Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: CIGOLII

farelbert
    Guest

ti ringrazio ci penso un attimino
    invece su ecklers dove posso trovarli, mi postate il link??
    grazie

Simones Garage
    Guest
    Qualcosa di questo tipo:

http://www.ecklers.com/product.asp?p...74&dept_id=243

Ne ho venduto oggi uno,mi è rimasto solo quello con le "gomme" rosse...
    Mi sembra pero che nel mio kit manca quello per il cambio automatico,ma non ne sono sicuro,dovrei controllare.
    Non so di che marca sono quelli di Eckler's...[:I][:I][:I]

farelbert
    Guest
    comunque ora che mi ricordo, qualche gommino si puo' adattare con alcuni di auto italiane o europee. infatti se non ricordo male quando mi arrivo' la corvette, gli sotituii un gommino della sospensione con uno di una panda.....se non sbaglio....

Simones Garage
    Guest
    Tutto si puo adattare...
    Dipende quanto costa ed il tipo di risultato ottenuto!!!

joeymauro
    Guest
    bisogna vedere lo stato dei tuoi gommini,
    se sono quasi inesistenti , se sono aggrappati a meta', se sono spezzati devi assolutamente sostituirli.

se il gommino presenta solamente delle piccole crepe esterne e ti accerti che verso il suo interno è ancora sano, ti consiglio di lubrificarlo per bene con un buon prodotto siliconico che non unge, ne spruzzi dentro e fuori aspetti che la classica fumata del prodotto scompaia, fai cosi' diverse volte nell'arco di qualche ora , aspetti qualche giorno poi puoi riparare l'esterno del gommino con un silicone nero con applicatore, apposito per la gomma e derivati.
    quando hai finito aspetta diversi giorni e rispruzza con lo spray lubrificante siliconico.

ti conviene smontare la gomma di scorta, rimuvendo anche i rivetti, per controllare il "gommone" della balestra, un po' piu' protetto ma a volte malconcio e fai lo stesso lavoro

una volta che ci sei rimuovi anche il grasso dai gommini sotto i trailing arms, pulendoli per bene,li controlli li spruzzi e fai attenzione ad ingrassarli di nuovo

occhio a giudicare realmente se i gommini vanno rimossi e sostituiti oppure provando con il metodo silicone, se aggiusti esteriormente un gommino "marcio" lo rendi solo bello fuori e poi sono guai

farelbert
    Guest
    grazie mille joeymauro sei stato davvero di grande aiuto.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •