http://www.autometer.com/cat_gaugede...earch&gid=4057
è questo qui... così ti leggi un po' di cosine...
Chiarissimo! Il display cosa indica? il valore nell'intorno di 1V?
http://www.autometer.com/cat_gaugede...earch&gid=4057
è questo qui... così ti leggi un po' di cosine...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
beh ragazzi sulla soddisfazione che può dare la guida della corva non ho dubbi...anche se ancora non l'ho provata!!! volevo solo rendermi conto cosa mi aspetterà quando la prenderò..pensavo meglio[:I]
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Secondo me con un 350 stock si deve consumare meno!
Il problema è che al 70% dei casi ci si ritrova con motori totalmente scarburati ai bassi e medio-bassi regimi (dove si viaggia nel 90% dei casi).
Io col mio 427 faccio circa 6 Km/l di media (in generale) e vista la camme che ho devo andare decisamente più grasso di un motore normale.
Secondo me, oltre ai problemi di carburazione, incide moltissimo anche il tipo di guida....... 3 brevi sgassate di fila ti fanno consumare di più di una tiratona unica di durata pari alla somma delle 3 precedenti.
Sti carburatori hanno delle pompe di ripresa che buttano giù benzina a bicchierate...... provare per credere!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Quoto nettamente Stroker.
Ho ridotto i jet di 4 punti dell' Holley 600, ho cercato di fare la carburazione il meglio possibile (grazie ai consigli di Stroker) ed ora siamo intorno agli 8 km/l di media.
E va pure meglio!
v8 interceptor la tua esperienza mi rincuora... aiutatemi a trovare una buona vette possibilmente 74-77, ma valuto anche altre annate..
emiliano
corvette 1969 350/350
Amico mio, siamo in due nella stessa barca, quì in Italia ne trovi quante ne vuoi, ma hai capito che è difficile trovare qualcosa di veramente ok, quindi cerca bene, guarda, prova e poi tieni sempre il portafoglio pronto, il consumo, lascialo al dopo.
si certo ziobiagio, il consumo non entra nelle cose da valutare quando si cerca un auto del genere..la mia è solo semplice curiosità non avendo proprio idea dell'entità di tale voce. mio padre ha una camaro iroc z 28 del 90 e sostiene che a velocità consentite in tangenziale riesce a fare 10-11 al lit...volevo solo fare un confronto anche se capisco bene che l'iniezione consente consumi più civili....però la sting ray o in genere la c3 ha un fascino ineguagliabile a mio avviso..
emiliano
corvette 1969 350/350
ziobiagio ma anche tu stai cercando in rete oltreoceano o vuoi andare sul sicuro: visto toccato provato e piaciuto? i prezzi che si trovano su siti ebay e simili sono molto allettanti anche se poi occorre aggiungere tutte le altre voci. tu cosa ne pensi?
un ultima domanda ,forse banale, ma comunque ve la propongo: un telaio con ruggine pesante è ripristinabile? e a che costi indicativamente? grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
Non comprate mai su ebay senza vedere le macchine...se volete risparmiare fatevi una lista di auto papabili e poi andatele a vedere di persona...io ne ho viste tante su ebay che sembravano perfette, dato che stavo in US le ho viste di persona e non vi dico...se non volete rischiare io vi suggerisco di sentire RJ: http://www.hobbycarcorvettes.net/
L'inventario cambia continuamente, percio date un occhio, e' anche specializzato in spedizioni oltreoceano.
Dai privati una 78/81 la trovate anche 6/8000$ sugli annunci locali ma le dovete vedere tutte di persona perche davvero ne ho viste di tutti i colori...ma a volte si trovano delle perle.
Bisogna pero capire cosa volete, macchina fatta e finita da non metterci le mani oppure sana di telaio e da rifare, scassone completo ecc...dipende!
Fate foto e chiedete sul forum che vi si da una mano!