-
Senior Member
bella li.... 2bell-e giusto...giusto..!!!
-
La cerniera che serve è questa
Immagine:

7,21KB
e il montaggio è questo.
Immagine:

36,09KB
Cerco una foto di una macchina con targa e te la posto.
-
Se aspetti lunedi che la tiro sul ponte ti faccio una foto della mia
-
Secondo me non vi hanno mai contestato nulla!!! O vi è sempre andata bene perchè avete la Corvette.....Io non capisco con chi avete avuto a che fare.....ma se ad un agente gli rispondi così....non posso mica bucare la carrozzeria.....
Chi se ne frega!!! la macchina è tua il codice prevede che le targhe devono stare in determinati modi e fissate in altri....quindi....? ??
Loro scriveranno, tu poi a pagare e a giustificarti (se farai ricorso al verbale)....e secono Voi al 90% un Giudice o Prefetto a chi crede????
Vi giustificate dicendo non posso bucare la carrozzaria???
Non voglio essere di parte....faccio il Carabiniere...ma con la macchina "sgommo" pure io...non lo nascondo ...ma non potete illudere chi legge il forum che mettendo una molla o dicendo che non sapete dove mettere la targa o il laser non vi prende (non viene puntato sulla targa)....siate un attimo seri....se vi lasciano andare vi fanno solo che una cortesia ...a loro non viene in tasca nulla!!!
N.B. Vi do un consiglio.....
Spero che non vi capiti.... ma se volete contestare un verbale CDS pagatelo prima comunque e poi fate ricorso al Giudice di Pace ...NON al Prefetto...perchè se vi va male (e ci sono molte probabilità) il Prefetto vi applica il doppio della contravenzione....il Giudice di Pace invece "solo" aventualmente le spese di "Giustizia" più la somma del verbale (se non lo avete pagato prima)....
Il Codice della strada cita:....Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche o ne fa uso è punito ai sensi del codice penale..... DEVO ANDARE AVANTI ?????
OK... Legge 30.12,1999 nr507 Chiunque circola con veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 1.626,45 a Euro6.526,85
Specifico che sono anni che non lavoro più con la circolazione stradale...ma se lo so io... figuriamoci chi lo fa ogni giorno....
(probabilmente le cifre sono aumentate ho un CDS non aggiornatissimo...)
Quindi ??? ci sono domande???
Fatemele... se posso chiarirvi qualcosa...
Scusate per la lunghezza.... ma mi da fastidio quando leggo certe cose...
W la Corvette
ciao a tutti Marco
-
Senior Member
marco sei stato chiarissimo.... e la legge e' legge !!!
pero' se la fisso in qul modo , nessuno mai potra' dire che e' falsificata o non esposta...
la targa c'e' e si vede bene... ballera' un po' per conto delle cerniere.. , ma se non applico le cerniere , in 2 giorni , la targa mi si smezza... tra sassi..lattine..marc iapiedi..dossi ecc.... cosa pensi che duri !!!
una seconda cosa... io la targa la fisserei anche piu' in alto , ma il telaio/carrozzeria non lo prevede...
non esiste un punto ufficiale su dove fissare la targa...
se questa vettura e' statta omologata x la circolaione in europa... non possono lamentarsi se fissiamo la targa in un posto a nostro piacere..e comunque ben visibile..!
-
Avrei risposto le stesse cose.....la mia targa non e' tagliata ne falsificata ne contraffatta. e' montata sotto perche' non ci sono altri posti dove metterla. Forse se ci hanno lasciato andare senza verbali o cose simili e' perche non avrebbero potuto fare altrimenti....credo. ...che ne dici?
-
Senior Member
gia'...
anche perche se chiediamo al giudice di pace.... allora dove e come monto questa targa ?
la sua risposta sara'.. al suo posto...!!!
e allora...di nuovo..si ma giudice , un posto x la targa anteriore non esiste !!!
come non esiste...rispondera' il nostro giudice... e noi ribadendo.. giudice , verifichi lei di persona , io pultroppo l'avrei montata al suo posto , ma questa vettura e' stata omologata senza un posto targa anteriore.... io ho fatto il massimo..!!
allora il giudice con aria sbalordita , dopo aver guardato il muso delle vette ,
dira... lei ha ragione...!!!
-
Errore! Il posto per la targa anteriore esiste! Purtroppo la targa non ci sta in lunghezza e quindi bisognerebbe tagliarla ai lati, cosa assolutamente vietata dalla legge! [
)]
Senza contare che avendo una vette non si e' privilegiati....io ho fatto l'abbonamento ai posti di blocco...se ce ne sono 25 in 4 km stai tranquillo che me li faccio tutti! Mi mettono la paletta in vista gia quando esco dal box....
Per non parlare delle multe! Me le fanno sulla fiducia....l'ultimo mi ha tolto 5 punti in autostrada a 90km/h, dice che con una macchina cosi prima di beccarmi andavo forte per forza e cosi...."velocita' non commisurata alle condizioni stradali" AD AGOSTO!!!!!!!!!! Poveri noi....
-
Vorrei solo fare una precisazione,
A parte gli scherzi, montare la targa sulle cerniere serve ad evitare di perderla, come è successo a me al raduno di legnano,
Io avevo (anzi per essere sinceri ho ancora) la targa montata allo stesso modo, ma con una staffa "fissa". Passando su una cunetta, la targa ha toccato e l'ho persa!!
per fortuna che mi è corso dietro un ragazzino urlandomi
"Hey, ti sei perso un pezzo!!!!!!"
ecco la foto vi una C5 con la targa "morbida"
Immagine:

15,28KB
e questa è la mia
Immagine:

15,77KB
-
Ragazzi....attenzion e io ho voluto solo precisare....
Non voglio fare il polemico o lo spacca c***o....
Comunque un Giudice risponderebbe...."no n sono un perito meccanico faccio il Giudice quindi non spetta a me visionare il veicolo o dirvi dove dovete mettere la targa, applico la Legge..bla...bla..." E vi si fà...[B)]
Fidatevi ne conosco molti ...
Comunque capisco che una macchina così non si può rovinare e sono d'accordo con voi sul fatto di cercare tutti gli stratagemmi...speria mo che i miei colleghi siano comprensivi ...speriamo....
Spero ARDENTEMENTE che entro pochi mesi diventerò ache io un felice possessore di C5
(ora ho un ce**o di A8[xx(]) ....
Ricordatevi se c'è qualche problema..se posso essere utile ...contattatemi!!!
Ciao Marco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum