Io quoto MIC, anche la mia e' del 88 e noto un fastidioso rumore del cuscinetto ma è della pompa antinquinamento
Io quoto MIC, anche la mia e' del 88 e noto un fastidioso rumore del cuscinetto ma è della pompa antinquinamento
...te lo dico sempre motoretto di tirare sta corvette![]()
...quando si rovina il cuscinetto del tendicinghia fa un rumore mooolto più fastidioso e metallico, almeno il mio; io ho cambiato rondella con cuscinetto, come ti ha consigliato Mic ed è tornato perfetto
la molla non lavora fuori estensione max o comunque tale da arrivare alla snervatura, quindi dubito che si "scarichi"...
...dopo i 1000km in germania e i 220km/h in autobahn pure il mio cuscinetto della pompa aria non fa più rumore![]()
![]()
![]()
Fosse così, sarei a posto
Però sul tendicinghia c'è un indicatore che ti dice come sta in tensione la cinghia. Si vede bene se lo illumini con una torcetta a Led. Quando va oltre il giogo massimo, significa che la molla interna è scarica e da quello che ho letto non è una cosa così inusuale dopo 26 anni...
fai una foto dell indicatore a cui ti riferisci perche sulla mia non c e nulla del genere .......
sicuro di non dover solo cambiare la cinghia con una della misura corretta ???
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est