Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Domanda da Ebete

Qui mi sento di prendere un pò le difese di Cristian....

Certe risposte è meglio tenersele per sè.. si fa piu bella figura a stare zitti , e frasi offensive è meglio tenersele per sè... e non spiattellarle a un perfetto sconosciuto .

Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

cristian
    Guest
    x Sephora:
    condivito con te la pertinenza della domanda, ma ci tengo a precisare una cosa, al di la della giustezza dell'intervento di Stefaniste il quale ha detto una cosa in sintesi saggia.
    Quello che voglio dire è che per conoscere qualcosa che ci piace, normalmente si cercano informazioni, meglio ancora se provenienti da fonti di alta qualità come Voi tutti del forum. Ma qui sorge il problema principale: una piccolissima parte dei rappresentanti del forum, spinti sicuramente dalla buonafede e dalla sterminata esperinza "sul campo", hanno a volte risposte seccate difronte a quesiti spesso banali. Ora mi spiego meglio: io ho tutte le buone intenzioni del mondo per ciò che concerne il mondo della Vette, ma finchè chi dovrebbe spiegati le cose magari semplificandotele (grazie alla grande esperienza) si incazza alla minima incongruenza tra domanda ed argomento (notiamo che chi espone l'argomento come me è totalmente "astemio" al mondo delle Vette), credo che mi sarà difficile documentarmi tramite persone che hanno provato con mano auto e quant'altro. Credo sia giusto dire che in fondo tutti abbiamo cminciato senza saper niente, nessuno è nato imparato, ma credo anche che chi è qui da anni e sa gia parecchie cose, abbia avuto modo di chiedere senza che gli venissero affibiati commenti a volte stupidi o che egli stesso venisse preso sottogamba poichè "novello". Lo dico perchè questo è quel che capita a me qui, ma ripeto: solo da parte di una sparuta percentuale di "coinquilini" del forum.
    Potrebbero dire ora che sono polemico o che ha sbagliato topic, ma questo servirebbe solo ad aggirare il problema, lo stesso problema che si ripresenterà nel momento in cui chiederò qualche altra cosa. Un "guru" in questo settore se vuol tirarsela poichè sa di sapere, farebbe bene se non usasse toni saccenti o schernimenti sarcastici, giocando su disagi vari di chi è nel forum, ma farebbe meglio se condividesse il suo sapere con tutti, nessuno escluso, senza essere spocchioso o arrogante, poichè visto che è un pezzo di forum tecnico, si presume che un imbranato chieda lumi ed un luminare,se può e se vuole, illumina e/o risolve!!!
    Voglio mettere anche questo:se uno come me fa sacrifici o salti mortali per tirar su una cifra adeguata a giustificare l'acquisto di una Vette, magari facendo sacrifici o "rompendo le scatole a tutti" bonariamente, credo vada apprezzato, poichè si sforza di essere al pari di chi gia il suo sogno lo ha realizzato e magari le prossime conversazioni potrebbero essere meno impari!!!
    Non nego di non navigare nell'oro, non nego che fin quando non ho conosciuto una Vette mi sono speso tutto lo stipendio per i miei sfizi e quelli di mia moglie (sala hobby con aula multimediale, tv trinitron 32", 4 computer super equipaggiati di cui uno con raffreddamento a liquido, impianto auto della Clarion, Videocamera DVD-r/rw della Sony, fotocamera Fuji prof ed altre mille e mille cose). Dico soltanto che queste spese venivano pagate da me direttamente in fase di acquisto, mentre per una cosa impegnativa come una macchina (specialmente se rara o ricercata) non avendo una busta paga dimostrabile, mi veniva difficile chiedere finanziamenti e poichè in questi anni ho solo pensato al bene della famiglia, mi sono ritrovato con un capitale di partenza pari a zero(metaforicamente parlando, non facciamoci i conti in tasca).
    ma anche se fosse, non lo vedo un ottimo motivo per schernire o sottolineare la situazione di una persona così affascinata dallo stesso hobby di chi schernisce o si atteggia.
    E poi diciamocelo in faccia: aver sofferto per qualche anno, faticato per mesi alla ricerca di "capitale" e auto che andassero d'accordo, rende l'acquisto sicuramente più soddisfacente poichè più sofferto-agognato-desiderato-bramato-ecc-ecc che non lo stesso acquisto fatto ad occhi chiusi, magari con conoscenze nel ramo, da chi problemi economici non ne ha e può generare in pochi giorni la somma desiderata.
    Ececaxxo: non ho i soldi, sono troppo pochi
    ho i soldi, ma non va bene l'auto perchè sono incapace a gestire l'affare
    ho i soldi e trovo qualche cosa di opportuno, ma non vanno bene le domande che faccio

Comincio a credere di essermi mal integrato qui o di aver pestato i piedi sbagliati o addirittura di rimaner poco simpatico a qualcuno (magari esclusivamente per colpa mia, ma si deve vedere)
    Se fosse per un qualsiasi di questi motivi, pregherei le persone interessate a mandarmi un bel messaggio privato od una e-mail pieno zeppo di vaffancu_o e mortacci t_a, tutti a me riferiti, anche senza giusta motivazione, così che posso farmi un'idea o quanto meno una ragione di tal nevrosi!!!
    Vi auguro la buonanotte!!!

sephora
    Guest

Mr_hd
    Guest
    Probabilmente sei partito col piede sbagliato... primo perchè sei entrato qua, senza neanche spulciare un po' il forum per capire dove eri entrato. 2° ahi tempestato il forum coi tuoi piagnistei, in tutte le sezioni, e questo conferma il punto 1.
    3° ti abbiamo dato i consigli che la nostra esperienza e i nostri errori ci hanno insegnato a seguire e altre cose da evitare..... ma questo non basta. Ti è stato anche detto di non aver fretta e di seguire dei passi per poter fare tutto nel modo + giusto per evitare di perdere soldi ( che non hai) e tempo ( che evidentemente hai). Fatto questo noi quando vediamo certe domande, ci incazziamo perchè allora vuol dire che ci prendi per il culo. E siccome siamo stanchi di gente che vuole la vette a 1000 euro...... ma non sa neanche di che macchina si tratta....... non ascolta chi gli da i consigli..... salta fuori che non capisce niente di macchine....... e poi vuole sapere se ci sta anche un big-block sotto, probabilmente la cosa ci sta !!!
    Questo è quello che penso io...... ma non sono il solo.

questo passaggio poi mi lascia abbastanza perplesso :

" Non nego di non navigare nell'oro, non nego che fin quando non ho conosciuto una Vette mi sono speso tutto lo stipendio per i miei sfizi e quelli di mia moglie (sala hobby con aula multimediale, tv trinitron 32", 4 computer super equipaggiati di cui uno con raffreddamento a liquido, impianto auto della Clarion, Videocamera DVD-r/rw della Sony, fotocamera Fuji prof ed altre mille e mille cose). Dico soltanto che queste spese venivano pagate da me direttamente in fase di acquisto, mentre per una cosa impegnativa come una macchina (specialmente se rara o ricercata) non avendo una busta paga dimostrabile, mi veniva difficile chiedere finanziamenti e poichè in questi anni ho solo pensato al bene della famiglia, mi sono ritrovato con un capitale di partenza pari a zero(metaforicamente parlando, non facciamoci i conti in tasca)."
    Sarà che ogni persona è diversa da altre, ma io il bene della famiglia lo vedo in altro modo, non andando a prendere beni futili.... ma tant'è..... non mi stupisco + di niente.

Detto questo, vedi te chi deve farsi un esame di coscienza e cominciare a guardarsi per benino il forum negli argomenti di suo interesse, e poi eventualmente chiarire i propri dubbi.

CamaroZ28
    Guest
    Cristian, mi spiace che ti senta in qualche modo discriminato.
    Purtroppo anche quì, a mio modesto parere, si sente la mancanza del "faccia a faccia", come succede spesso su un forum.
    Se la stessa frase ti fosse stata detta vis a vis, con il sorriso sulle labbra, forse non l'avresti presa tanto male.

Il problema di fondo, secondo me, è il semplice fatto, che chi ha la passione da prima della nascita del forum, ha dovuto "fare i compiti". Prima del ns forum, si doveva comprare libri, riviste, spulciare internet e farsi una cultura "DIY". Quindi chi frequenta da più tempo, da per scontato che chiunque frequenti abbia nozioni di base. E' vero che il forum è nato proprio per questo, scambiarsi informazioni, consigli e quant'altro, ma spesso chi ha la "conoscenza", tende a difenderla. Mi spiego meglio, io posso anche "insegnarti" tutto quello che so, ma prima di farlo, voglio capire quant'è profonda e reale la tua passione. Come faccio a capirlo a distanza? Semplice, se mi fai una domanda "banale", alla quale ti saresti potuto rispondere da solo, facendo una piccola ricerca sul nostro o su altri forum, bè.........si capisce che non hai troppa voglia di studiare........
    Questo non vuol dire che non hai la passione sufficente per essere considerato, ma vuol dire che prima di pretendere delle risposte è bene metterci del proprio.
    Il mio comandante mi diceva sempre, se hai un problema, vieni da me quando vuoi, ma insieme al problema, portami tre possibile soluzioni. Io ti aiuterò a scegliere la migliore.

E poi, sinceramente, non sei l'unico a fare salti mortali per potersi permettere un sogno, non siamo mica tutti Rockfeller.
    Come hai detto tu, prima, hai avuto altre priorità. Ora stai facendo tutto il possibile per poter arrivare alla cifra necessaria, per realizzare il tuo sogno, e questo è lodevole. Ma tieni presenti un paio di cosa, te lo dico, per esperienza diretta.
    Non pensare che una volta fatto l'acquisto, tu sia a posto. C'è sempre da spendere, e per una cosa che non va, e per quella modifica che vorresti fare........
    Io non ci dormo la notte, rimuginando sui lavori che vorrei fare, ma che non posso, alla quale devo dare ordine di priorità.

Il mio primo consiglio vale per te e per tutti..............S TUDIATE!!!!

attila
    Guest
    azz, se vi conoscevo prima risparmiavo i soldi dei libri! mahuahauhaa

scherzo, continuo a comprarne!

a Cristà, venditi un po' di minkiate come ho fatto io in primavera e metti i soldi da parte! che però non ti serviranno per comprare un po' di "ragione".

cristian
    Guest
    Ma i soldi per l'auto li ho trovati!!!! Non capisco solo il "sottolineare" di certi aspetti che anche se detti da me erano da intendersi "personali" e non da rivangare allo stremo!
    Per rispondere a CamaroZ28; non si tratta di domande stupide o domande intelligenti, si tratta di semplice inesperienza. Ma è normale che agli occhi di chi sa, le domande per me serie, si dimostrano stupide. Tanto più che il nome della Discussione è: DOMANDA DA EBETE. Più remissivo di così?!?!?
    Mentre per rispondere a MrHD; ci tenevo a dirti che, nonostante quel che hai detto o dirai, continuerò a rispettarti, nonostante manchi quel confronto non da forum, ma che in fondo in fondo ho guardato nel forum prima di fare commenti, ma come puoi dire ciò??? Ho letto anche in giro (c'è un' altro formu uguale al vostro) ho cercato tramite Google la storia delle Corvette, le motorizzazioni, gli interni stritturati dal 69 al 82 (la c3). Ho solo delle lacune sui termini tecnici (fino a ieri non sapevo cosa era il Desh (si scrive così???). Quindi quello che non so lo chiedo e siccome seguendo il vostro consiglio, dapprima ho letto in giro (non sapevo che la Vette in genere fosse un'auto da 1/4 di miglio), quindi ho creduto opportuno fare una domanda tecnica in un formu tecnico (senza sbagliare angolo del Vostro forum stavolta ). Comunque, vada così, mi prendo le critiche di MrHD e non replico più, tanto vedo che non mi capisci!!!!
    Ah, dimenticavo, non sempre nei vecchi post ci sono le risposte a tutte le domande, non sempre i beni futili sono quelli che dici tu (ci ho aggiunto un ecc ecc per farti capire che al di la di oggetti di sfizio, in famiglia le spese sono altre, ma non credevo di dovertelo dire).La vera passione non è quel calore interno un'attimo prima di avere una cosa, ma sentirsi bruciare dentro anche dopo che l'hai avuta!!!!!! Questo vale per me, non pretendo di aver ragione o di esser seguito o difeso, chiedo solo di essere capito e non spassionatamente giudicato. Ti pare possibile che per farmi capire sono costretto a mettere in piazzia quello che acquisto e come lo acquisto, che lavoro faccio e come lo faccio?!?!? In 10 giorni ho detto più cose io di me di quante ne potrebbe raccontare mia madre, il tutto perchè il fraintendimento è dietro l'angolo e quindi riparti da capo, rispiega tutto per bene, cerca di non fare errori......ma alla fine non mi hanno capito lo stesso!!!!!!!Pare assurdo, ma se non è passione questa....allora non credo che la sia nemmeno ordinare i pezzi di ricambio dall'America!!!(è una metafora)

attila
    Guest
    forse non hai capito che degli affari tuoi privati non solo non ce ne frega (pluralia majestatis), ma non è elegante che tu li dica! anzi.. è controproducente!

non vorrai mica finire come le nonnette in fila dal dottore o dal parrucchiere che ti raccontano tutti i cassi loro e manco le conosci?

scintilla
    Guest
    ....non mi piacciono i discorsi con tante righe , si è capito ???[}]

???????????????????? ?????????? [:0]
    carlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •