Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Info costo impianto frenante

L'impianto della z ha problemi noti di surriscaldamenti e pinze deformate. Inoltre il miglioramento rispetto alla c6 è molto poco. La z frena su dei 275 anteriori. La c6 su 245 questa è la principale differenza. Detto questo secondo me sei tu che devi darti un budget...con circa 3000euro puoi mettere i post della z e ant ksport più distanziali per allargare i cerchi altrimenti ti tocca la pinza. Considerando che la tua è praticamente stock fai la modifica indicata in uno dei miei post e già migliora parecchio: tubi goodridge, condotti z06 e tubo siliconico,olio motul600. Non son mai riuscito a farli cedere a Franciacorta neanche dopo 13giri continui...con tutto stock 1,5giri e bye bye...vedi tu.
    Ex C6 Rossa LS2

Grazie delle info, grazie Ingsteve. In effetti quello che dici è vero, alla fine sono io che devo darmi un budget e lavorare su quello. Lo so che l'ideale sarebbe modificare l'impianto per avere ottime prestazioni, ma penso che lo si debba fare anche in funzione dell'uso che si fa della macchina. Quello che serve a me è un impiantino che sostanzialmente userò per il 85% per la circolazione stradale e per un 15% in pista. Per l'uso pistaiolo che faccio io penso che spendere 4.000/5.000 euro sia un'esagerazione: mi sono fatto un'idea e adesso la metto in pratica. Se riesco a realizzarla per il 16 febbraio (Monza) vi saprò dire come è andata e con che spesa.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    Si è possibile che nel kit di pastiglie non l abbiano fornite e non l hai viste perchè rimangono attaccate alla piastra dei freni dove è ancorata la pinza, sfili la pasticca e rimetti la pasticca e quelle non si muovono di lì. Le graffette non hanno un consumo da creare danni non c è problemi se rimangono quelle di prima, sulle confezioni delle pastiglie non sempre le mettono la dove occorrono. Per il fischio secondo me possono essere tanti i fattori, tipo di inpasto delle pastiglie, hai messo pastiglie nuove e dischi un pochino usurati e devono assestare con il disco, hai preso una scaldata hai freni, cmq attendiamo risposte da chi ha più esperienza in c6, magari è un vizzietto frequente
    Grazie per le tue info.... dischi e pastiglie sono nuovi, visto che non emette alcun fischio all'inizio ma solo quando si inizia a scaldare probabilmente sara' il tipo di pastiglia molto dura, probabilmente montando una pastiglia piu' morbida dovrei risolvere... mi consigliate quelle che al 100% non generano fischi? quelle che avete montato gia' piu' volte e siete rimasti soddisfatti?

Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    visto che ero li presente quando mi hanno sostituito le pastiglie freni, mi sembra proprio di non averle viste sia nello smontaggio delle precedenti che nel montaggio di quelle nuove... e' possibile? se fattibile puo' comportare qualche problema? potrebbe essere la causa dei fischi nelle frenate dolci?

Secondo me semplicemente non ti hanno messo la pasta antifischio... Nulla di grave rumore a parte...

Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Secondo me semplicemente non ti hanno messo la pasta antifischio... Nulla di grave rumore a parte...
    Questa della pasta antifischio dovrebbe essere una cosa ormai superata... quello che mi e' stato detto da vari meccanici... ho provato ad acquistarla da vari ricambisti e mi hanno confermato la stessa cosa.... se c'era qualche problema il fischio doveva farmelo dal primo utilizzo ed invece per i primi 5-10 km silenzio assoluto in tutte le condizioni di guida... sono sempre piu' convinto che sia il tipo di mescola della pastiglia.

Io alle mie pastiglie l'ho messa ed ora è OK. Anche quando sulle altre auto compravo le pastiglie della OMP molto dure, mettevo la pasta e diventavano silenziose...

Ok grazie a te (visto che la prox volta ci vediamo mi porti un po' di pasta antifischio miracolosa) provero' anche questa soluzione... altrimenti aspetto sempre recensioni su pastiglie che non generano fischi.

Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: widex.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 68.6 KB 
ID: 9042

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 55-freni.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 10.9 KB 
ID: 9043

Sperando che funzioni..... altrimenti te lo faccio venire a te il fischio nelle orecchie

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma volevo rimanere su qualcosa di "normale"...
    Nun fare èr purciaro e spennili, sti sòrdi!!!!!!Che poi vai talmente adagio che non capisco cosa ne fai dei freni....
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •