Dall'esterno...nel senso che adesso il paraolio si vede bene nel suo alloggiamento sulla flangia della pompa. Non viene montato dall'interno del cambio...ma dall'esterno. Quindi mi rimane agile da cambiare adesso..basta che al tornio mi faccia un cilindro di teflon preciso per avere la certezza di montarlo dritto senza farlo mai soqquadrare..
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Simone
Credo che in questo tu abbia piena ragione. Infatti ho mandato una mail a Summit per sapere come potevo completare il motore al meglio mantenendo il mio quadrajet possibilmente..
Mi hanno risposto dicendomi che ci vuole questo
http://www.summitracing.com/parts/edl-9171/overview/
E non ho capityo perchč debbo sostituire il leveraggio dell'aria. ulcuno me lo sa dire?
E inoltremi hanno consigliato questo intake
http://www.summitracing.com/parts/edl-2101
E va bene. Ma non ho ben capito se per questo intake mi occorre la flangia di adattamento o no. Perchč non vorrei andare troppo alto e non chiudere il cofano. Secondo voi ci vorrā? (comunque ho rimandato un altra domanda a summit)
Perchč un motore come quello che ho visto non lo compreresti mai? Tanto per sapere...per approfondire la mia conoscenza..
Simone
....perche' preferisco sempre farlo io qui con la mia rettifica e i componenti che dico io...
non mi fiderei mai di un motore assemblato da un messicano annoiato..
ma sono gusti e sono di parte...facendo questo lavoro..
Io ho l' Edelbrock 2101 con la flangia per un Holley, nessun problema di altezza con il cofano.
Occhio al 350 tedesco, il prezzo č ottimo per essere in Germania con tasse giā pagate, ma nell' asta leggo: "Made in Germany, deutsche Qualitätsarbeit".
Quindi, non dovrebbe essere un Chevrolet Performance originale, ma un rifatto il Germania.
Barcollo, ma non mollo!
Ricordavo di avelo visto in Inghilterra, Genuine GM 350/290HP Crate Engine a 2.800 euro!
http://www.ebay.it/itm/Genuine-GM-35...item23205a7d32
Il 2101 lo trovi in Germania e con 172 euro ce l' hai a casa, meno che prenderlo da Summit.
http://www.ebay.it/itm/Ansaugspinne-...item53f475f289
Barcollo, ma non mollo!
Grazie raga...precisi come sempre.
In risposta a Jimmy... Anch'io sono del tuo avviso ma, purtroppo non dispongo delle tue attrezzature. Faccio il meccanico di impianti chimici industriali, ho altre macchine, mi toccherebbe far fare tutto il lavoro con delle spese esorbitanti, giā ne ho sostenute diverse.
Per V8...grazie per i link!
L'intake č interessantissimo, non l'avevo visto.
Per il motore in inghilterra..giā contattato, risposta zero!!!
Invece il crucco tedesco mi ha risposto alla seconda mail, incredibile ma vero!!
Ma non avevo notato la "nascita del motore"..giusta precisaione che fa riflettere.
H dato uno sguardo a Jegs, sito tipo Summit che non conoscevo fino a stasera.
Me l'ha fatto conoscere un amico..
I prezzi sono migliori di quelli di summit..
http://www.jegs.com/p/Chevrolet-Perf...52506/10002/-1
Che dite?
Simone
Io ti consiglierei vivamente di prendere il motore nuovo "short block" e passare tutti gli accessori compatibili presi pari pari dal tuo vecchio motore (purchč siano in buone condizioni e dopo una bella ripulita/revisione) chiaramente incluso collettore di aspirazione e relativo carb.
:-)
un motore non e' mai NUOVO, il blocco e' sempre rigenerato e montato con componenti aftermarket di diverse qualita'( la quasi totalita' made in china).
se fosse un blocco Dart sarebbe un altro discorso ma a quella cifra si compra solo il monoblocco vuoto.
un membro Vuc prese un motore dalla germania (454, non small block), gran consumo d'olio.
riapetro un anno fa, dentro c'era poca roba valida.
ma non e' sempre cosi...questa e' un esperienza, ce ne posso essere tante molto piu' valide..
Simone