Non per soldi nn per amore ma solo per numeri ... la zr1 le da alle meglio delle meglio e se nn ci credete guardate quest'altro video...
http://www.youtube.com/watch?v=4IV36...feature=relmfu
non per soldi ma x amore....corvette forever......con la bigavette devono sta' boni....che li spenno come galline...ihihihihih ihih
corvette z06 gialla
Non per soldi nn per amore ma solo per numeri ... la zr1 le da alle meglio delle meglio e se nn ci credete guardate quest'altro video...
http://www.youtube.com/watch?v=4IV36...feature=relmfu
Ma purtroppo, o per fortuna, da tempo noi "pistaioli" abbiamo capito che non è "proprio così...".
Intanto molte prove dicono diversamente... Guardate la comparativa di questi 2 video fatti da motor trend la z06 2012 rifila 2 secondi alla 458 italia nel medesimo tracciato
z06: http://www.youtube.com/watch?v=wheEOSdDi9w
VS
458: http://www.youtube.com/watch?v=wheEOSdDi9w
quoto alain !! tutti sti cavalli e sti numeri da bar non servono a nulla,
quando la 348 era venduta nuova nei concessionari , andai a vari track day a fiorano e li vedevi chi riusciva a guidarla fino in fondo (no al bar) che pettinava anche le testarossa e le F40 ( ai tempi correvano regolarmente nei week end ) , poi ho guidato tante auto , 911 , honda NSX , belle ma senza anima, poi nel '98 realizzo il mio sogno di bambino e la C1 entra in garage, da li ho guidato una marea di muscle cars, mustang di ogni epoca , camaro e V8 anche tedeschi, li ho capito, quello che conta é divertirsi , quando il sorriso ti si stampa in faccia, quando lo stomaco ti si rovescia e sembra che parli, li sei in paradiso , e devo dire che non ho 4 vette per collezionismo, ma prima di tutto perchè mi fanno divertire, dopo la C5 ho preso la shark 454, per fortuna non mi sono fatto prendere dal discorso prestazioni Z06 ecc..... , dopo i 270 in autostrada é stato come aver capito che sono solo palpitazioni , ma le emozioni sono altrove, ai bassi , nel sound e in quello che un motore ti può tradurre dal tuo piede a quel punto dove ogni pneumatico parla alla strada, quando sfrecci a più di 240 kmh devi solo controllare che oggetti non identificati compaiono all' orizzonte , ammiro la Z06 e la ZR1 per tecnologia e materiali, ma se anche prendono un secondo da altre auto e frenano 10 metri dopo , per me rimangono solo materiale da rilevamenti e per riempire "ulteriori pagine" di una bella rivista.
ancora oggi quando ai raduni incontro gente che si comprano una C3 o C4 per la prima volta e parlano di cilindrata e potenza mi devo mordere la lingua !
purtroppo sia sulle classiche ( spesso lasciate in garage o ferme al sole ) che le moderne ( tirate sul dritto di notte e poco in pista ) si arriva a leggere solo i primi capitoli del libro, non le si vive fino in fondo, con questo non voglio dire che tutti devono fare la winter marathon e andare ai track day di continuo e vestirsi di tuta e guanti, ma se vi piace solo farci qualche giretto sappiate che non c'è nulla di male e che siete su un' auto che ha un margine stratosferico di performance anche per i prossimi 20 anni !!!
se vi capita fatevi un giro su una 360 modena e capirete cosa voglio dire !
Che una 348 pettina una f 40....probabilmente hai fatto confusione, della testarossa su percorsi guidati posso essere d'accordo con tè ma ti ricordo che è nata nel 1984 come vettura sì sportiva ma anche relativamente "comoda" e la 348 nel 1989 come sostituta della indimenticabile e molto più riuscita 328, conosco un tizio che dopo aver aquistato la 348 lasciando in permuta la sua 328 gtb se la andò a riprendere dopo un paio di mesi perchè non riusciva a mettere a punto l'assetto, era inguidabile in confronto, le cose migliorarono solo in presenza del kit trofeo 348, nettamente superiore invece la testarossa tr della 348 per non parlare della m che stà per modificata che è su un'altro pianeta.
Definire poi senza anima la 911 eh no... non ci siamo, non toccare la 911, nelle sue evoluzioni è stata la storia delle sportive e con lei si sono confrontate TUTTE le sportive degne di tale nome molte volte dietro a lei in tutti i circuiti del mondo, e questo lo dico perchè hò una rsr del 72, di anima ti assicuro non è seconda a nessuna.
Altra cosa che non condivido è definire pure la nsx senz'anima è un'auto molto poco conosciuta presentata lel 1989, praticamente insieme alla 348 ma anni luce avanti a quest'ultima, aveva bielle in titanio, distribuzione vtec brevetto honda con limitatore a 8000 giri, ben lontani dai 7200 della 348 e nonostante gli oltre 400 cc in meno andava a 270 contro i 275 della ferrari, carrozzeria, telaio e sospensioni a quadrilateri deformabili interamente in alluminio che le permettevano tempi sul giro inferiori alla 348, dal 92 poi quando sistemarono con la versione r i pochi problemi di assetto diventò totalmente imprendibile per qualsiasi 348.
Importante è sapere che una nsx di un proprietario che mai la venderà è nell'officina toyota di auto 2000 a padova con 380.000 km mai toccato il motore che và ancora come una scheggia e prende gli 8000 in un baleno.
Le prestazioni della z 06 non utilizzabili su strada?
Ma tu perchè dici che quando acceleri con le tue ti si rovescia lo stomaco?
La stessa cosa succede quando apro tutto io con la zetona.
Concordo con tè e alain quando dici che non hà senso qualche secondo in più o in meno in un giro di pista completo, ma sapere che non temi nessuno a mè mi gasa e non poco e visto che chi hà una corvette, da chi capisce poco di auto, è ritenuto in inferiorità perche è seduto su un bidone, non hai idea di come mi diverto quando gli faccio vedere la targa posteriore fino a che non la legge più.
pugnali53
c6 z06 gialla
non é facile fare un quadro in poche righe su un forum, comunque per dire che molti proprietari di F40 non sanno guidare e non la spingono in pista, le 348 spinte al limite erano imprendibili e le vedevi che guidavano veramente ogni metro di pista....... poi sono solo vecchi ricordi di 18enne .....
la 911 ormai da anni é orientata su troppi clienti, ne vedo troppo guidate da donne e uomini completamente incapaci ma fieri del loro display e pacchetto winter per la montagna , offrono più optionals di una audi e tanti mi dicono che dopo la 993 saranno anche migliorate ( salvo la 996 prima serie un vero bidone inaffidabile , fari tipo cayenne e altri difetti di assemblaggio )
anche le 911 hanno avuto il loro buchi neri, solo che la stampa fatica a dirlo ma come per la 348 anche nelle 911 molti sono tornati alle vecchie, con il problema che una 911 di 20 anni fa molto voglio ma non posso e al cliente porsche da molto fastidio, quindi preferisce un cesso di carrera base ma più fresca di immagine, magari con i led e il navi ........
la NSX l' ho guidata, ci siamo girati in 3 a bordo di 1,90 mt per una estate intera e ci siamo divertiti da pazzi , ma tolto il motore non me la metterei mai in garage a invecchiare per guardarla , dai é tipo la nissan GTR deve essere capita e ti strabilia per la tecnologia, ma le vere macchine che intendo io di rovesciano lo stomaco anche mentre le lasci scaldare in garage. le accelerazioni da bar le facevo pure con il turbo della delta , anzi forse ancora meglio che con la tua Zetona, che se la paragoniamo ad altre nella sua terra di origine poi così ONA poi non é ......
Per me la nsx è e rimane una grandissima auto... per quanto mi riguarda il bidone è la 348 che nn mi ha mia entusiasmato neanche da appena presentata... l'nsx invece è nata vincente di suo... già dal suo primo kilometro era anni luce avanti la concorrenza sotto ogni punto di vista e questo nn detto da me ma dalle migliori testate giornalistiche del mondo..
Il design poi rimane una questione di gusti a me la honda è sempre piaciuta di gran lunga di più ed inoltre nn dimentichiamo che la fasatura variabile che utilizzano oggi tutte le migliori ferrari lambo e supercar varie è stata inventata dalla honda.. Quelli si che erano anni d'oro per la marca d'eccellenza giapponese... nei primi anni 90 la honda ha sfornato macchine una più bella dell'altra vedi civic e prelude vti del 91 che io ho avuto la fortuna di possedere entrambe.. la civic 1600 vti aveva 100 cavalli litro quando la ferrari se li sognava nelle migliori supercar aspirate che produceva in quegli anni e pergiunta con una affidabilità al motore che le migliori supercar di oggi possono ancora solo invidiare... la s 2000 è stata l'ultima honda sportiva che ho acquistato perchè è da allora purtroppo che la honda nn è più stata capace di sfornare nulla.. Mi piacerebbe che la honda si rimettesse giù con una bella super car e probabilmente se questo avvenisse solo allora potrei pensare di valutare una alternativa alla vette..
Detto ciò posso dire che sono daccordo con entrambi ma solo per alcune cose... con fabri sulla frase :
"dopo i 270 in autostrada é stato come aver capito che sono solo palpitazioni , ma le emozioni sono altrove, ai bassi , nel sound e in quello che un motore ti può tradurre dal tuo piede a quel punto dove ogni pneumatico parla alla strada, quando sfrecci a più di 240 kmh devi solo controllare che oggetti non identificati compaiono all' orizzonte "
Mentre con pugnali 100%
beh, io non sono un pilota, e nemmeno un costruttore di auto
la civit vtec 160hp era il mio sogno che però non avrei mai comperato, già allora mi divertivo con le jeep molto di più, comunque sapevo che era un gran mezzo rispetto a golf e lotus elan .
il fatto é che le 911 e le nsx non hanno il fascino della 348 secondo me, fatta a mano con un disegno che anche i giapponesi hanno sognato e tradotto in decine di auto per anni e anni , c'é poco da fare le prime testarossa e le 348 hanno segnato un era, un era che la 911 ha potuto solo vivere da comparsa migliorando la solita berlinetta boxer di sempre.
il fascino e il design personalmente lasciano una traccia importante quanto i numeri !
per le prestazioni la nsx sarà anche avanti a tutte , ma a me ha lasciato un ricordo di giocattolo costoso e funzionale, non mi trasmetteva quel fascino delle inglesi come la Esprit o delle italiane, le C4 le trovavo molto più esotiche anche se molto meno pistaiole , quando usci la ZR1 prima e la C5 e la Viper poi capii che pure le americane potavano andare forte, ma già allora capii che le prestazioni erano solo numeri, sempre a Fiorano finimmo i freni della Testarossa e per un ragazzo fare tre giri e dover star a guardare significa le macchine da strada sono belle finche tutto sta nelle temperature teoriche, quindi tanto vale andar piano e fare più strada.
Ho letto questo post solo ora.
Mi va alla grande perchè come succede spesso quando si cercano confronti tra 2 auto i modi di lettura che ne seguono sono quasi mai simili.
Pur parlando di aspetti tecnici, quindi con una sola chiave di lettura succede che non ci si trova daccordo.
Io ho i miei giudizi e simpatie a riguardo di queste 2 vetture, cosi come con le altre chiamate in causa. Ma non sto qui a manifestarli solo perchè monterei altra confusione.
Ma vi riporto quello che mi ha scritto l'ufficio della dogana di Verona a fronte di una mia richiesta di esenzione dazio per modelli di corvette con più di 40 anni, come la legge permette per auto sportive come nel nostro caso, quindi classificabili di interesse storico sportivo.
"La sua richiesta non è stata accettata perchè i modelli di corvette da lei presentati (C1 54/57) NON HANNO rilevanza storica sportiva in quanto, non hanno partecipazioni a campionati di eventi sportivi di rilevanza Nazionale od Europea di quegli anni."
Come a dire. Di sportivo hanno solo il vestito.
Mentre Porsche e Ferrari avevano già le bacheche piene di coppe.
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140