Ed eccomi per raccontarvi come è andata a finire. Il rettificatore ha svolto un lavoro a dir poco egregio. Ha pulito e sabbiato la testa, rettificato valvole, sedi e guide mantenendo la promessa del prezzo a scendere. E' stato onestissimo.
Quando me l'ha consegnata si presentava così:
IMG_1269c.jpgIMG_1270c.jpgIMG_1271c.jpgIMG_1272c.jpgIMG_1273c.jpg
Sembra nuova!
Sabato ho pulito bene bene il basamento, pulito le canne dei cilindri e rimontato la testa. Ho chiuso le viti con la giusta coppia di serraggio raggiunta a più riprese come da manuale d'officina (è stata l'occasione per comprare una dinamometrica), regolato il gioco valvole, chiuso il coperchio punterie e... e ora come cazzo lo monto lo spinterogeno?????? Ovviamente ruotando il motore, la posizione che mi ero segnato non era più valida! evvvabbè! A parte questo inconveniente, 2 ore dopo dall'inizio dei lavori di rimontaggio l'auto era in moto!!
Ho dovuto regolare nuovamente anticipo e carburazione e finalmente la mitica 850 è tornata ad essere quello che era in passato!!
Da questa esperienza ho imparato una cosa fondamentale: il lavoro del rifacimento della testa è enormemente sopravvalutato dai meccanici.
Invece per chiunque avesse bisogno della rettifica da cui mi sono servito qui i riferimenti:
RTP
http://www.revisionetestatepenta.com/
Ultima modifica di oVoSanto; 11-11-2013 alle 11:44 AM