Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: firefox fai le gare e nn ci dici nulla ??? [;)][;)

  1. #11

    Alain macinino era inteso per uno che macina e trita tutto anche le Z06 modificate, fischia da PAURA [^]
    Rocket domenica a Verona, purtroppo (non conosco il motivo) e' stata cambiata la location per correre, quindi ci siamo ritrovati su uno spiazzale molto rovinato ed il mio tempo sull'ottavo/miglio e velocita' d'uscita non e' attendibile, mentre sul tempo di reazione dove mi son portato una coppa by corvettemania a casa e' attendibilissimo [)]
    Quindi per concludere che non e' detto che Rocket mi batta, proprio perche' non e' una questione di macchina ma di MANICO [8D]

  2. #12
    Ti ricordi tu che tempo hai segnato e con quale velocita' d'uscita?

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Ti ricordi tu che tempo hai segnato e con quale velocita' d'uscita?
    Secondo me non quadra qualcosa perche' tipo vettura 107 (Z06) tempo 10.87 con velocita' d'uscita 130.9 mentre io ho chiuso in 10.78 con velocita' d'uscita 104.4, il primo vettura C4 ha chiuso in 9.84 con velocita d'uscita di 72.9, io non capisco una mazza e alla fine penso solo a divertirmi comunque son troppo simpatiche ste gare, spero che ne organizzate sempre di piu' nei prox raduni

  4. #14
    è semplicissima la cosa.. nn cera grip a terra di conseguenza le auto con più cavalli e coppia faticavano a scaricare e rimanevano li ferme in prima ed inizio seconda poi appena preso il grip chi ha più cavalli recupera molto velocemente la velocità ed esce più forte... per questo ha vinto la c4... rispetto al grip scadente dell'asfalto ha un miglior rapporto peso potenza che gli permette di pattinare meno ed avere più grip di conseguenza meno tempo ma vista la differenza di cavalli anche meno velocità... Nn peraltro io ci stavo lasciando la frizione li nel rettilineo... gennaro nn mi ha detto subito che gli era andata giù la frizione quindi io convinto che alla fine prendeva son partito a poco più di 2000 giri (come daltronde si dovrebbe fare) ma appena ho staccato la macchina ha iniziato a scodare e pattinare accelerando al 30% di quello che avrebbe dovuto... Risultato la puzza di bruciato si è sentita fino a fine del rettilineo dei 200 metri dove anche lo sbandieratore mi ha vivamente consigliato di nn insistere e visto la distanza che mi separava da casa ho pensato bene di nn rischiare di perdere la nave e buttar giù un botto di soldi per fare una partenza migliore... Ci siam divertiti lo stesso ma di sicuro quello nn è il posto migliore per fare prove di accelerazioni almeno nn con macchina sopra il 250 cv

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    è semplicissima la cosa.. nn cera grip a terra di conseguenza le auto con più cavalli e coppia faticavano a scaricare e rimanevano li ferme in prima ed inizio seconda poi appena preso il grip chi ha più cavalli recupera molto velocemente la velocità ed esce più forte... per questo ha vinto la c4... rispetto al grip scadente dell'asfalto ha un miglior rapporto peso potenza che gli permette di pattinare meno ed avere più grip di conseguenza meno tempo ma vista la differenza di cavalli anche meno velocità... Nn peraltro io ci stavo lasciando la frizione li nel rettilineo... gennaro nn mi ha detto subito che gli era andata giù la frizione quindi io convinto che alla fine prendeva son partito a poco più di 2000 giri (come daltronde si dovrebbe fare) ma appena ho staccato la macchina ha iniziato a scodare e pattinare accelerando al 30% di quello che avrebbe dovuto... Risultato la puzza di bruciato si è sentita fino a fine del rettilineo dei 200 metri dove anche lo sbandieratore mi ha vivamente consigliato di nn insistere e visto la distanza che mi separava da casa ho pensato bene di nn rischiare di perdere la nave e buttar giù un botto di soldi per fare una partenza migliore... Ci siam divertiti lo stesso ma di sicuro quello nn è il posto migliore per fare prove di accelerazioni almeno nn con macchina sopra il 250 cv
    Grazie per le ottime info, vabbe' pensa positivo, eri piu' vicino a Cavauto

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da clavha

    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Ti ricordi tu che tempo hai segnato e con quale velocita' d'uscita?
    Secondo me non quadra qualcosa perche' tipo vettura 107 (Z06) tempo 10.87 con velocita' d'uscita 130.9 mentre io ho chiuso in 10.78 con velocita' d'uscita 104.4, il primo vettura C4 ha chiuso in 9.84 con velocita d'uscita di 72.9, io non capisco una mazza e alla fine penso solo a divertirmi comunque son troppo simpatiche ste gare, spero che ne organizzate sempre di piu' nei prox raduni
    Cosi poco? ok il grip inesistente, come dite voi, pero' 104 d'uscita e' troppo bassa la velocita', sicuramente potevi far meglio, anche perche' vista la classifica, se non erro, c'e' una C6 al 2' posto con 130 giusto? confermi?

  7. #17
    Yes C6 (ls2 o ls3 boh?) km/h 135.7 con un tempo di 10.54....quindi calcolando che io sono uscito a circa 105 km/h facendo 1/8 miglio a 10.78, se proporzionalmente uscivo ad almeno 135 km/h dovevo scendere almeno sotto i 9 secondi. Ma se ricordo bene mi sa che ho iniziato a frenare prima del passaggio finale anche perche' c'era un caro omino (non conosco nick) che mi si e' piazzato davanti la macchina perche' non dovevamo sforare sull'altra pista dove facevano esercitazioni...mi scuso e mi dispiace ma non avevo capito che non dovevamo sfruttare tutta quella strada per decelerare.
    Mi piace approfondire anche perche' conoscendo poco o nulla, cerco di imparare nuove cose. Grz

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
    pero' dai, tutti, non si puo' dire, c'e' sempre qualcuno in giro che ne ha piu' di te, uno ci prova a fare sempre meglio, ma sei consapevole che non potrai mai essere il primo..
    non mi resta che quotarti e aggiungere: che è una consapevolezza che bisogna avere non solo nei motori, ma soprattutto nella vita quotidiana, altrimenti si rischia di prendere brutte batoste[B)][B)]

    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
    es. prendi qui il nostro amico Firefox o Manfredix, loro stanno sopra a me come potenza..poi non e' detto che in una gara d'accelerazione siano piu' veloci, conta molto l'abilita', l'attidunie
    io sono la prova vivente di quello che hai scritto, come dice il detto "chi ha il pane non ha i denti".....lo stesso discorso non vale per manfredx non auguro a nessuno e con qualsiasi macchina
    (con qualsiasi intendo anche veyron ss) di dover incontrare il connubio zr1 750hp+pilota professionista[}]
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  9. #19
    certo Firefox, e' proprio così...bisogna riconoscere i propri limiti, in tutti i campi..
    attenzione ad una cosa, non sempre occorre essere piloti professionisti per stare davanti, spesso s'incontrano per strada gente qualunque, che con la spregiudicadezza e la noncuranza del pericolo riescono a sopravanzare gente come Manfredix, senza essere piloti professionisti, perlopiu' con auto inferiori alla sua..cmq sto' parlando di una minoranza veramente ristretta in confronto al sopracitato Manfredix..il suo e' un binomio possiamo dire invincibile..ecco sicuramente una Veyron sul dritto lo massacrerebbe, ma la strada e' fatta pure di curve..ma la possibilita' di incontrare una Veyron e' veramente difficile

  10. #20
    be peggio della veyron c'è la agera r nuova che fa davvero paura... peccato che forse è più facile incontrare la veyron in italia ihihihihihihih

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •