3 bar o anche un filino di piu non nuoce basta che sia pochino pochino faccio x dire che 3,5 sono gia troppi
Grazie! ma penso che a breve avro' bisogno di qualche altro consiglio
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
3 bar o anche un filino di piu non nuoce basta che sia pochino pochino faccio x dire che 3,5 sono gia troppi
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
E te chiedi..... che vedrai qualcuno ti risponde!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
E te chiedi..... che vedrai qualcuno ti risponde!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
comunque una pressione equilibrata è 47 PSI,per avere un rendimento ottimale a tutti i regimi, di serie dovrebbe essere 36 PSI col tubicino attaccato, ti serve un regolatore di pressione con la vite di registro per variarla a tuo piacere, ma volendo puoi aumentare la pressione schiacciando il regolatore originale con un morsetto,ma se esageri poi lo devi buttare via.....
comunque una pressione equilibrata è 47 PSI,per avere un rendimento ottimale a tutti i regimi, di serie dovrebbe essere 36 PSI col tubicino attaccato, ti serve un regolatore di pressione con la vite di registro per variarla a tuo piacere, ma volendo puoi aumentare la pressione schiacciando il regolatore originale con un morsetto,ma se esageri poi lo devi buttare via.....
Ciao lusyvette...
io ho da poco sostituito le pompe benzina della mia vette, la pompa in se stessa spara a 60 PSI, ma poi c'è il regolatore che la fa andare agli iniettori a 50 PSI, questo è il valore che leggi se attacchi un manometro sul fuel rail...cmq se guardi qualke post vecchio avevo giÃ(censurato) chiesto io informazioni in merito, dovrebbe essere datato dicembre/primi di gennaio (se nn sbaglio)
Spero di esserti stato di aiuto!!!!
Ciao
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Ciao lusyvette...
io ho da poco sostituito le pompe benzina della mia vette, la pompa in se stessa spara a 60 PSI, ma poi c'è il regolatore che la fa andare agli iniettori a 50 PSI, questo è il valore che leggi se attacchi un manometro sul fuel rail...cmq se guardi qualke post vecchio avevo giÃ(censurato) chiesto io informazioni in merito, dovrebbe essere datato dicembre/primi di gennaio (se nn sbaglio)
Spero di esserti stato di aiuto!!!!
Ciao
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Su un L98 varia con la depressione. Infatti con tubetto attaccato della depressione e andature moderate e costanti a poco acceleratore si è circa sui 38-40 Psi. Al minimo dovrebbe essere circa 36-38 ma dipende molto dall'albero a camme. Con un albero a camme 'biricchino' 36-38 te li scordi... sei gia a 40 circa. A "giu tutto" (depressione prossima allo zero) in teoria la pressione è da manuale GM 43.5 psi. Infatti 43.5 psi è il valore di riferimento di quanto flussano gli iniettori del TPI.
Quando leggi che i tuoi iniettori flussano 22 libbre all'ora è perchè lo fanno ad una determinata pressione ...cioè 43.5 psi.
Gli stessi iniettori potrebbero flussare di piu se sottoposti a maggior pressione.
Ovvio che poi la lambda legge che è grassa e ad anello chiuso fa ciclare gli iniettori tenedoli aperti per un minor numero di millisecondi.
Ad anello aperto cioè a manetta (andando su rutines preconfezionate e ignorando la lambda) avrai con maggiori pressioni maggior benzina rendendo di fatto la carburazione piu grassa.
Una mggior pressione su iniettori ancora buoni facilita la nebulizzazione dello spray delle benza.