Fai la prova a freddo..... ma mi sa che l'indiziato è il bulbo a sto punto !
SIETE GENTILI RAGAZZI DEL AIUTO
FATTO LA PROVA staccando il bulbo del aqcua (quello della cenrtralina) e mettendo poi riprovando con i fili in corto ma la macchina cosi non parte neanche ..... dagli ignettori (con il bilbo staccato o in corto) arriva una follia di benziana ( sembra un idrante) riaccesa con il bulbo e ripartita subito anche se per un attimo con una fumatona nera di benzina
gia che cero ho provato i motorini del minimo e accendendo la macchina con quelli staccati certo non riesce a regolare il minimo ma .. li vedi lavorare aprire e chiudere non penso neanche siano quelli o
giocato con il sensore di posizione del acceleratore e secocondo me anche quello funziona
provato ma non so bene come fare il sensore della depressione ma secondo me va anche quello
allora a macchina ormai bella calda cio fatto un giro una bomba perfette nesunn tenntenamento .....
ma domani riprovero a freddo ... non so dove sbattere la testa ... anche se sapevo che un iniezzione del genere quando da problemi poi sono c..i amari !!!
Fai la prova a freddo..... ma mi sa che l'indiziato è il bulbo a sto punto !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
oggi misurato il bulbo acqua a freddo temperatura ambiente mi da 2500 hom
e da questo diagramma dovrebbe andare bene visto che ci sono circa trenta gradi
e rimisurata dopo un minuto con il motore al minimo mi dava sui 700 hom mi sembra in linea con la tabella
ho anche provato a regolare il sensore del accelleratore mi dava 0.505 v al minimo lo ho portato a 0.528v come indicato dalle istruzioni trovate
ma il minimo resta ballerino
ho provato anche a staccare la batteria per vedere se si resettava la centralina niente da fare
o e la centralina o piu facile ma difficile da trovare visto le varie esperienze quache massa ballerina![]()
ps stroker la prova bulbo ( fili staccati e in corto )
di ieri fatta a motore freddo !!!
Dalle prove che hai fatto si vedono esiti contrastanti:
1) La centralina reagisce ingrassando anche troppo..... quindi il cablaggio è OK
2) Il bulbo sembra dare valori resistivi in linea con le tabelle
Sono questi gli elementi coinvolti nella gestione della condizione freddo/caldo
L'unica cosa che mi viene in mente è di scollegare il tubicino attuatore della valvola EGR..... a volte rompe molto gli zebedei !
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Io ti consiglierei, ma solo dopo aver provato davvero tutto quello che puoi provare, di fare un "downgrade" cioè di "umiliare" il motore montanto un carburatore
un qualunque Q.JET ben messo a punto ti darà la possibilità di goderti l'auto per sempre senza problemi.
dico umiliare perchè in genere è così per un motore a iniezione passarlo a carburatore
però in questo caso purtroppo hai il sistema di iniezione meno riuscito che abbiamo mai montato su una corvette e il motore d'altro canto è ancora un motore vecchio stile e quindi
non sarebbe poi un sacrilegio :-)
alla fine spenderesti poco, sopratutto comprando roba usata e perderesti meno tempo...
Ultima modifica di king of the hill; 06-12-2015 alle 06:41 AM
Ma proprio proprio propirio in casi disperati..... perché l'unico residuo valore storico che ha la C3 1982 è proprio l'avere il primo motore ad iniezione elettronica.
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Probabilmente dico una castroneria ma solo per curiosità personale: invece che un downgrade a carb (ne ho visti molti) è mai stato fatto un upgrade a L98 da L82?
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97