Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Targa Zoll

Circolava alla guida del veicolo porsche cayman "s" targato XXXXXX di colore nero, per il quale non era stata rilasciata la carta di circolazione. Il veicolo in argomento al momento del controllo era munito di targhe prova tedesche le quali non avevano alcuna correlazione al veicolo ove erano apposte...ecc.

Praticamente gli hanno contestato art.97 c. 7

ALCUNI CASI IN CUI SI DISPONE IL SEQUESTRO DEL VEICOLO, CICLOMOTORE E DEL MOTOCICLO ART.213
    art. 93 c.7 Auto circolanti senza il rilascio della carta di circolazione.

Io mi sono informato un po' e mi hanno dato questa risposta :
    Se l'autovettura è stata radiata in italia e deve essere portata all'estero deve avere le targhe provvisorie Italiane non straniere.....se si viene fermati con targhe zoll e documenti italiani sequestrano immediatamente il mezzo .
    Per poter circolare con targhe zool ci devono essere anche i documenti dell'auto tedeschi .
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

ennemme
    Guest
    Esatto Ste, è quello che hanno detto anche lui. Infatti alla fine ha dovuto usare le targhe italiane. Comunque avete letto bene, era: "... alcuna correlazione al veicolo..."

Il problema è che l'Art. 97 comma 7 dice che...:

... e le sue targhe non erano scadute. Però è andata così, e so che non è stato il solo ad avere questa brutta avventura che, per un certo momento, gli aveva fatto temere il peggio. Insomma, sembra che non sia molto prudente usare queste targhe se l'auto non ha i documenti tedeschi.

che figli diputtana..... Rocket stai attento... e cmq aggiungo che chi propone ste targhe dovrebbe dire a quali rischi si va in contro ,,, nn so come funziona li da voi ma qui in sicilia se mi si danno delle targhe garantendomi e pagando profutamente delle cose eppoi mi si sequestra l'auto o pagano il dissequestro quelli dell'agenzia che fanno il pacco oppure il giorno dopo è meglio che si trasferiscono con tutta l'agenzia da roma in su... ecchecaxxo scusate però questa è frode bella e buona..... io rimango sempre con l'auto messa di lato finchè nn va via Monti... poi se cambiano le cose bene diversamente la porto all'estero e la vendo e nn se ne parla più.. l'auto alla fine è uno svago ed un piacere e invece a me pare che sia diventata solo un chiodo fisso ed uno spreco di denaro inutile.... sinceramente non riesco a capire come a 6 mesi dal governo Monti questi imbecilli non si siano ancora resi conto della macellazione economica che hanno procurato al nostro stato.. cioè alla fine dei conti lo spread è rimasto a valori di allarme rosso (sopra i 450) la disoccupazione è aumentata a tal punto da aver raggiunto e superato ogni record dal dopoguerra ad ora le aziende chiudono a migliaia al mese per non parlare dell'aumento del costo della vita delle famiglie italiane... Ed ancora a continuare con questa economia depressiva... Ma davvero c'è da farsi il segno della croce ma io dico ma gli italiani cosa aspettano di farsi sequestrare le case in blocco per reagire davvero ??? io ho un mio amico che ha una azienda edile ed avanza per lavori pubblici oltre 400 mila euro con la crisi ha dovuto licenziare quasi tutti e la serit ora che è indietro con iva ed imps per 37 mila euro gli ha messo sotto fermo amministrativo tutti i mezzi e sigillato l'ufficio.. inoltre per l'imps nn pagato degli ultimi 6 mesi gli ha fatto procedura penale.. Ma io dico che caspita di stato è questo ? cioè quanto meno dovrebbero compensare e chiedere in ginocchio scusa per non pagare i debiti alla gente.. no che gli rompono il sedere, li fanno chiudere, li lasciano senza lavoro con la famiglia a carico e pergiunta ti fanno la procedura penale !!!!!!! oooo ma davvero raga non per voler sembrare il polemico o il rivoluzionario ma viviamo in un paese dove la giustizia palesemente nn esiste... e che caxxo eppoi ogni giorno e dico ogni santo giorno sentiamo al tg quanti caspita di soldi si son fottuti sti figli di xxxxxx che ci governano.. ma loro certo hanno l'immunità parlamentare... ed ancora son li con quelle belle facce di bronzo.. Mi domando dove arriveremo..... ((((((

ennemme
    Guest
    Raffo io me ne sarei già andato da un pezzo da questo Paese, ma son legato da mia moglie e dal suo lavoro...

Prospettive qui, se andiamo avanti così, proprio non ne vedo...

Se era una Fiat Punto non gli dicevano nulla! Scommettiamo?
    Certo se acchiappi il Finanziere o il Doganiere che ha passato l'ultima settimana a guardare quattroruote perchè deve decidere se prendere la Skoda Roomster oppure la Hunday I20...... e non sa decidere, ma una cosa è certa...... si dovra comprare una cacata di macchina....... logico...... arrivi tu col Cayman..... cazzo se gli girano!!! Raffo tu hai voglia ad incazzarti...... la verità è che Monti sta chiudendo i rubinetti a tutti indistintamente!!! Ricchi e poveri, belli e brutti!! Mettici pure che tutte le forze dell'ordine ..... NON VEDEVANO L'ORA!!!! Non gli pare vero di dare mazzate ai possessori di auto un po piu da fighetto!!! Oggi ti conviene andare in giro piu con la 500 1200 diesel!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Esatto Ste, è quello che hanno detto anche lui. Infatti alla fine ha dovuto usare le targhe italiane. Comunque avete letto bene, era: "... alcuna correlazione al veicolo..."

Il problema è che l'Art. 97 comma 7 dice che...:

... e le sue targhe non erano scadute. Però è andata così, e so che non è stato il solo ad avere questa brutta avventura che, per un certo momento, gli aveva fatto temere il peggio. Insomma, sembra che non sia molto prudente usare queste targhe se l'auto non ha i documenti tedeschi.
    Prima cosa questo articolo 93 C.7 non centra nulla col il verbale che gli hanno contestato, come e' riportato in tabella, si applica soltanto sulla base della validita' temporale della targa.
    Secondo motivo: discorso legalita'. Ma come faceva il tipo con il cayman ad avere una targa Zoll senza documenti tedeschi?
    Quando ti fanno una targa del genere, e' sempre accompagnata da una nuova carta di circolazione tedesca, con tutti i dati aggiornati, non e' che puoi fare una Zoll lasciando il libretto originale in allegato.
    Quindi non so' come facesso il tipo a circolare con una Zoll e libretto italiano. Allora se e' così, non hanno troppi i torti gli organi competenti, l'unica cosa e' sbagliato l'articolo applicato al verbale, in merito all'infrazione commessa.
    Cmq, venerdi sono passato direttamente in agenzia qui a Roma, avevano appena fatto una Zoll su un F430, in questo periodo estivo e' aumentata vertiginosamente la richiesta di queste targhe, a detta del titolare, cio' significa che in molti hanno radiato e tutti aspettavano la bella stagione per ritargare.
    Il tipo dell'agenzia ha garantito sull'assoluta legalita' dell'operazione, ancor maggiore dell'alternativa "leasing tedesco" che stanno facenndo, poiche' sulla Zoll figura il nome del propietario del veicolo, mentre nel leasing no.

Una targa Zoll su una Ferrari 430?Che schifo!Dovrebbero vergognarsi tutti i proprietari di tali mezzi solo quando la richiedono.La cosa piu' ingiusta del superbollo e' che va a colpire anche mezzi di poco valore,quindi in possesso di gente comune o comunque tutt'altro che benestante,la quale potrebbe essere in difficolta' a pagare un'ulteriore tassa del genere.Ma se hai un f430,anche usata,i soldi li hai,se non paghi e' solo perche' vuoi fare il furbo.Abbiamo uno stato di merda,ma il popolo italiano vale altrettanto poco.E' proprio vero che abbiamo i politici che ci meritiamo.Sarebbe ora di un esame di coscienza da parte di tutti.

Senti rex ma uno perchè hà una 430 deve farsi spennare?
    Ma che ragionamento fai?
    Ferrari sì corvette no?
    Ti sembra che le ferrari pagano poco il bollo?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Senti rex ma uno perchè hà una 430 deve farsi spennare?
    Ma che ragionamento fai?
    Ferrari sì corvette no?
    Ti sembra che le ferrari pagano poco il bollo?
    Provero' a spiegarmi meglio:la targa zoll e'una cosa legale,quindi anche un milionario,magari con un f40,ha il diritto di richiederla.Se permetti pero'la cosa mi da un certo voltastomaco,perche' c'e' una bella differenza tra chi non paga le tasse perche' non puo' e chi lo fa perche' non vuole.E come se lo stesso milionario di prima consumasse i pasti alla mensa dei poveri perche'"non vuole farsi spennare" dai ristoranti.Certo che dico ferrari si e corvette no:guarda quanto costa la Z06 piu'economica e poi la f430 piu'economica,poi mi dici se il target degli acquirenti e' lo stesso.Avrei fatto lo stesso discorso per una Zr1 nuova di zecca,ma tutte le altre corvette sono alla portata anche di comuni operai.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •