A Motoree! e comprate er me libro che te fai na curtura...Scherzi a parte Motoretta,bisogna vedere bene,se la tua e' una 88' non dovrebbero esserci sporgenze anomale lato, lato,pero', ora che ci penso mi sembra di aver letto qualcosa sui forum americani al riguardo,devo ricontrollare.Riguar do alla tua domanda,si sono spessori frapposti fra cerchio e mozzo con colonnette piu' lunghe.Se leggi a lato del diagramma ti dicono che per montare cerchi 88 sulle pre-88 devi usare dei distanziali che in pollici sono giusti la compensazione tra un offset pre-88 da 36 mm e un 88 post da 56 mm ,cioe' 0.75" che sono 20mm.Tuttavia nel tuo caso i cerchi con offset da 56mm vanno bene,e non richiedono spessori,verifica quindi togliendo la gomma se c'e' qualcosa di frapposto,se non c'e' nulla,allora tutto dipende dalle shims che ci sono sull'Arm,sempre che la tua percezione non sia riferita al peneumatico,perchè in questo caso,il discorso è diverso.
Mi spiego,a seconda del canle interno di un cerchio,es.8-8,5-9-9,5 ,una stessa misura puo' essere fatta forzatamente calzare,per esempio ,una 275 r17,puo' calzare su un 8,fino a un 9,5,ovvio che la spalla della gomma sarà sul canale piu' piccolo,piu' panciuta in fuori con un profilo di spalla molto tondo,mentre se la stessa gomma la piazzi,per esagerazione estrema su un 10 di canale,entrerà magari lo stesso ma sarà tutta strirata sul bordo del cerchio assumendo una forma a trapezio isoscele con le spalle tutte piegate verso l'interno,perche' appunto stirate dalla larghezza del cerchio.Questi due esempi estremi per dire che guardandoli riferiti al passaruota potrebbero trasmettere due percezioni diverse di sporgenza...
Immagine:
60,55(censurato)KB