Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: rimessaggio invernale vette

  1. #11

    Anch'io sono dell'idea di usarla il più possibile, e vivo al nord... il rimessaggio lo lascio alle barche

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Si dice anche (non ne ho le prove però, quindi non so se siano chiacchiere da bar) che lasciare la macchina sui cavalletti non faccia lavorare bene il telaio nei punti per cui gli sforzi siano stati progettati. Nel senso che l'attacco del cric è stato progettato per interventi occasionali, ma non per far riposare la macchina per lunghi periodi. Dovrebbe essere preferibile lasciarla sulle gomme a pressioni altissime, credo anche di più di tre atmosfere.

    Fortunatamente dalle mie parti nevica poco, e quando lo fa non salano le strade, mancano i soldi. Ed io viaggio.
    Questa del telaio non la sapevo, metto delle tavolette belle lunghe sui punti dove prendono i cavalletti magari migliora ma non lavora dove è stato progetteto!! Se qualcuno sa qualcosa in più riferisca grazie!!!
    Viaggiare è ottima soluzione noi tutti qui ringhianduliti dal freddo che si geggia e magari te in costume che prendi il sole!!!

    Più che la neve sono le gelate notturne che con l umidità della notte ghiaccia tutto, in passato sono successi molti incidenti e sono partite denunce, allora giù con il sale
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

  3. #13
    mantenitore di carica per la batteria
    se anche la accendi dovresti lasciarla in moto per un bel pezzo in modo che non rimanga condensa acida negli scarichi ma ti consiglierei anche io di non accenderla perche comunque non riusciresti a scaldare l olio del motore
    per le gomme lascerei la pressione standard e alzerei la macchina da terra
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Anche il motore che gira al minimo, non dovrebbe essere il massimo. Ci vorrebbe qualche centinaio di giri in più.

  5. #15
    non so se è una cavolata ma ho letto che metterla sui cavalletti crea problemi alle sospensioni
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  6. #16
    Ma scusate.... Ormai siamo quasi a febbraio, quindi al massimo tra un mese e poco più viene bello, quindi dove sta il senso di tutto questo? Tanto più in centro Italia...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #17
    I cavalletti non vanno mai messi sotto il telaio in 4 punti ma solamente o davanti o dietro e gli altri 2 di conseguenza sotto ai bracci ammortizzanti in modo che il telaio non soffre di distorsione INOLTRE non lasciare mai le ruote a penzolone per lunghi periodi perchè tutte le boccole ( silent block) dei bracci oscillanti hanno il punto 0 quando la macchina ha il suo normale livello. Più su o più giù i gommini sono in torsione e per periodi prolungati poi si strappano Descrizione semplice per rendere l'idea.
    Ultima modifica di robby; 01-22-2014 alle 01:10 PM

  8. #18
    penso di abbandonare l'idea dei cavalletti anche perchè dovrei trovare un cric che riesco ad infilare sotto la macchina ......gonfierò per bene gli pneumatici.
    grazie a tutti per le dritte
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ma scusate.... Ormai siamo quasi a febbraio, quindi al massimo tra un mese e poco più viene bello, quindi dove sta il senso di tutto questo? Tanto più in centro Italia...

    Z
    Oltretutto con l'inverno che ha fatto quest'anno......ma anche gli anni passati sempre usata,tranne ovviamente quando nevicava o c'erano -20 come nel 2012

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Rex Visualizza Messaggio
    Oltretutto con l'inverno che ha fatto quest'anno......ma anche gli anni passati sempre usata,tranne ovviamente quando nevicava o c'erano -20 come nel 2012
    Usata anche in piena tormenta di neve!! Se questo non è amore!!!

    429490_4724199870401_72566922_n.jpg558863_4724201030430_564406630_n.jpg484208_4725501702946_435294147_n.jpg
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •