o...sinceramente.... ..se un carroziere mi chiede 5mila per riverniciare una c3...io gle la faccio verniciare e poi prima di pagarlo lo accoppo
Cosa intendi con "i primi ragnetti"? Problemi derivanti dai materiali usati?Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Con 3000 euro te la fanno anche qui al lago, solo che passato un annetto poi iniziano a farsi i primi ragnetti. Se vuoi fare un bel lavoro, vai da qualcuno che usa i materiali adatti per questo tipo di lavori, altrimenti poi avrai risparmiato qualcosa ma alla fine ti accorgerai del perchè.
PS: comunque per la mia C 3 precedente ( quella grigia), a Brescia nel 2007 per farla bene ci sono voluti 5000 eurazzi.
Z
Se la vettura non è da restaurare (sul vero senso tecnico), ma solo da stuccare per riparare alcune imperfezioni della carrozzeria e verniciare, perdonami, 5.000 euro è un furto!
I materiali sono gli stessi delle vetture in lamiera, se si vuol essere pignoli, si usa uno stucco diverso, ma sempre dello stesso costo. Primer e vernice non cambiano, costo materiali circa 5/600 euro.
Barcollo, ma non mollo!
o...sinceramente.... ..se un carroziere mi chiede 5mila per riverniciare una c3...io gle la faccio verniciare e poi prima di pagarlo lo accoppo
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
v8 io ho riverniciato tutta la c5, me l'ha fatta un mio amico e ti assicuro che di materiale erano 1.000 euro, però ho usato una vernice nera chevrolet si chiama black perl,.. forse è il prezzo della vernice che cambia, una vernice pastello costa molto meno..Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Cosa intendi con "i primi ragnetti"? Problemi derivanti dai materiali usati?Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Con 3000 euro te la fanno anche qui al lago, solo che passato un annetto poi iniziano a farsi i primi ragnetti. Se vuoi fare un bel lavoro, vai da qualcuno che usa i materiali adatti per questo tipo di lavori, altrimenti poi avrai risparmiato qualcosa ma alla fine ti accorgerai del perchè.
PS: comunque per la mia C 3 precedente ( quella grigia), a Brescia nel 2007 per farla bene ci sono voluti 5000 eurazzi.
Z
Se la vettura non è da restaurare (sul vero senso tecnico), ma solo da stuccare per riparare alcune imperfezioni della carrozzeria e verniciare, perdonami, 5.000 euro è un furto!
I materiali sono gli stessi delle vetture in lamiera, se si vuol essere pignoli, si usa uno stucco diverso, ma sempre dello stesso costo. Primer e vernice non cambiano, costo materiali circa 5/600 euro.
io parlo di materiale comprensivo di tutto, dai nastri, al solvente, i teli per coprirla,ecc... tutto dalla a alla z, tutto è materiale che si paga, anche quello che noi non diamo per scontato a volte..
cmq 500 eruo di materiale non ci stai, con prodotti buoni..
io per la c5 ho speso 2.000 euro in tutto.. ed ho cambiato colore da grigia l'ho fatta nera.. però è un mio amico carrozziere..
dave gira un po', cerca, vedi che trovi a meno..Citazione:Messaggio inserito da Dave1
Nessuno conosce qualcuno di bravo a un prezzo equo? Dovrò davvero spendere 5 cocuzze?
non ti fermare al primo carrozziere..
Per ragnetti intendo delle piccole incisioni nella vernice che col passare del tempo tendono ad allargarsi.
Il prezzo era riferito alla completa sverniciatura, alla stesura di un fondo in gel coat e poi la verniciatura vera e propria.
Se gratti, stucchi qua e la e rivernici ovviamente ti costa meno, in quel caso te la puoi cavare anche con meno di 3000.
O almeno è quello che ho visto in questi anni.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
allora i 5.000 euro ci stanno tutti con questo tipo di lavoro..Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Il prezzo era riferito alla completa sverniciatura, alla stesura di un fondo in gel coat e poi la verniciatura vera e propria.
Z
L' hai detto, incide principalmente il costo della vernice.Citazione:Messaggio inserito da lucavette
... forse è il prezzo della vernice che cambia, una vernice pastello costa molto meno ...
[u]Non discutiamo sul gusto</u>, solo per fare un esempio, per verniciare un' auto come questa di sotto, un litro di "CAMELEON RAINBOW SILVER" costa 427,90 euro.
Hai letto bene, un litro costa 427,90 euro !!!!!!!!!!!!!!!
Un litro di pastello per la C3, lo si trova anche a un decimo di quello di sopra!
Dai, mi voglio allargare, 700 euro di materiale!
Immagine:
129,28KB
Barcollo, ma non mollo!
Allora avevo capito cosa intendevi con ragnetti!Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Per ragnetti intendo delle piccole incisioni nella vernice che col passare del tempo tendono ad allargarsi.
Se gratti, stucchi qua e la e rivernici ovviamente ti costa meno, in quel caso te la puoi cavare anche con meno di 3000.
O almeno è quello che ho visto in questi anni.
Z
Se non erro, quella di Dave ha bisogno solo di una carteggiatura e verniciata, roba semplice per riportarla com' era in origine.
E non penso che il preventivo glielo abbiano fatto pensando al fondo di gelcoat!
Barcollo, ma non mollo!
Se è da smontare, sverniciare tutta, trattare il fondo, stuccare, usare materiale isolanti, primer etc. dare le mani di vernice che servono, verniciare, alla fine lucidare, rimontare.
Se l'officina è attrezzata e usa materiali di primordine il prezzo è equo.
Se è un lavoro dove i passaggi vengono semplificati o il materiale non è il top ma di massa (parliamo di primer a 17 euri al kg e primer a 5/6 euri al kg) bisogna scendere di molto.
Io non sono pratico ma la mia ultima auto in lavorazione (io i lavori li faccio nel mio garage) ha subito un intervento radicale anche se non necessario ma andrà su riviste americane ed è stata smontata per ogni singolo pezzo. Vi mostro una foto fatta con il cell in una fase di trattamento dello chassis quasi ultimato.
Immagine:
47,93(censurato)KB
Sebastiano & Colly