Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Turbo su V8

Alain i 2 volumetrici che avevo 1 l'ho dato ad un amico che tra poco lo montera' in un motore purtroppo destinato ad esposizione nel suo salone di noleggio di Us car, mentre l'altro ed e' quello che mi fa + girare le [8]..... e' quello che ho dato ad un amico svizzero il giorno che venne a prendere il motore di stroker, in cambio di una coppa dell'olio maggiorata....purtro ppo mai avuta....porc.....[}]....ma prima o poi l'avro'....di questo non me ne preocupo...Alain il Nos tra un po' lo provero......
    Il motore che vorrei realizzare avra' sicuramente albero in acciaio forgiato e bielle speciali e pistoni forgiati specifici per sovralimentazioni, se ne trovano gia' in commercio, ho pensato di piazzare l'intercooler in alto tipo vicino al filtro anche se dovro modificare il cofano, si dovra' verificare se aumentare il diametro dei fori per i condotti dell'olio e dell'acqua...per la fasatura della cammes dovro' cercarne una tra le tante in commercio, se non sbaglio hanno quasi i soliti gradi per lo scoppio e l'aspirazione....per tutto il resto spero di valutarne insieme su cosa comprare....per ora e'un'idea che penso con calma si avverera' anche se non con tutte le cose che Stroker sta pensando....tanto non devo usarlo tutti i giorni...lo piazzero' su un'altra vette C3 che sto comprando e che usero' appositamente per gli esperimenti...
    Ciao Lorenzo....il turbato turbovette....

BurnOut
    Guest
    Se fossi in te o se fossi in me e mi decidessi una buona volta...un Bel kit Procharger,alias compressore volumetrico: kit completi BOLT ON e non devi neanche fare la fatica di trovare pezzi strani...ci sono per tutte le Vette e hai un aumento medio del 40/50 % di cv con intercooler.. a prezzi tutto sommato accettabili...e con 500/550 cv non credo che tu abbia bisogno di un turbo in più..

BurnOut

pilota
    Guest
    ragazzi i cavalli sono cavalli e spesso non sono semplici da gestire poi avete il paracadute x fermarvi sappi che con il turbo innalzerai la coppia e piu grosso lo monti piu turbo lag avrai ovvero ritardo di risposta il volumetrico serve x compensare questo fenomeno come si usava con le delta s4 molti anni fa non superate rapporto di compressione di 8:1 o avrete problemi di detonamento con le benzine attuali in linea di massima non ci sono problemi di alberi a camme perchè non si hanno incroci esasperati di conseguenza alberi motori buoni bielle sempre le meglio che potete bronzine trimetalliche non aumentate i fori di passaggio olio avreste meno pressione una buona pompa olio il problema saranno i collettori di scarico se poi volete utilizzare il bang state aatenti se avete gli scarichi lateraliihhihihihihi

Hahahaha...te lo immagini il "bang-bang" su di una corvette con V8 turbo????
    CHE BOTTI IN STACCATA!!!!
    ..e poi addio trasmissione se lo usi in partenza.....fortiss imo!

OOPS....ma lo sapete cosa è il "bang-bang"????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

pilota
    Guest
    bella una vette con bang ma soloo con scarichi laterali hiihihiih sai che sfiammate e che botti ai semafori ihihhi dimenticavo www.mobile.de
    e cerca corvette ci sono un paio di belle c3 di cui una da corsa moltoo bella cazzolina quando esce cruising in edicola

stefi
    Guest
    giorno a tutti...

pilota
    Guest
    ciao stefi vieni in cht che facciamo 4 chiacchiere

Vette84
    Guest
    we Strok, io non lo so [:I]
    Me lo spieghi?????

pilota
    Guest
    te loo spiego in poche parole praticamente i mmotori turbo hanno un buco moomentaneo dal moomento che tu accelleri e lui arriva in pressioone si chiama turbolag x ovviare questo problema si è attuato una piccola modifica quandoo tu decelleri e vai in kat off ovvero molli accelleratore la centralina sfasa il motoore in moodo da continuare a pompare aria dalle valvole dii scarico praticamente tenenndo sempre la turbiina iin pressione con ovvi bombardamenti del motoore naturalmennte e annullamento del freno motoore

Appunto...
    tecnicamente funziona così:

Il motore al minimo (in rilasci e da fermo) viene tenuto con l'accensione ritardatissima.... conseguentemente, per stare in moto, la farfalla deve stare molto aperta!
    Il risultato è un grosso flusso di gas caldi sullo scarico.... visto che la fase di espansione dopo lo scoppio è ancora attiva con la valvola di scarico già aperta.... questi gas roventi ed a alta pressione tengono la girante della turbina in rotazione ad un buon numero di giri.... e i condotti verso il corpo farfallato in sovrapressione.
    Ottimo sistema per ridurre a zero il turbo-lag!!

Controindicazioni:
    1) Valvole di scarico a temperature altissima
    2) collettore di scarico rosso
    3) annullamento freno motore
    4) botti e scoppi dallo scarico al minimo (che poi è intorno ai 2000 giri)

Vantaggi:
    1) Coppia subito disponibile
    2) partenza a razzo da fermo
    3) nessun turbo lag in cambiata etc.
    4) FIGHISSIMO!

Hehehehe...ok?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •