E' una buona idea, ma però (e da qui la mia curiosità sulle prime consegne) è che sono sempre contrario ad acquistare le "prime serie" perchè fanno la sperimentazione sulla pelle dei clienti ... TUTTI !!!
E mi pare che con la ZR1 siamo ancora alla prima serie ...
E poi è da vedere se la ZR1 (che non costa poco) in pista va bene già com'è, senza modifiche, o la macchina va modificata profondamente (o almeno abbastanza) come la Z06 di oggi per girare forte in pista. Poi non è neanche un problema di tempi, ma di affidabilità in pista.
Su strada sono convinto che vada benissimo, ma su strada tra Z06 e ZR1 non c'è nessuna differenza ... a mio modo di vedere.
Anzi forse va meglio la Z06, perchè ha la 6° di riposo che ti fa fare i 10-11 km/l in autostrada a 140 di tachimetro.
La GTR V-SPEC è tanto, tanto intrigante però ...
Per me poi che sono a sciare ad ogni WE il 4X4 sarebbe impagabile, anche se debbo dire che JEANETTE sulla neve (sia pur limitata dalla scarsa altezza da terra) con le termiche è davvero eccezionale.
La ZR1 forse è più un mezzo da tenere lì in garage per sempre, portandola in pista appena possibile, in quanto probabilmente sarà la massima espressione made in USA di sempre.
Ma io non sono un collezionista, sono uno che le vetture le usa per 30-35.000 km anno e tutti i giri in pista che può, tempo permettendo ...
E quindi comunque dopo qualche anno anche la ZR1 diverrebbe "vecchietta" ...
Mah!
Vedremo.
Primo voglio vedere e provare.
E tra una o due settimane sarà la prova della GTR, che penso porterò ad ADRIA con il concessionario per un confronto diretto.
FELLOW tieniti pronto!
![]()