Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: I furbi salgono sull'auto storica e lo Stato perde 130 milioni

Il giornalista a sparato un po di cavolate, ma la verità sta nel mezzo, i furbi ci sono, e ne conosco pure io, passi per il bollo, perchè dopo 20 anni una vettura ha reso assai all'erario, e in certe regioni l'esenzione dopo i 20 è automatica, ma l'assicurazione no, siano gli agenti assicurativi a selezionare le auto, in base al tipo di vettura, modello, proprietario e uso che ne viene fatto, chidendo al contraente la documentazione attestante il possesso di un altro veicolo di uso quotidiano, perchè per colpa dei furbi alla fine ci rimettono i veri collezionisti
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

La mia assicurazione assicura solo alcuni modelli di auto ultra ventennali e richiede comunque la presenza di un'altra vettura intestata allo stesso proprietario che non rientri in tali agevolazioni, quindi diciamo che la "regata" non la assicurano se non nella forma tradizionale.

Anche io ho penato non poco per trovare una polizza per la mia, e comunque hanno voluto certificazione e fotocopia libretto auto "normale".
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Ragazzi, c'è una "costola" di un'assicurazione tradizionale che assicura solo americane. Si trova a Reggio Emilia e ovviamente richiede l'Asi. Se qualcuno fosse interessato, in mp posso fornire i dati
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Quella di Reggio la conosco già, l'agente assicurativo è un mio conoscente, assicura tutte le americane a 20 anni e le altre a 30 anni, ma chi non ha solo americane cosa fa, deve cercare un 'altra compagnia, io ho fatto una multipla con la Bartolini e Mauri di Voghera, speriamo che per il prossimo anno non cambino le carte in tavola
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi