Ottimo lavoro veramente!!!! Una domanda: ma la moquette si trova di diversi colori in commercio? cioè se la volessi rifare rossa si trova? Grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Un altra cosa ti chiedo: metti quante più info possibili su come hai eseguito il lavoro che vorrei cimentarmi anch'io. Materiale modi e tempi ...grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Ciao Emiliano, io non fatto particolare fatica a trovare la moquettes che si accostava meglio come colore e spessore, ad ogni modo nel magazzino di riventita all'ingrosso ho visto numerosi cataloghi dove c'era l'mbarazzo della scelta.....prova a vedere lì in zona da te da qualche tappezziere o grossista tanto credo che i grossi produttori di moquettes sparpagliano i loro cataloghi dovunque....
Come info ti posso dire che è un lavoro piuttosto lunghetto non l'ho quantificato in tempo perchè mi prendevo delle pause , io ho fatto a casa durante il periodo invernale, bisogna armarsi di pazienza, soprattutto per il rilevamento delle impronte con il cartone. Immagino che comunque se la tua vette ha la moquette originale e non te ne frega di tagliarla, il lavoro potrebbe essere semplificato usanto la tua vecchia come modello tracciando le line essenziali dove ci sono le pieghe che determinano il "feeting" corretto.
Ad ogni modo con del cartoncino non troppo spesso si riesce abbastanza bene. qui trovi un'lteriore fotto delle "fette" che mi sono servite per fare l'anteriore.
Per il posteriore ti consiglio di rimuovere la tua vecchia e con quella disegnare la sagoma da tagliare, molto facile in quanto sono dei fogli dritti![]()
A dimenticavo......le fette vanno cucite con un filo di nylon mantenendosi veramente vicino al bordo delle "fette" di moquettes, per evitare che sia viibile il filo dalla parte opposta, inoltre per un effetto morbido e senza increspature non devi tirare i punti in maniera eccessiva......io ho dovuto scucire un pezzo perchè avevo tirato troppo e non mi piaceva l'effetto finale ........non ti dico che palle
Mi fà piacere che il contributo della mia piccola esperienza sia risultata utile in qualche modo, se non altro mi toglie dall'imbarazzo di continuare a chiedere le Vostre preziose info....![]()