Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Pulegge motore

  1. #11

    eliminando la pompa acqua a regimi elevati si possono risparmiare anche 10-15cv (in quanti usiamo spesso la macchina a 5000 giri ?)

    di contro bisogna montare una pompa elettrica che puo arrivare a costare anche 400 dollari e che va alimentata a corrente ovviamente tramite alternatore che ovviamente assorbira piu energia o potenza come meglio si crede

    secondo me il gioco non vale la candela
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    e anche vero che ho una mezza idea malsana che mi gira per la testa da un po di tempo

    quando avro tempo voglia e possibilita economiche ......
    smontare il 350 originale e ripristinarlo per riportarlo in buone condizioni
    eseguire porting ove necessario per eliminare il piu possibile tutti i difetti di montaggio dovuti alla produzione in larga scala e se per necessita devo cambiare i pistoni prendere quelli ad alta compressione (qui scatta l idea demenziale) per portare il rapporto di compressione statico da 9.5:1 a 10.5-11:1 con lo scopo di migliorare il rendimento termico
    per evitare il problema della detonazione dovrei montare una pompa acqua elettrica per invertire il flusso dell acqua nel motore

    ovviamente tra la teoria e la pratica c e di mezzo il mare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    per l'eventuale rifinitura dei dettagli sono d'accordo :-)
    ma per esempio bisogna seguire uno schema preciso nel ritoccare i condotti. esistono infatti i piani della casa madre fatti dal reparto " gm performance" che ovviamente sono il massimo per un miglioramento generico e non dedicato.
    senza il piano di lavoro sopra e con il "fai da te" praticamente lavori "ad intuito" tipo: "suppongo che togliendo qui o lucidando là succede che..."
    e io il fai da te non me lo farei, cioè senza seguire lo schema gm, nè lo farei fare ad un meccanico generico. sono certro che non viene un bel lavoro e che si ottine solo l'illusione di aver migliorato
    in tanti eliminano per prma cosa scalini e rugosità e spetto sono lì apposta e non per errore....

    per il resto...perchè complicarsi la vita? aumento di cilindrata e/o compressore volumetrico (o anche turbo volendo) queste sono le due modifiche milgiori + facili da eseguire e che danno i migliori risultati.

    non ho capito perchè per evitare la detonazione devi montare una pompa elettrica e..invertire il flusso d'acqua?


    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    e anche vero che ho una mezza idea malsana che mi gira per la testa da un po di tempo

    quando avro tempo voglia e possibilita economiche ......
    smontare il 350 originale e ripristinarlo per riportarlo in buone condizioni
    eseguire porting ove necessario per eliminare il piu possibile tutti i difetti di montaggio dovuti alla produzione in larga scala e se per necessita devo cambiare i pistoni prendere quelli ad alta compressione (qui scatta l idea demenziale) per portare il rapporto di compressione statico da 9.5:1 a 10.5-11:1 con lo scopo di migliorare il rendimento termico
    per evitare il problema della detonazione dovrei montare una pompa acqua elettrica per invertire il flusso dell acqua nel motore

    ovviamente tra la teoria e la pratica c e di mezzo il mare

  4. #14
    l inversione dell acqua va di pari passo con l aumento di un punto nel rapporto di compressione statico nell LT1
    nei motori moderni a seguito di una migliorata precisione negli accoppiamenti/finiture hanno innalzato il rapporto di compressione
    piu un motore e caldo e piu facilmente bette in testa in condizioni "critiche"
    ecc ecc ecc

    non sto dicendo di avere ragione ma mi son fatto l idea che sia cosi

    quindi piu tosto che abbassare a dismisura la temperatura della valvola termostatica con tutte le ovvie incongruenze che poi riscontra la centralina elettronica .......... inverto il flusso dell acqua in modo da mandare l acqua fredda prima alle teste e poi al blocco motore
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •