci camminavo ed era anche decente di estetica. Col tempo ho dovuto metterci mano, sistemando quello che, di volta in volta, serviva...col risultato, non trascurabile, di aver speso ad oggi molto di pù di quanto la pagai. Forse oggi come oggi, a bocce ferme come si dice a Roma, ne prenderi una di base molto più curata o una di base molto più scadente, ma rifacendola in una volta solo da capo a dodici. Avrei un'auto sicuramente più in ordine ed avrei speso forse anche meno
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

hermangermano
    Guest
    Benvenuto.
    A mio parere devi vedere prima che motore monta e se è originale.Poi passare allo stato del telaio, che se è buono ed il prezzo richiesto è basso visto le condizioni dell'auto, prendila e ridonagli un'altra vita è sempre una chrome bumpers!
    Per i documenti, necessita il libretto, visto che adesso non è più possibile immatricolarla con una semplice denuncia di smarrimento perchè con le nuove leggi e regole non è stata abrogata la legge che lo permetteva.

grazie ragazzi,
    appena riesco a recuperare il proprietario provo a sentire se effettivamente la vuole vendere (di certo non la usa, quindi magari decide di disfarsene), e gli faccio aprire il cofano,
    per il prezzo, dopo che ho messo le foto dell'interno motore e sentito i vostri pareri, torno alla carica e vedró che mi dice

spero che con i documenti danesi - con la dovuta traduzionee - riesca a fare il passaggio in italia senza grossi problemi: sapete di agenzie che si occupano abitualmente di queste pratiche?

Luca

cerca una agenzia che sappia il fatto suo con le nazionalizzazioni.
    e informati se per la danimarca esiste una revisione simile al Tuv che non ti fa fare il collaudo in motorizzazione..
    .ma la vedo dura...mi sa che, se originale, ti conviene l'Asi.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •