Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Catalizzatore : levarlo o no

Motorettaspinta forse allora ti avevo già risposto così nell'altro post

Gli ingegneri scelgono sempre una soluzione ottimale per l'uso. (si ma per un uso strdale delle vetture, e con le norme antinquinamento vigenti, e devono scendere a compromessi e accordare il motore in base a queti compromessi, ciò non vuol dire che il motore renda il 100% in queste condizioni)

scusa ma in merito a C4 sono ignorante, ma la C4 non era a iniezione? è iniezione meccanica? no perchè se non è a iniezione meccanica vuol dire che la centralina elabora i dati dei sensori e fornisce la mappatura adatta a quei rilevamenti, naturalmente aprendo lo scarico hai maggiore velocità di uscita dei gas, minore calore e meno ritorno di gas, quindi la sonda ossigeno sullo scarico rileva valori differenti e non ti saprà dare la giusta mappatura (miscela aria benzina) dando calo di prestazioni e nei peggiore dei casi un vuoto nell'erogazione, a meno che tu non abbia di serie una centralina con auoapprendimento, che a seconda dei modelli riesce a rivalutare i nuovi dati forniti dai sensori e ricalcolare le nuove tarature....

MA FORSE LA C4 HA UNA CENTRALINA SENZA MAPPATURE!!!! boh non la conosco benissimo
    nell\'incertezza gira la manetta

Per il motore L98 esistono in commercio dei microchip con altre mappature per chi è in vena di modifiche radicali , ma spesso creano problemi. Se vuoi fare una macchina racing è un discorso, ma a che pro ? Con molto meno vendi una C4 con motore L98 per prenderne una con motore LT1 ( + 50 cv )

... la sonda ossigeno rileva valori differenzi e di conseguenza dà il segnale alla centralina, la quale deve riportare il rapporto corretto; alcuni forum americano consigliano ogni 10 anni di cambiare qst sensore xè si stara e forse un'insieme di cose dà risultati diversi; cmq avento un chip hypertech la mia modifica si è adattata senza problemi, senza errori sulla centralina e senza vuoti in tiro o viaggio costante.

Cmq il sensore ossigeno lo ordinerò xè nn è mai stato cambiato ... cmq mi sembra che adesso consumi qlc meno rispetto allo stock scarico/centralina

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Per il motore L98 esistono in commercio dei microchip con altre mappature per chi è in vena di modifiche radicali , ma spesso creano problemi
    ORA NON SO COM'E' L'ACCESSO AL CIP DELLA C4, NEL MIO BMW IL CIP LO TOGLIEVI CON LE DITA E RIMETTEVI IL NUOVO MODIFICATO. PER I PROBLEMI DIPENDE DALL'ELETTRONICA E DALLE CAVOLATE CHE SI FANNO SULL'IMPIANTO ELETTRICO CHE COMPORTANO IL RESET DEL CIP O IL CORTO DELLA CENTRALINA, COMUNQUE LO FAREI SOLO SE HO UNA CENTRALINA ORIGINALE DI RISERVA.

. Se vuoi fare una macchina racing è un discorso, ma a che pro ? Con molto meno vendi una C4 con motore L98 per prenderne una con motore LT1 ( + 50 cv )
    ANCHE QUESTO è VERO MA NE HO VISTI TANTI SUL FORUM CHE HANNO FATTO QUESTA SCELTA E ADESSO HANNO 2 CORVETTE IN GARAGE [8D][8D][8D]
    nell\'incertezza gira la manetta

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •