Sono 70°C! Non sarà un po' troppo fresco?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
I termostati nascono già tarati.... se vuoi stare "fresco" uno sui 160°F è ok!!!![]()
Ma dici a me, Beppe?
Oggi ho fatto "4 chiacchiere" con Vette84: 20 minuti al telefonoa parlare di pezzi di ricambio, modifiche a motore e interni, raduni, e similari.
Spettacolo! []
Sono preoccupato, so già che quando metterò finalmente la targa a 'sta macchina, il conto corrente scapperà all'estero
![]()
Sono 70°C! Non sarà un po' troppo fresco?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
I termostati nascono già tarati.... se vuoi stare "fresco" uno sui 160°F è ok!!!![]()
Ma che te frega a te delle emissioni?
meglio quel mezzo cavallo in più, no?....hehehehehe...
Comunqe la temperatura non sta a 160.... vedrai che ti si stabilizza intorno ai 180.... è solo che il termostato apre prima e tiene sempre in circolazione l'acqua!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Christian ne uno in casa tarato a 180. Troppo? Sennò aspetto ....
Scondo me va bene....!
Comunque genericamente tutti si allarmano per le temperature della C4 e delle C5.... ma i 100°C. sono la normalità!!
Sono progettare per andare molto calde.... consumi ed emissioni sono priorità in questo senso!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ma non è che tra il termostato attuale e quello tarato a 180 non ci sia praticamente differenza?
Senti Stroker, mi sono sempre chiesto una cosa: se per comprare una "Z06 Black - Chrome Wheels" ti serve solo un garage, te lo metto a disposizione io. Mi devi solo lasciare le chiavi dell'auto, sai, hai visto mai dovessi spostarla ... []
![]()
Lo stock è 195 °F.
In ogni caso anche mettendo un 120 o un 160 o un 50 o non mettendolo affatto (circolazione continua) i benefici li vedresti solo a velocità superiore a 60-70 km orari. Appena ti fermi le temperature saranno identiche a prima (indipendentemente dall'apertura del termostato)...a meno che non intervenga la ventola un po prima e che il radiatore e il circuito siano in buono stato.
Quindi, il termostato è inutile se non s'interviene sulla centralina in modo da far partire la ventola prima, e una modifica simile, con l'auto che deve ancora essere immatricolata, non ha senso.
Ergo, rimane tutto com'è. Nel 2007 mi sbizzarrisco, sperando (sgrat sgrat) di avere finalmente la targa!
Certo Buletta, hai capito (anche se per far prtire le ventole un po' prima ci sono altri metodi.. che io non apprezzo su una corvette).
se vuoi, ripeto, fare una chiaccherata chiamami pure... mi piace parlare di centraline e aiutare membri del club ove posso rendermi utile.![]()