Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Pronto per il "taglia e cuci"

Mah, a veder 'ste foto, l'idea di dover ridurre ai minimi termini in tal modo la mia Vette, mi fà venire i brividi.
    Un plauso alla intraprendenza e pazienza..

Ps: se ho capito bene, già in passato 'sto telaio si era ritrovato nudo per riuscire ad apportare le pur malfatte modifiche. Ma allora mi chiedo: non è che ci si vuole ostinare a ripristinarlo quando lui in definitiva è nato male?
    Faccio uno stupido paragone. Io ricordo la qualità delle lamiere delle Alfasud. Certo è vero, non venivano trattate come lo sono oggi (ad esempio zincatura), ma è pur vero che la composizione dell'acciaio di allora certo non era paragonabile a quanto usavano ad esempio i tedeschi. Cioè era ferraccio.
    Quindi mi chiedo (ma non lo faccio per mettere dubbi al progetto a alla competenza di Dream, anzi), non è che altra corrosione stà covando sotto la cenere, rendendo vano l'attuale intervento?

fabri
    Guest
    bella domanda jjlio, se dream fosse da un meccanico sarebbe un pazzo a farsi fare un simile recupero, facendoselo lui cambia il discorso del costo in termini di ore investite da conteggiare, sul fatto che quel che resta possa supportare delle saldature così vaste.....io non ne ho idea, meglio far fare un un professionista, se il suo amico ha visto il telaio e comincerà il lavoro, saprà se si potrà portare a termine.

E' tutto abbastanza semplice ragazzi ed anche molto meno grave di quanto possa sembrare, chiaro che visto così spaventa mi rendo conto, come mi avrebbe spaventato un paio di anni fa, quando uno poi entra nell'ottica e carpisce un po' l'essenza ci si rende conto che c'è poco di sofisticato in un telaio in ferraccio di 40 anni fa....carpenteria pura!
    Centinaia di frame-off hanno contemplato lavori simili e alla fine si riesce ad ottenere un telaio anche più solido e robusto dell'originale (basta lavorare sui rinforzi, patch e spessori).

Il precedente tentativo di riparazione è stato effettuato senza smontare l'auto, infatti si vedono degli elementi di rinforzo a forma di "C" che sono stati infilati dal basso verso l'alto e poi saldati...una riparazione quindi sommaria, io ora andrò a fondo alla questione.

Il telaio non è "nato male", ha 40 anni e caratteristiche sue che lo portano a soffrire la ruggine in alcuni punti specie se in clima non proprio asciutto (l'auto viene dal Minnesota).
    In tali condizioni serve appunto una riparazione ma il precedente proprietario non se l'era sentita di affrontare un frame-off completo per cui ha optato per quel genere di riparazione provvisoria...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Capito.[:264]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •