Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Catalizzatore

convertible90
    Guest

Stiamo guardando il pelo nell'uovo... ma la sonda quando sei "giu tutto" (o quasi tutto), viene totalmente ignorata e lavora su mappature precostituite.
    Vette84 può aiutarti.

Dai Beppe non esageriamo...Questa operazione la facciamo tutti!e non tutti mettono mano alla centralina...E ste makkine vanno comunque sempre.La mia per ANNI a girato con scarichi originali e Kat vuoti."E facendo corna" Ancora va.E anche tutte quelle che conosco!Ooo quasi
    Comunque XXMAX76 essendo un 84 segui il consiglio di Beppe e senti VETTE84
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Vette84
    Guest
    MMMMMMM,

mi avete evocato e quindi eccomi quì!!!

Io ho tolto tutto, air pump, egr etc etc
    per quanto riguarda l'air pump, nella mappatura della centralina dell'84 non c'è nulla,
    l'EGR invece effettivamente introduce delle variazioni, ma veramente minime (non ho notato differenze)
    E' vero che a "tutto giù" in gergo WOT (Wide Open Trottle) la centralina ignora il feedback della lamda, ma siccome in quella situazione chiude l'EGR direi che il problema non si pone. se non c'è.... è chiusa

io comunque ho anche modificato la mappatura della centralina, ma sono ancora lontano dalla mappatura ideale, ... anche perchè sono giunto alla conclusione di comprarmi una WB, ma la sto ancora cercando.

io sono comunque per il "via tutto". occhio solo a lasciare il relè dell'EGR, altrimenti la centralina si arrabbia.
    per quanto riguarda l'AIR Pump. l'84 ha il vantaggio che puoi eliminarla cambiando la cinghia con una più corta, senza rinvii, pulegge aggiunte o altro.

just my .02

piu togli pesi piu si alleggerisce piu guadagni in ripresa piu diminuisci i consumi piu cazzate dico [:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •