Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Non ho resistito...

Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Non vorrei sembrare il "controcorrente ad oltranza" (e lungi da me il criticare l'ultimo acquisto di Frame, perchè i sogni spesso possono non avere giustificazione), ma mi domando: "con una simile moto che uso se ne fà una volta acquistata?".
    Cioè, al di là dell'aspetto estetico (che ritengo anch'io molto mucho) e immaginando di non volerla lasciare nel box come una bella statuina (perchè a questa stregua ogni oggetto ha senso d'esser acquistato), quale potrebbe essere la sua destinazione d'uso?
    Premessa: ho 43 anni e da 22 vado in moto.

- Sabato pomeriggio da piega?
    Mah, con quel peso? Per farmi umiliare dal primo Monster 600 (normale non pompato) che c'è in giro?
    - Pista?
    No dai, non scherziamo;
    - Viaggi?
    Naaah! Senza cupolino/carena dopo 23 km o sono stato campione in almeno una edizione "Iron Man" o mi fermo nella prima osteria e pianifico il ritorno all'ombra di una bottiglia di buon gutturnio;
    - "Vasche" lungo mare/lago?
    Beh, qui comincia ad avere un senso. Solo che nel mio caso, siccome mi manca, dovrei comperare anche un mare/lago..
    - Burn out davanti ai bar?
    Ma allora è meglio consegnare la patente direttamente alla caserma di Carabinieri più vicina (si, decisamente meno emozionante, ma almeno non perdete tempo).

Si si Frame, ho capito, alla fine saranno un pò affaracci tuoi.
    Scusa..

Caro Leo, i sogni sono sogni ed è bello, di tanto in tanto, poterli realizzare........a prescindere da ogni razionalità!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

a chi lo dici

c e chi compra lo Zippo anche se non fuma e sa che non lo usera mai ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

conosci il modello XJR 1300 SP della yamaha (che da quest anno e fuori produzione) ?

ci ho fatto quasi 90.000 km....

Guarda Mic, sono abbastanza preparato in materia.
    La mia primissima motocicletta è stata una FJ1100 del 1984 (dalla quale, almeno motoristicamente, derivarono la XJR dopo esser transitati attraverso la cilindrata 1200 e che aveva un telaio che era poco più che un cancello se paragonato a quelli attuali).
    Con lei ci ho fatto una camionata di km.

Ma tu hai scritto di un classico (come poteva essere ad esempio la XJ900) che è la "motocicletta" per antonomasia. Quella che con un piccolo cupolino e due borse laterali, può rendere stra-felice anche una coppia di mototuristi senza velleità sportive.

Prova a ripetere gli stessi tours con una street-fighter come la V-Max!

Poi se si parla di sogni, ogni mio discorso cade nel baratro.
    Lì (ohi non nel baratro, ma nei sogni), tutto è concesso.

io prima dell XJR usavo l FZR 1000 EXUP per farci anche turismo , e che forse abbiamo punti di vista diversi x le moto e i "baratri" visto che ho fatto ferie pure con un KTM 350 2 tempi che abitualmente veniva usato x fare enduro su sterrato ..... [:I]

sogni baratri concessioni ...... tutto e relativo .....
    www.corvetteitalia.i t

bulletta
    Guest
    Io nel 2005 ho fatto piu' di 1200 km in due giorni con una Street Triple, con borsa da serbatoio e zainetto.
    L'anno scorso ne ho fatti 1000, sempre in due giorni, con una Ducati Hypermotard, con borsa sul codino e zainetto. E almeno tre ore del viaggio l'ho passate sotto l'acqua.
    Senza contare i km che ho fatto con moto piu' adatte al turismo, in due e carichi come muli. Ma qui si parla di utilizzare la moto per fini per i quali, presumibilmente, non e' stata pensata, quindi quest'ultimo esempio non e' calzante.

Anch'io sarei tendenzialmente dell'opinione di JJ, tanto che sostengo da tempo che in un garage che si rispetti, motociclisticamente parlando, dovrebbero sostare almeno 5 categorie di mezzi:
    - uno scooter a ruote alte, non necessariamente potente, ma agile nel traffico e motorizzato in modo da permettere anche piccole puntate in tangenziale/autostrada (ad esempio Honda SH 300)
    - una supermotard, perche' e' una libidine (ad esempio, KTM 690)
    - una saltafossi, perche' lo sterro e' sempre lo sterro (ad esempio, Suzuki DR 400)
    - una naked o similare, piu' bella e' meglio e', ma che si guidi bene, con un motore 'gnorante e una ciclistica agile (ad esempio, la mia Hypermotard)
    - una moto da turismo, stracomoda, strapesante, stratutto (ad esempio Honda Gold Wing, oppure H-D Electra Glide)

Tutto cio' pero' diventano seghe mentali quando vedo un tedesco, in tuta di pelle nera (in agosto), che con una Ducati 998 con borsa da serbatoio, zaino in spalla, si spara un Monaco/Vieste, con puntate nei dintorni, e ritorno.
    Da solo? Certo, perche' la moglie o compagna lo affianca con un Monster. E non parliamo di ragazzini di 20 anni, ma di persone che, apparentemente, erano sui 35, lui anche qualcuno in piu'.

Pero', il ritorno suddetto del viaggio con l'Hypermotard, che dovetti fare forzatamente tutto in autostrada senno' arrivavo a notte fonda, rimane un incubo

apprezzo molto i tedeschi x la passione che sanno dimostrare in certi casi

mi piace quella moto e cerco di usarla tutte le volte che e possibile (lo stesso vale anche x la Vette) , altrimenti si fa come la maggioranza che compra "la moto dei sogni" e la usa 4 volte l anno x andare al mare e basta

www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

apprezzo molto i tedeschi x la passione che sanno dimostrare in certi casi

mi piace quella moto e cerco di usarla tutte le volte che e possibile (lo stesso vale anche x la Vette) , altrimenti si fa come la maggioranza che compra "la moto dei sogni" e la usa 4 volte l anno x andare al mare e basta

Quoto!
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic

Hoga
    Guest
    comunque poveri voi, non capite nulla di moto.
    L unica moto a cui possiamo dare tale titolo sono le MV, le altre tutte nel cesso!
    Prendete nota & passate buona serata :P

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

comunque poveri voi, non capite nulla di moto.
    L unica moto a cui possiamo dare tale titolo sono le MV, le altre tutte nel cesso!
    Prendete nota & passate buona serata :P
    ...adesso mi aspetto la replica di JJ.
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic

Hoga
    Guest
    http://www.oppracing.com/bodywork/49-mv-agusta-f4/
    vi chiudo la bocca e vado a mangiarmi il gelato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •