Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cerco side pipes scarichi laterali corvette c3 e componenti per upgrade

ho gia praticamente accantonato l idea side pipes perche probilmente le rovinerei con la rampa del garage che è molto ripida
    ora volevo sapere;ora sto valutando l'idea di montare uno scarico artigianale in acciaio,ponendo avrei gia a disposizione collettori e finali adeguati,sai dirmi il range di prezzo per realizare il centrale?
    altra domanda che volevo farti; ho montato accensione msd street fire corredata di cavi e candele,durante un uscita per cercare una buona messa a punto decente,ho notato un innalzamento notevole della temperatura,simceram ente non ho toccato altro,puo dasri che le due cose siano collegate e magari non essendo messa a punto tenda a scaldare tanto?

Per lo scarico ti consiglio di sentire un bravo artigiano dalle tue parti.... ce ne sono in giro !

Per il problema di surriscaldamento.... verifica la curva di anticipo!
    E' ragionevole avere un anticipo massimo di 36-38° con un motore stock, 12-14° al minimo ed una curva che raggiunge il massimo intorno ai 3000-3500 RPM. Se hai anche l'anticipo a depressione...... è da regolare ad "orecchio" evitando battiti in testa.

Ma questi sono valori molto generici.... poi ogni motore vuole la sua curva.

Quali temperature hai raggiunto ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

l unico artigiano papabile per me è su firenze calenzano,credo a te vicino.su Livorno Pisa dove sto io non trovo nessuno,volendo anche un ragazzo che conosco venderebbe un centrale inox di ottima fattura ma chiede 800euro che non mi sembrano pochi.
    temperatura andava su oltre i 200-210 a spanne, e sembreva voler aumentare al che ho girato i tacchi e sono tornato subito a casa,per fermare il tutto.
    Avendo gia avuto problemi di surriscaldamento con altre auto,monitoro e temo molto questi tipi di problema.
    Auto a fermo gira mantenendo la temperatura nel range corretto.non so magari problemi col termostato?cosi dal nulla?sono sorpreso perche prima di toccare l'accensione andava perfettamente,certo con i primi caldi scaldando un po ma comunque mantenendo temperature non preoccupanti

Per gli scarichi...
    Da quello di calenzano che dici te io mi ci sono servito.
    A parte i collettori,che li avevo di mio,il resto l'ho fatto fare tutto a loro,finali compresi.
    Ottimo lavoro,accurato e pulito anche nei dettagli. Un vero peccato che le marmitte stiano sotto perché sono veramente belle da vedere.
    Chiaramente ho dovuto lasciare loro la vette una sett,ma credo che ne sia valsa la pena
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Su Calenzano c'è Alberto...... lo conosco bene, è bravo...... anche se piglia le cose con calma !

Per la temperatura, se tutto il motore è di serie, compreso il termostato, i 200-210° F corrispondono a 93-98° C che non sono un'enormità.

Hai guidato in modo inusuale?..... è abbastanza normale stressare di più il motore quando si fanno prove di messa a punto.

Però, comunque sia, le temperature non devono andare oltre i 220° F.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

mi dava la sensazione che la temperatura fosse in aumento comunque tra poco la riprovo e vedo come si comporta
    per lo scarico avrei a disposizione collettori hedman headers ceramicati da pagare ad un amico,e finali flowmaster gia in casa,vorrei sapere comunque a vostra opinione su un prezzo giusto per un lavoro di questo tipo

Il motivo che mi spinge a voler operare sullo scarico al volo è questo capolavoro di arte moderna montato dal precedente proprietario Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 41 
Dimensione: 59.8 KB 
ID: 13861Clicca l'immagine per ingrandirla. 

ID: 13861

Non c'è che dire.. Proprio un bel lavoro ma,stai sereno che il mio era mooolto peggio. Pensa che mi toccò tagliare tutto col flessibile perché era stato saldato ogni cosa. E in che modo poi!!!
    Anch'io come te avevo collettori e due flowmaster da montare. Però ho preferito far fare anche quelli inox e credo di aver fatto bene.
    Io spesi 900€ che non mi sono sembrati un eresia data la qualità e l' eternità del materiale.
    Come ti dicevo,alberto me l'ha tenuta una sett,ma credo che non sia un problema se alla fine il lavoro è ottimo.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Si direi che ci puo stare come prezzo,900 anche con i terminali?ho visto le foto bello davvero
    sullo scarico attuale hanno saldato due silenziatori uno dopo l altro sul centrale,peggio di cosi credo non si possa

Starei cercando anch'io i sidepippes ne avete per caso in giro per la mia 75 l48?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato