Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Documentazione storica

Simones Garage
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da bulletta

Ho ricevuto la documentazione storica della mia Vette. Molto interessante e completa, senza contare che credo mi sarà molto utile al momento dell'iscrizione ASI.

Una domanda: che voi sappiate, esiste qualcosa di simile anche per altre marche? Ad esempio, se uno fosse interessato a sapere la storia di, che so, una Ferrari 308 GTSI del 1981, e ne conoscesse il numero di telaio, come può fare? Nel caso specifico, magari rivolgendosi direttamente alla Ferrari si ottiene qualcosa, ma per altre marche?

Cioè, questa "memoria storica" delle auto d'epoca è prerogativa unica delle Corvette?
    Comunque penso proprio che esista...
    Io ho fatto la stessa cosa per una GUZZI,mi hanno inviato il tutto a casa!!!
    E UDITE,UDITE!!!! il tutto GRATUITO!!!!!
    Incredibile!!!

bulletta
    Guest
    Dunque: per la marca che ho portato ad esempio, e che non cito nuovamente sennò mi cazziate , la memoria storica esiste, e pare anche che sia gratuita. Ve lo do' per certo, ho una serie di e-mail provenienti da owners.ferrari.com che lo dimostrano [8D]
    Stesso discorso, vedo, per la Guzzi.

Quindi, immagino che per alcuni marchi con molti modelli storici, l'innominabile, appunto, più probabilmente Porsche, Mercedes, Ford, Volkswagen, forse anche Alfa Romeo, Fiat e Lancia, magari pure Lamborghini, Auto Union (cioè Audi), e roba simile, si riesca ad avere qualcosa. Certamente non di tutti i modelli, magari, ma di qualche "pietra miliare" si. Oddio, facile che alla Mercedes, conoscendo i tedeschi, abbiano le schede e i dati di TUTTI i loro modelli [:I], ho meno fiducia in Fiat/Lancia/Alfa Romeo

Vabbé, comunque era solo una curiosità ...

bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

Ho ritrovato una vecchia mail che mi aveva mandato George dove mi diceva: "If it is being imported into Italy, the Italian Authorities require a very comprehensive list of technical data. Cost for this is Canadian $160.50".
    Quindi penso che sia il corrispondente della nostra scheda tecnica che rilascia l'ASI (che tralaltro impiega dai 3 ai 5 mesi per produrla[}][}][}], mentre loro in qualche giorno te la fanno recapitare a casa!!!!!!!!!)
    Uhmmm, sarebbe interessante capirlo. Stroker dice: "più carta manderai all'ASI, meglio è". Meglio spendere questi 160,50 dollarucci canadesi adesso, che trovarsi tra 6 mesi a dover aspettare dei foglietti che impiegheranno altri 3-5 mesi per arrivare ...

Vette84
    Guest
    io ho registrato la mia con la documentazione "meno esaustiva" (quella da 50$ canadesi, + o -) e all'ASI è andata benissimo.
    anche loro tendono sempre a vendere la cosa + cara.

tutto il mondo è paese!!!!!!!!!!!!!

bulletta
    Guest
    Meglio così Paolo, soldi risparmiati [8D]

Tarizza
    Guest
    Non ho capito benissimo...

Questa documentazione storica a cosa serve in particolare?
    Può sostituire la scheda tecnica asi? o è solo documentazione tecnica da spedire all' asi??

Io devo iniziare proprio adesso ad immatricolare la mia, quindi vorrei sapere se mi fosse utile e x cosa, sopprattutto magari ad abbreviare i tempi!!

Ciao!

Qualche settimana fà un mio amico, con la documentazione storica che gli avevo richiesto (quella meno costosa), è riuscito a sbloccare l'immatricolare della sua C4 che non volevano assolutamente saperne di passarla in MCTC.
    I tempi sono molto + brevi 1 o 2 settimane, certo è che devi poi fare una traduzione giurata e poi comunque successivamente all'immatricolazione devi fare l'iscrizione della macchina all'ASI per godere delle agevolazioni fiscali.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Tarizza
    Guest
    Quel che vorrei sapere io è più che altro se questa documentazione tradotta, può valere come la scheda tecnica asi, cioè è valida x presentarsi in motorizzazione con quella al posto di quella asi??

Se così fosse a parte i costi di questa documentazione o della scheda tecnica asi i costi di immatricolazione cambiano o sono gli stessi??

Quindi poi una volta immatricolata, io sono già socio asi cosa devo fare? Mandare anche a loro le specifiche tecniche e le foto oppure cosa va fatto??

Certo che se fosse così, per pagare 100 o + E x la scheda asi di tempi disumani tanto vale spendere anche meno x avere questa documentazione.

Avete un link??

Grazie!

Simones Garage
    Guest
    Non vale come una scheda uffiaciale ASI,anche se è fatta molto meglio!!!
    Pero ti dara una bella mano!!!
    E per quello che costa...

Tarizza
    Guest
    Quindi nello specifico cosa velocizza?
    Da chi ci si fa fare una traduzione giurata??

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •