... a poco quanto?
il problema Beppe è chi lo monta dopo?
su uno stock quasi originale potrebbe essere una buona partenza x poi fare albero a cam e teste?
![]()
Diciamo che si puo dire che il SupeRam (tanto dannato da montare vero..) è però l'unico che da valori di coppia mai inferiori alla coppia originale. Anche se poi "tiene" alta la coppia anche a numero di giri piu elevato aumentandone di fatto la potenza massima. Pur essendo un sistema che si distingue per i valori alti di giri (come del resto tutti gli altri) AUMENTA di fatto la coppia torcente (piu dello stock a condotti lunghi!) anche a bassi giri.
Tutti gli altri sono un po morti (in confronto all'originale) per coppia a bassi giri.
Lo dico con orgoglio perchè l'ho avuto per anni sulla mia sia quando era 383 che poi da 396.
C'è n'è uno in vendita di un amico e vien via anche a poco.
in Usa è diventato un po' oggetto di culto perchè di fatto Accell ha cessato la produzione anni fa.
... a poco quanto?
il problema Beppe è chi lo monta dopo?
su uno stock quasi originale potrebbe essere una buona partenza x poi fare albero a cam e teste?
![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Direi che e' un ottimo punto di partenza...ma devi fare teste e albero altrimenti e' solo coreografia...![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
yes buon punto di partenza. non so per il prezzo oggi chiedo al mio amico.
A dire il vero non è poi cos' DRAMMATICO montarlo, basta una sano sistema nervoso delle nuove guarnizioni , una buona propensione alla modifica di qualche filetto e qualche tubetto di silicone
se non ricordo male Spetnass ha provato a contattare la ditta che produce il Renegade per l 84 ma nessun risultato in vari mesi ......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Un buon meccanico non ha problemi a potenziare , anche di parecchio, i vecchi small block. Ma ciò poi porterebbe a rivisitare tutta la vettura dal telaio alla trasmissione,ai freni. Ma conviene ?? Con il solo costo dei pezzi per un "upgrade" totale sicuro e affidabile ci scappa il valore di una C5 ...[:0][:0] Per chi si accontenta solo di una ventina di cavalli in più, che non stressano i componenti stock, non c'è che l'imbarazzo di una scelta a buon mercato
Per il SupeRam in vendita contattate pure Luca qui: camaroz28@tiscali.it oppure chiamate me personalmente al 335.6488284
hai quasi ragione ....... quasi .......Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Un buon meccanico non ha problemi a potenziare , anche di parecchio, i vecchi small block. Ma ciò poi porterebbe a rivisitare tutta la vettura dal telaio alla trasmissione,ai freni. Ma conviene ?? Con il solo costo dei pezzi per un "upgrade" totale sicuro e affidabile ci scappa il valore di una C5 ...[:0][:0] Per chi si accontenta solo di una ventina di cavalli in più, che non stressano i componenti stock, non c'è che l'imbarazzo di una scelta a buon mercato
con la C5 hai bollo e assicurazione interi e con i soldi che risparmi sulla C4 ASI puoi farti un elaborazione non indifferente e altro che una ventina di cavalli in piu
metti che piaccia piu la C4 della C5 ........ a chi si e comprato la C4
le ultime C4 e le prime C5 hanno grossomodo la stessa potenza
se invece vuoi una macchina "piu nuova" e ovvio che devi prendere la C5 ......... o fin che ci sei anche una C6
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Mic , il fatto è che queste modifiche che interessano motore o altri componenti, sono realizzate su una vettura di oltre 20 anni . C'è il rischio che ceda qualcosa di imprevedibile. Sai bene che su queste vetture gli inconvenienti possono essere all'ordine del giorno. Ti faccio un esempio stupido : ieri mi ha lasciato un motorino dei fari, le solita rotellina che hai descritto in un post. Fortuna vuole che ho i pezzi semi nuovi presi da Sheila.Io preferisco la C4 alla C5 non per motivi fiscali ma perchè la trovo molto più bella, altrimenti avrei preso una versione più recente.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
hai quasi ragione ....... quasi .......Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
con la C5 hai bollo e assicurazione interi e con i soldi che risparmi sulla C4 ASI puoi farti un elaborazione non indifferente e altro che una ventina di cavalli in piu
metti che piaccia piu la C4 della C5 ........ a chi si e comprato la C4
le ultime C4 e le prime C5 hanno grossomodo la stessa potenza
se invece vuoi una macchina "piu nuova" e ovvio che devi prendere la C5 ......... o fin che ci sei anche una C6
La C4 è più bella della C5!!! Mi è sempre piaciuta di più sia dentro che fuori...
Magari valanghe di cavalli no ma mentre che sei lì a sistemare questo e quell'altro non vuoi anche fare qualche sana modifica per potenziarla/migliorarla. La mia ha 300cv,è già un bell'andare ma l'idea di potenziarla e migliorarla nell'handling mi stuzzica molto!!! Quello che più mi spaventa della C4 più che la parte meccanica resta sempre la parte elettronica!!!