Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: LOW COOLANT

E quindi il livello dovrebbe essere giusto sia a caldo ke a freddo...Ingenuament e (visto ke nn me ne intendo) potrebbe essere il termostato...Cmq qui ci sn fior fior di esperti!!!!!!
    Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Nella tua Faceman...la vaschetta è molto piu' in basso del raditore...nelle altre,dal90 in su sono posizionate in alto....
    La puoi pure riempire tutta,,ma se nel radiatore e nel motore manca non ci fa praticamente nulla...
    Assicurati che non manchi acqua.Poi ci sono altre prove da fare...
    Poi c'e sempre (Max76)Che con la sua simpatia ti potra' consigliare molto piu' di me.........

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Lusy...quando ho scritto "ingenuamente" e "nn me ne intendo" è proprio cosi', nn è detto in tono sarcastico, la mia è del 90ED è un LT5 e posso solo dire quello ke noto sulla mia, nn so cm sia strutturata una piu' vecchia...posso solo dare delle idee rispetto alla mia piccola esperienza...Lusy, se tu sei un luminare delle c4 posso farti solo dei complimenti!!!!!Non a caso ho scritto ke ci sono fior fior di esperti...[8D]
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

driver721
    Guest
    ....un conto è una vaschetta di recupero e non c'entra niente con la vaschetta di espansione....quelle montate in basso servono solo per recuperare e trattenere il liquido per poi restituirlo quando il motore si raffredda.
    quelle col tappo a pressione fanno parte del circuito di raffreddamento e si deve controllare che non abbiano perdite di pressione causate da crepe o tappo usurato.....

Citazione:Messaggio inserito da driver721

....un conto è una vaschetta di recupero e non c'entra niente con la vaschetta di espansione....quelle montate in basso servono solo per recuperare e trattenere il liquido per poi restituirlo quando il motore si raffredda.
    quelle col tappo a pressione fanno parte del circuito di raffreddamento e si deve controllare che non abbiano perdite di pressione causate da crepe o tappo usurato.....
    ESATTO!!!
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

faceman
    Guest
    lusy si lo so che il modello dal 90 in poi hanno la vaschetta posizionata diversamente...io mi riferivo solo quando controllo il liquido ha freddo e caldo...che nella vaschetta va bene..però sicuramente nel radiatore manca un pò d'acqua visto che mi segna la spia..ma mi consigliate di mettere solo acqua oppure del liquido specifico?

liquido specifico e posibilmente della stessa marca di quello che c e gia dentro (x evitare reazioni chimiche strane anche se poco probabili) , se non conosci quello che c e gia tieni presente che ogni 5 anni va cambiato x evitare scherzi col ghiaccio

se x il rabbocco basta mezzo bicchiere(o giu di li) e il liquido era stato cambiato recentemente ma non ti ricordi la marca metti acqua

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

driver721
    Guest
    .....non ha importanza,si possono mescolare i liquidi,meglio non aggiungere acqua per il rabbocco,un antigelo puro va benissimo....il rabbocco e meglio farlo col motore freddo........

faceman
    Guest
    il liquido che ce non so di che marca è..lo aveva cambiato il propietario di prima..cmq il liquido è buono,lo ha controllato il meccanico quando ho fatto il tagliando..domani provero a riabbocarlo un pò..

Citazione:Messaggio inserito da driver721

.....non ha importanza,si possono mescolare i liquidi,meglio non aggiungere acqua per il rabbocco,un antigelo puro va benissimo....il rabbocco e meglio farlo col motore freddo........
    per caso rabbocchi anche l olio motore ogni volta con una marca diversa dall altra ?

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •