Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Importazione auto americane

E' quello che ho scritto ed è un rischio !

Importante è sapere quali e quanti rischi uno corre...... poi decide !

Però non si deve pensare di essere in regola, è una "forzatura" ed è bene dirlo chiaramente nell'interesse stesso di chi intende farlo...... devi conoscere a quali sanzioni potresti andare incontro per poter decidere con intelligenza se "il gioco vale la candela"...... a mio avviso !

Inoltre le targhe Zoll non è che siano gratis, questo è quello che so io:
    Partendo da veicolo già immatricolato in Italia

1)Prima emissione per 12 mesi Euro 2950 + il bollo tedesco di circa Euro 400
    2)Rinnovo per i successivi 12 mesi Euro 1900 + il bollo tedesco di circa Euro 400

Che in Germania ti facciano e ti rinnovino le targhe senza problemi..... non significa che tu ci possa circolare in Italia vita natural durante.
    Per inciso fra la prima emissione ed il rinnovo la macchina deve essere intestata ad un tedesco per almeno un giorno e deve vedere emesse le targhe normali.
    Infatti la targa rossa tedesca equivale tecnicamente alla nostra "radiazione per vendita nella UE" condizione che vale per 12 mesi.

Si fà...... hai voglia se si fà...... basta accettarne i rischi.

Intanto con una circolare del 2013 hanno di fatto chiarito che le targhe "gialle" tedesche possono circolare solo per 5 giorni....

Come per le frecce rosse...... non essendo omologate CE ti possono fare la multa e mandarti conseguentemente al collaudo in Motorizzazione.
    Specie se hai una macchina vecchia che difficilmente sarà a posto nel restante 99% se verificata inMotorizzazione.... . vale proprio la pena di non cambiarle?

Anche lì..... non si deve pensare che si "possa"..... si rischia ed è bene sapere cosa e quanto...... poi si sceglie !

Personalmente penso che incappare in un collaudo alla Motorizzazione (col classico Ing. rompiballe) per non aver voluto cambiare le frecce sia poco furbo..... volendo usare un eufemismo.

Poi...... in scienza e coscienza ogniuno valuti e scelga.....

P.S.
    ..........ma poi si sa se l'assicurazione non prevede la rivalsa in caso di forzature simili ???
    ..........Mha !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Insomma, per tradurre il tutto in probabilità......va tutto bene al 99% finchè.....qualcosa non va male... e poi son dolori. Alla fine la considerazione è una sola : viviamo in una nazione di merda, dove si cavilla su puttanate come il colore delle frecce e si perdono di vista, mai risolvendoli, enormi problemi quotidiani.
    C3 \"collector edition\" 82

Purtroppo........... ..
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Le freccie metti in conto di cambiarle, perche dare nell'occhio inutilmente...
    Il resto o servizio targa o zoll annuale.
    Finche tengono il superbollo convengono comunque senza stare a pensarci.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Le freccie metti in conto di cambiarle, perche dare nell'occhio inutilmente...
    Il resto o servizio targa o zoll annuale.
    Finche tengono il superbollo convengono comunque senza stare a pensarci.
    Assolutamente d'accordo! Infatti, finchè non tolgono il superbollo o comunicano ufficialmente che lo toglieranno, non mi sogno nemmeno di comprarla. Comunque dovrebbe essere dal 2015, se non cambiano di nuovo idea e non stravolgono il decreto sulla pubblica amministrazione nel quale si parlava, appunto, di aumentare del 12%( per il solo 2015....figuriamoci) l'importo di tutte le tasse di possesso( bollo) e di togliere il superbollo che- ci voleva un genio per capirlo- ha fatto tabula rasa del mercato e generato perdite all'erario.

Per me non lo toglierano mai...... è una mossa troppo antipopolare !!!

Questi vogliono essere votati ( visto che sin'ora governano senza che nessuno li abbia votati ) la prossima volta..... e i voti dei Corvettisti ( si fà per dire ) sono troppo pochi !!!!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

fabri
    Guest
    io ho le freccie rosse e un po di paura c'é l'ho , non delle revisioni o del codice della strada,
    la mia paura é che se uno mi tampona perchè non riesce a capire cosa faccio mentre freno e giro, magari si fa del male e anche tanto, magari in moto , e quando si parla di molti soldi entrano in ballo le assicurazioni che prima di pagare grosse cifre e indennità.... spaccano in due il capello, e se un perito trova delle freccie rosse sono cazzi , la polizza non copre e tocca andare a cercare di coprire un assegno milionario !!! in contanti vero !

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    io ho le freccie rosse e un po di paura c'é l'ho , non delle revisioni o del codice della strada,
    la mia paura é che se uno mi tampona perchè non riesce a capire cosa faccio mentre freno e giro, magari si fa del male e anche tanto, magari in moto , e quando si parla di molti soldi entrano in ballo le assicurazioni che prima di pagare grosse cifre e indennità.... spaccano in due il capello, e se un perito trova delle freccie rosse sono cazzi , la polizza non copre e tocca andare a cercare di coprire un assegno milionario !!! in contanti vero !
    Hai ragione, anche io ho la stessa paura.....che stress però....
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Stress ?????

E cambiate sti fanalini....... mica devi buttarli quelli originali !
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Ragazzi, stress proprio no! Abbiamo auto che devono procurarci piacere, non stress e non saranno le frecce rosse -per di piu' su una storica- a rovinarci una gita. Anch'io sono stato tamponato e nessuno ha battuto ciglio sul fatto che avessi ragione, ci mancherebbe altro.....
    Poi può succedere di tutto, allora mettiamo nel novero delle possibilità anche un bell'infartino secco mentre guidiamo....Oppure, ma sono ancora qui a raccontarlo, un bel vaso di 4 kg. che ti cade dal 4* piano fra parabrezza e plancia dello scooterone nuovo di zecca mentre stai scendendo e ti manca la testa ( e il resto) di un paio di metri.....
    Insomma.....il pelo nell'uovo se vogliono lo trovano.....Io guido da 3 anni con frecce rosse e nessuno ad ora ha avuto da ridire, pur essendo stato fermato almeno 5-6 volte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •