Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: pressione olio

Johnny37
    Guest

No il GTX bianco, alla Castrol lo chiamano così ha una sola gradazione 15 40.
    Nel tuo motore ci puoi anche mettere un tutto sintetico, ma il punto é che se gli vuoi bene devi usare un tutto minerale.
    Non solo, ma se tu comprassi un motore uguale a quello che hai, fatto oggi, dovresti comunque usare quel tipo di olio.

Comunque in movimento l'indicatore dovrebbe stare leggermente oltre i 40, se sta al di sotto o è lo strumento e relativo bulbo, o hai poco olio oppure hai qualcosa che ti impedisce dove c'è il pescante nella coppa. Controlla che la parte più bassa della coppa non sia schiaciata.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Comunque in movimento l'indicatore dovrebbe stare leggermente oltre i 40, se sta al di sotto o è lo strumento e relativo bulbo, o hai poco olio oppure hai qualcosa che ti impedisce dove c'è il pescante nella coppa. Controlla che la parte più bassa della coppa non sia schiaciata.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Se la pressione è bassa, normalmente non è un buon segno ma dipende da molti fattori. Intanto puoi cambiare tutto l'olio che vuoi ma non serve perchè dipende dalla pompa e dal circuito di lubrificazione. Al minimo la pompa gira più lenta, in funzione dei giri motore, accelerando la press. aumenta. A motore freddo ci sono valori più alti perchè l'olio è più "duro", meno fluido.Il manometro sul cruscotto non è bibbia, il valore va preso in considerazione relativamente. Il discorso del pescante secondo me non vale perchè se non pesca olio dalla coppa avresti già fuso, (il bulbo della press.è in alto sul monoblocco) e per ultimo ti garantisco che la mia vette a motore caldo, a 800 giri, segna molto meno della tua mentre in corsa segna 40. N.B. il mio motore è ok.
    Riccardo

Se la pressione è bassa, normalmente non è un buon segno ma dipende da molti fattori. Intanto puoi cambiare tutto l'olio che vuoi ma non serve perchè dipende dalla pompa e dal circuito di lubrificazione. Al minimo la pompa gira più lenta, in funzione dei giri motore, accelerando la press. aumenta. A motore freddo ci sono valori più alti perchè l'olio è più "duro", meno fluido.Il manometro sul cruscotto non è bibbia, il valore va preso in considerazione relativamente. Il discorso del pescante secondo me non vale perchè se non pesca olio dalla coppa avresti già fuso, (il bulbo della press.è in alto sul monoblocco) e per ultimo ti garantisco che la mia vette a motore caldo, a 800 giri, segna molto meno della tua mentre in corsa segna 40. N.B. il mio motore è ok.
    Riccardo

Johnny37
    Guest
    Già come già detto più sopra!!!!!!!!

Johnny37
    Guest
    Già come già detto più sopra!!!!!!!!

E degli"aloni neri"che lascia a terra dagli scarichi mi sapete dire qualcosa. Grazie

E degli"aloni neri"che lascia a terra dagli scarichi mi sapete dire qualcosa. Grazie

E' una Vette .... segna il territorio!!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •