E' un motore nuovo fatto da GM, gran bella roba, ma penso lo abbia venduto.
Intanto apri il motore e poi si decide.
E' un motore nuovo fatto da GM, gran bella roba, ma penso lo abbia venduto.
Barcollo, ma non mollo!
grazie tunedport... ora ce l'ho io quel motore... e difatti in pvt gia ad alfonso gliel'avevo proposto anch'io proprio perchè una volta che rifai tutto a sto punto ti conviene buttare su questo!!!Citazione:Messaggio inserito da tunedport
una macchina come la tua rifatta in Italia ti costa un botto solo di meccanico o rettifica.Se il mezzo non e' matching number io ti consiglio un motore gia' pronto e montato,magari gia' in italia e imballato.Un membro del forum ha a casa,credo ancora,un 350 teste in ghisa adattissimo alla c3,un motore da 290 cv al banco che viene se non sbaglio 2800 euro...Togli e rimetti e ti risparmi tanti fastidi,se il tuo motore e' matching number lo tieni da parte e quando sarai esperto a sufficienza lo rifai a puntino...
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=14291
hehehe
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
certo che la macchina funziona e solo che si sente un battito strano su una bancata, ma la macchina va bene, quando sta un po in moto da ferma se acceleri fa un po di fumo dalla marmitta sinistra.
Alfonso
Ciao master si potrebbe discutere sarei pure interessato,ci sentiamo al telefono?Citazione:Messaggio inserito da masterverona
grazie tunedport... ora ce l'ho io quel motore... e difatti in pvt gia ad alfonso gliel'avevo proposto anch'io proprio perchè una volta che rifai tutto a sto punto ti conviene buttare su questo!!!Citazione:Messaggio inserito da tunedport
una macchina come la tua rifatta in Italia ti costa un botto solo di meccanico o rettifica.Se il mezzo non e' matching number io ti consiglio un motore gia' pronto e montato,magari gia' in italia e imballato.Un membro del forum ha a casa,credo ancora,un 350 teste in ghisa adattissimo alla c3,un motore da 290 cv al banco che viene se non sbaglio 2800 euro...Togli e rimetti e ti risparmi tanti fastidi,se il tuo motore e' matching number lo tieni da parte e quando sarai esperto a sufficienza lo rifai a puntino...
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=14291
hehehe
Alfonso
beh tutto qua ? e vuoi rifare o cambiare il motore senza sapere se sia necessario ???
Io non sono esperto di motori (e chiedo venia se scrivo boiate!Citazione:Messaggio inserito da alfonso
Il meccanico sente un battito diverso su una bancata, in effetti un po di fumo lo fa su un lato..) , però ti posso dire che la mia ha un problema simile e di fatti ho un cilindro che mangia olio. Dopo un po' di miglia macinati, devo pulire una candela perchè gira a 7 invece che a 8.
La differenza si sente di brutto... cambia come dal giorno alla notte!!!
Per il momento temporeggio così, ma so che il lavoro ottimale sarebbe aprire (diciamo far aprire) il motore e sistemare cilidro.. pistone... ecc.
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Si in effetti il 350 teste in ghisa che ,scopro ora è presso Masterverona,e' il piu' classico motore C3 di rotazione.Si potrebbe argomentare peccato per le teste in ghisa,ma sono invece le piu' classiche giacche' le teste in alluminio arrivano sugli small block dalla meta' dell'1986!!.E' un motore piu' che onesto che produce a banco con carburatore 650 cfm 290 cv e credo sui 300 lbft di torque.credo che rispetto ai 190 cv classici di una c3 ,pur considerando la perdita parassita di cv alla ruota ne resteranno sicuramente non meno di 220,direi ottimo per un motorino che era offerto a 2800 eurozz,nuovo imballato nella sua cassa di legno,blocco 4 bolt,pistoni ipereutetici in alluminio,flat tappet,insomma una bella occasione qui in Italia,ancora da rodare.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ciao e solo che ho paura di sbagliare ordine e mi arrivi altro materialeCitazione:Messaggio inserito da fabri
beh tutto qua ? e vuoi rifare o cambiare il motore senza sapere se sia necessario ???
Alfonso
Mi autoquoto!Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
...
Ripeto, devi solo chiedere al meccanico se può tenere la vettura in officina per qualche settimana in più, il tempo che arrivano i ricambi.
Alfonzo, capito?Citazione:Messaggio inserito da fabri
Stai tranquillissimo, la cosa che dovrai sicuramente comprare è il kit guarnizoni motore (che si ordinerà insieme alle altre cose), per il resto, qui avrai qualche centinaio di occhi supervisori, pronti anche a cazziarti se scrivi cretinate!![]()
Barcollo, ma non mollo!
Alfonso, credo che qui ti stiamo consigliando di:
-Capire precisamente quale sia il problema
-Quando l'hai capito, supponiamo ad esempio ti servano guarnizioni e pistoni con fasce nuove, per le guarnizioni non c'e' problema a darti un consiglio, per i pistoni dovrai misurare e sapere la misura precisa (ad esempio, il cilindro potrebbe essere stato gia rettificato o magari dovrai farlo rettificare tu percio questa non e' una cosa che puoi sapere a priori). Quando avrai le misure precise ti si potra' aiutare
E l'altro tema di cui si parlava e' che quando avrai definito cosa realmente serve, allora ti si suggeriva di vedere se ti conviene ripararlo o sostituirlo con un motore nuovo che magari costa meno di rettifiche + ricambi.