x Sephora:
condivito con te la pertinenza della domanda, ma ci tengo a precisare una cosa, al di la della giustezza dell'intervento di Stefaniste il quale ha detto una cosa in sintesi saggia.
Quello che voglio dire è che per conoscere qualcosa che ci piace, normalmente si cercano informazioni, meglio ancora se provenienti da fonti di alta qualità come Voi tutti del forum. Ma qui sorge il problema principale: una piccolissima parte dei rappresentanti del forum, spinti sicuramente dalla buonafede e dalla sterminata esperinza "sul campo", hanno a volte risposte seccate difronte a quesiti spesso banali. Ora mi spiego meglio: io ho tutte le buone intenzioni del mondo per ciò che concerne il mondo della Vette, ma finchè chi dovrebbe spiegati le cose magari semplificandotele (grazie alla grande esperienza) si incazza alla minima incongruenza tra domanda ed argomento (notiamo che chi espone l'argomento come me è totalmente "astemio" al mondo delle Vette), credo che mi sarà difficile documentarmi tramite persone che hanno provato con mano auto e quant'altro. Credo sia giusto dire che in fondo tutti abbiamo cminciato senza saper niente, nessuno è nato imparato, ma credo anche che chi è qui da anni e sa gia parecchie cose, abbia avuto modo di chiedere senza che gli venissero affibiati commenti a volte stupidi o che egli stesso venisse preso sottogamba poichè "novello". Lo dico perchè questo è quel che capita a me qui, ma ripeto: solo da parte di una sparuta percentuale di "coinquilini" del forum.
Potrebbero dire ora che sono polemico o che ha sbagliato topic, ma questo servirebbe solo ad aggirare il problema, lo stesso problema che si ripresenterà nel momento in cui chiederò qualche altra cosa. Un "guru" in questo settore se vuol tirarsela poichè sa di sapere, farebbe bene se non usasse toni saccenti o schernimenti sarcastici, giocando su disagi vari di chi è nel forum, ma farebbe meglio se condividesse il suo sapere con tutti, nessuno escluso, senza essere spocchioso o arrogante, poichè visto che è un pezzo di forum tecnico, si presume che un imbranato chieda lumi ed un luminare,se può e se vuole, illumina e/o risolve!!!
Voglio mettere anche questo:se uno come me fa sacrifici o salti mortali per tirar su una cifra adeguata a giustificare l'acquisto di una Vette, magari facendo sacrifici o "rompendo le scatole a tutti" bonariamente, credo vada apprezzato, poichè si sforza di essere al pari di chi gia il suo sogno lo ha realizzato e magari le prossime conversazioni potrebbero essere meno impari!!!
Non nego di non navigare nell'oro, non nego che fin quando non ho conosciuto una Vette mi sono speso tutto lo stipendio per i miei sfizi e quelli di mia moglie (sala hobby con aula multimediale, tv trinitron 32", 4 computer super equipaggiati di cui uno con raffreddamento a liquido, impianto auto della Clarion, Videocamera DVD-r/rw della Sony, fotocamera Fuji prof ed altre mille e mille cose). Dico soltanto che queste spese venivano pagate da me direttamente in fase di acquisto, mentre per una cosa impegnativa come una macchina (specialmente se rara o ricercata) non avendo una busta paga dimostrabile, mi veniva difficile chiedere finanziamenti e poichè in questi anni ho solo pensato al bene della famiglia, mi sono ritrovato con un capitale di partenza pari a zero(metaforicamente parlando, non facciamoci i conti in tasca).
ma anche se fosse, non lo vedo un ottimo motivo per schernire o sottolineare la situazione di una persona così affascinata dallo stesso hobby di chi schernisce o si atteggia.
E poi diciamocelo in faccia: aver sofferto per qualche anno, faticato per mesi alla ricerca di "capitale" e auto che andassero d'accordo, rende l'acquisto sicuramente più soddisfacente poichè più sofferto-agognato-desiderato-bramato-ecc-ecc che non lo stesso acquisto fatto ad occhi chiusi, magari con conoscenze nel ramo, da chi problemi economici non ne ha e può generare in pochi giorni la somma desiderata.
Ececaxxo: non ho i soldi, sono troppo pochi
ho i soldi, ma non va bene l'auto perchè sono incapace a gestire l'affare
ho i soldi e trovo qualche cosa di opportuno, ma non vanno bene le domande che faccio
Comincio a credere di essermi mal integrato qui o di aver pestato i piedi sbagliati o addirittura di rimaner poco simpatico a qualcuno (magari esclusivamente per colpa mia, ma si deve vedere)
Se fosse per un qualsiasi di questi motivi, pregherei le persone interessate a mandarmi un bel messaggio privato od una e-mail pieno zeppo di vaffancu_o e mortacci t_a, tutti a me riferiti, anche senza giusta motivazione, così che posso farmi un'idea o quanto meno una ragione di tal nevrosi!!!
Vi auguro la buonanotte!!!