Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: 24 Hours of Le Mons

Citazione:Messaggio inserito da alain

Tony............. e che cacchio............ potevi aspettare una settimana?? ci facevi sognare ancora un pochino????
    Alain questa volta ti do ragione !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Questa cosa è bellissima!! me la sogno da anni e anni... anche i matti di top gear hanno partecipato ad una gara del genere con i "limoni"
    Ma...confermo tutto quanto dice Tony...purtroppo da noi è una cosa improbabile..con quelle cifre non si riesce a portare in pista neanche un'automobilina della chicco [V] inoltre le norme di sicurezza piantano un paletto non facilmente valicabile...
    Però se non una 24h si potrebbero organizzare garette, su circuiti minori accordandosi con i gestori e firmando una dichiarazione di scarico responsabilità. A quel punto la sicurezza potrebbe essere gestita a discrezione del singolo pilota, pur mantenendo criteri di base tipo..estintore a portata di mano, roll bar magari fatto artigianalmente con materiali di recupero, abbigliamento da pista ma magari non aggiornato agli ultimi standard..etc etc..
    Insomma volere è potere! e se venite giù in sicilia c'è una piccola (ma ben fatta) pista dove molto probabilmente una cosa del genere si potrebbe fare

Citazione:Messaggio inserito da alain

Della 24 ore di Le Mons.......

Ne avete mai sentito parlare???

Potremmo partecipare volendo!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/24_Hours_of_LeMons

http://www.youtube.com/watch?v=0FwkDVQ9gj0

devi preparare una macchina con un budget inferiore a 500 dollari.... e devi durare 24 ore....... cazzo secondo me è piu difficile della 24 di Le Mans!!

La facciamo in Italia??????

tonyrigo
    Guest
    King in Sicilia (dai che allora questa primavera ci conosceremo) forse si potrà anche fare facilmente, quassù vedo più problemi (al di là del costo).

In particolare:
    - responsabilità organizzatore e proprietà pista;
    - costi di gestione (ad esempio quei rottami non possono di certo circolare su strada e quindi occorrerà attrezzarsi con carrello, ecc. e poi ci saranno problemi di patente, perchè si supererà le 3,5 Ton, ecc.).

Forse alla fine costa meno comprare una PREDATOR od altra vetturettà ultraleggera con motore moto usata, un carrello e via.

Comunque la cosa è affascinante effettivamente, e più fattibile come 4-6 ore che 24.

La prossima settimana vado su a Tolmezzo e vedo cosa si può fare.

Domanda OFF TOPIC per "king of the hill": perchè questo nome?
    Appassionato di mountain bike (dowhill) o di sci?

Perdonami la curiosità.

E CHE LO STERZO SIA CON TE!

Beh, magari non proprio facilmente ma penso che sia fattibile...(se in primavera passi dalle mie parti fammi un fischio )

Come dicevo penso che non sia un grande problema la responsabilità se si firma appunto una dichiarazione di scarico responsabilità inoltre si potrebbe anche aggiungere un'assicurazione temporanea (e ovvio i costi salgono ancora)
    Riguardo i rottami, beh qui da noi girano auto anche in condizioni peggiori, e sono quelle dei benestanti! Per il trasporto ci si può organizzare con una bisarca in affitto e i costi salgono ancora però...
    Cmq a parte quanto sopra, la garetta si può sempre fare con le auto in affitto; per esempio mi è capitato di organizzare una garetta tra turisti in viaggio di piacere. Con auto del genere peugeot 205 e fiat coupe lievemente modificate per l'uso in pista. Queste auto si trovavano già in loco ed è bastato affittarle.

Beh in effetti di sports ne ho fatto svariati ma è stato ormai...un bel pò di kili fà![B)]

King of the hill=ZR1 era il primo nome ufficioso scelto dalla chevrolet per la prima ZR1 del 1989; non diventò mai ufficiale xchè subito si resero conto che l'auto che doveva rappresentare il top della tecnologia USA nel mondo non poteva avere un nome che avesse senso solo negli USA, perchè king of the hill è un modo di dire che ha senso negli USA ma in italia o in germania per es. al di là della traduzione letterale non significa nulla [V]
    Così lo cambiarono in ZR1, e meno male... [8D]

Lo sterzo sia con te giovane padawan

Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

King in Sicilia (dai che allora questa primavera ci conosceremo) forse si potrà anche fare facilmente, quassù vedo più problemi (al di là del costo).

In particolare:
    - responsabilità organizzatore e proprietà pista;
    - costi di gestione (ad esempio quei rottami non possono di certo circolare su strada e quindi occorrerà attrezzarsi con carrello, ecc. e poi ci saranno problemi di patente, perchè si supererà le 3,5 Ton, ecc.).

Forse alla fine costa meno comprare una PREDATOR od altra vetturettà ultraleggera con motore moto usata, un carrello e via.

Comunque la cosa è affascinante effettivamente, e più fattibile come 4-6 ore che 24.

La prossima settimana vado su a Tolmezzo e vedo cosa si può fare.

Domanda OFF TOPIC per "king of the hill": perchè questo nome?
    Appassionato di mountain bike (dowhill) o di sci?

Perdonami la curiosità.

E CHE LO STERZO SIA CON TE!

Ma io intendevo proprio questo........... come abbiamo sempre fatto........... prendiamo un circuito ... lo noleggiamo...... e ci giriamo 24 ore..... ovviamente ognuno firma la sua liberatoria!!! Ovvio!!!

In ogni caso il costo sarebbe un problema!
    un circuito per 24 ore di seguito piu pre gara e post gara si arriva a 32/34 ore consecutive.... anche un circuito minore ti chiede un bel po di piccioli! credo 6/8 mila euro..... se partecipassero 10 teams... sarebbero i primo 800 euro cadaunos!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

tonyrigo
    Guest
    Bene KING, mi hai anche reso edotto di una cosa che non sapevo a riguardo della C4 ZR1.
    Grazie!

Per la verità debbo sopratutto ringraziarTi per il "GIOVANE":
    dentro certamente, ma l'anagrafe gioca brutti scherzi ... visto che fra un mese saranno 52 ...

Pure io sono stato e sono uno sportivo da sempre, anche se sovrappeso da un paio d'anni.
    Sci, trial e enduro hanno segnato la mia vita (ed il mio apparato osseo ...).

Tornando all'argomento "gara di 24 ore", dubito che i proprietari della pista si accontentino dello scarico di responsabilità, e se lo facessero sarebbero quantomeno imprudenti, perchè lo scarico in caso di competizione serve a poco o niente.

Anche i costi di noleggio pista (con la sicurezza, i commissari, i cronometristi, le ambulanze, i carri attrezzi, ecc. ecc.) per un giorno e passa dubito siano così bassi come indicati da ALAIN.
    Per dare un'idea alla 24 ore di KART di cui ho accennato alla quale ha partecipato FELLOW il costo di sola iscrizione era di € 3.000 per equipaggio ed erano 30-40 equipaggi per complessivi € 100.000 circa. Vabbè che comprendeva anche il noleggio del mezzo (ma un KART con motore 4T da tagliaerba ha come costo praticamente le sole gomme), solo che un KART che esce di strada non fa danni, una vettura eccome!!!

Poi proprio se si vuole avere una presenza dei MEDIA deve essere tutto a posto, sotto il profilo burocratico, delle responsabilità, dei permessi, ecc., se no pubblicano proprio il fatto che la gara è quasi "abusiva" e altro che pubblicità ...!!!

Insomma di problemi ce ne sono tanti e qua da noi è tutto così complicato ...!!!

E CHE LO STERZO SIA CON VOI !

beh beh se si potesse fare sarebbe una bella cosa!!!
    però 24 ore non sono mica poche...ma mi sembra divertente...
    almeno se tocchi non cè da piangere!!!!

[8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •