Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: sibilo da compressore volumetrico

Visualizzazione Ibrida

Io quoto MIC, anche la mia e' del 88 e noto un fastidioso rumore del cuscinetto ma è della pompa antinquinamento

...te lo dico sempre motoretto di tirare sta corvette
    ...quando si rovina il cuscinetto del tendicinghia fa un rumore mooolto più fastidioso e metallico, almeno il mio; io ho cambiato rondella con cuscinetto, come ti ha consigliato Mic ed è tornato perfetto
    la molla non lavora fuori estensione max o comunque tale da arrivare alla snervatura, quindi dubito che si "scarichi"...
    ...dopo i 1000km in germania e i 220km/h in autobahn pure il mio cuscinetto della pompa aria non fa più rumore

Fosse così, sarei a posto
    Però sul tendicinghia c'è un indicatore che ti dice come sta in tensione la cinghia. Si vede bene se lo illumini con una torcetta a Led. Quando va oltre il giogo massimo, significa che la molla interna è scarica e da quello che ho letto non è una cosa così inusuale dopo 26 anni...
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    ...te lo dico sempre motoretto di tirare sta corvette
    ...quando si rovina il cuscinetto del tendicinghia fa un rumore mooolto più fastidioso e metallico, almeno il mio; io ho cambiato rondella con cuscinetto, come ti ha consigliato Mic ed è tornato perfetto
    la molla non lavora fuori estensione max o comunque tale da arrivare alla snervatura, quindi dubito che si "scarichi"...
    ...dopo i 1000km in germania e i 220km/h in autobahn pure il mio cuscinetto della pompa aria non fa più rumore

fai una foto dell indicatore a cui ti riferisci perche sulla mia non c e nulla del genere .......
    sicuro di non dover solo cambiare la cinghia con una della misura corretta ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Non riesco più a mettere una foto !! Ma come si fa ?? Comunque c'è sul manuale Heynes : 1-23 ( chapter 1 tune-up and routine maintenance ) foto 27.5 .
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    fai una foto dell indicatore a cui ti riferisci perche sulla mia non c e nulla del genere .......
    sicuro di non dover solo cambiare la cinghia con una della misura corretta ???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •