E non tarrabbia'
skerzo ovviamente!Ma in molti si confondono.
ma perche fate confusione.....il VIN è un'altra cosa....e dove è punzonato il NUMERO DI TELAIO NON E SEGNATO SUL LIBRETTO NORMALMENTE....RIPET O: ALLA MOTORIZZAZIONE NON GLI FREGA NULLA DEL VIN,LORO VOGLIONO VEDERE IL NUMERO DI TELAIO PUNZONATO,IL NUMERO DI TELAIO E LO STESSO DEL VIN
[:196]Citazione:Messaggio inserito da faceman
di solito e sul parabrezza in basso lato guida!
E non tarrabbia'
skerzo ovviamente!Ma in molti si confondono.
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Normalmente lo trovi stampato su una targhetta, che si trova sul montante ant. lato guida...dai scherzooooo!!!Citazione:Messaggio inserito da driver721
ma perche fate confusione.....il VIN è un'altra cosa....e dove è punzonato il NUMERO DI TELAIO NON E SEGNATO SUL LIBRETTO NORMALMENTE....RIPET O: ALLA MOTORIZZAZIONE NON GLI FREGA NULLA DEL VIN,LORO VOGLIONO VEDERE IL NUMERO DI TELAIO PUNZONATO,IL NUMERO DI TELAIO E LO STESSO DEL VIN
[:196]Citazione:Messaggio inserito da faceman
di solito e sul parabrezza in basso lato guida!
Dunque da quel che ne so io, in sede di omologazione dovrebbe essere fatta la punzonatura E RIPORTATA SUL LIBRETTO- dico dovrebbe perchè alcune motorizzazioni nn la fanno anche se la legge dice diversamente[B)] - cmq, se è stata fatta la trovi sul telaio in basso sul lato guida o dall'altra parte, a volte anche nel vano motore, ma è più raro visto che, a rigor di logica, andrebbe effettuata su parti dell'auto nn asportabili...questo è il motivo per il quale viene ripunzonata in Italia (ogni motorizzazione ha punzoni diversi) anche se c'è il numero VIN (che nn è un numero di telaio vero e proprio, ma una semplice "serie", asportabile cambiando il montante...se nn c'è, falla fare visto che, in sede di verifica biennale, è richiesta!
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Driver, il mio VIN non è uguale al numero di telaio...Guarda bene, mi sa ke ti confondi!!!!
Infatti, sul mio libretto il VIN non è riportato....
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Infatti è vero, il numero di telaio punzonato, nn è il numero VIN...diciamo che ne riprende le ultime cifreCitazione:Messaggio inserito da max76
Driver, il mio VIN non è uguale al numero di telaio...Guarda bene, mi sa ke ti confondi!!!!
Infatti, sul mio libretto il VIN non è riportato....
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Bho, nn ho mai fatto caso...cmq anke io pensavo ke il VIN fosse il numero di telaio, ma nn è cosi'...Il VIN è solo un numero di identificazione vettura(tradotto) cioè, contiene alcune caratteristiche della vettura, è il nome e cognome e il "numero" di nascita.
Poi, dove c'è la chiusura del cofano lato passeggero c'è punzonato il numero di telaio, che è riportato sul libretto (o dovrÃ(censurato) essere riportato).
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Infatti è come dici tu, ma a volte capita che alcune mot.ni, per incuria o per velocizzare la cosa, nn effettuino la punzonatura, malgrado sia obbligatoria...a me è successo così!
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
io parlo della serratura....che è nel vano motore(dove si aggancia il cofano),non la leva per aprire il cofano....
il VIN coincide sempre col telaio...a me completamente in tutte e due le C4 che ho avuto....ma è anche possibile che coincida solo parzialmente,dipende da chi punzona, se poi si dimenticano di punzonare allora sono cazzi acidi per il proprietario....l'MC TC non paga mai per le proprie cappellate.....infat ti a quel punto meglio punzonarsi da solo la macchina anche se è illegale o ti vai ad infilare in un labirinto SENZA FINE[:180]
sulla mia il VIN coincide col n° di telaio .......
non discuto quello che avete detto fino ad adesso perche non me ne intendo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
trovi le indicazioni sulla punzonatura nel libretto di cicolazione il nuovo numero di teleio quello con caratteri d'ufficio per intenderci viene iciso dalla motorizzazione che immatricola il veicolo con targa italiana, guardando la macchina dal lato passeggero sotto il parabrezza trovi il numero "americano",che perlomeno nel mio caso non e' riportato sul libretto ma sul certificato di proprieta' la punzonatura italiana ce l'ho dentro il vano motore e precisamente sopra il longherone anteriore sinistro, se ho detto una bischerata qualcuno mi corregga, altrimenti spero di esserti stato utile.ciao.Citazione:Messaggio inserito da pury00
Ciao a tutti !!
Qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare la punzonatura num. del telaio di una c4 cabrio !! !!!
Grazie !!!