Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: recensione z06rf

  1. #11

    allora per la plancia centrale basta acquistarla in america e se me la fai aver qui poi ci penso io a farti fare il lavoro ad un ottimo prezzo.... la pelle della plancia l'ho fatta colorare da un mio amico che usa speciali vernici per pelli... le alette sono semplicemente fatte verniciare e niente di più... se hai altre domande mi trovi sempre disponibile

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    grandissimo firefox!
    Questo si che riempie il forum!
    Una curiosità ma visto che abbiamo il paragone di mafredx è comunque interessante...come consumi come si comporta?
    Inoltre, la mappatura è fatta su benzina 95ottani oppure devi viaggiare a minimo 98 o 100 ottani?
    Ciao Ingsteve,
    per i consumi in autostrada siamo sugli 8,5/9 km/l a 145 km/h con qualche accellerata, il compressore a 145 km/h non entra in funzione o lo fà in maniera molto limitata; in altre situazioni non ho verificato ma tirando mi sembrano alti, in generale sono soddisfatto dei consumi.
    Per la mappatura Christian non mi ha dato particolari indicazioni sulla benzina, per ora giro con la normale e la macchina va bene....a giorni proverò con la 100.
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    allora per la plancia centrale basta acquistarla in america e se me la fai aver qui poi ci penso io a farti fare il lavoro ad un ottimo prezzo.... la pelle della plancia l'ho fatta colorare da un mio amico che usa speciali vernici per pelli... le alette sono semplicemente fatte verniciare e niente di più... se hai altre domande mi trovi sempre disponibile
    raffo grazie delle dritte....hai qualche indirizzo dove poter comprare la console 2008? quindi la plancia 2008 è compatibile con la 2006?
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  4. #14
    si certo sono compatibili...per la consolle io l'ho acquistata qui: http://www.corvettegarage.com/produc...-corvette.html però se dai una occhiata su ebay può essere che la trovi anche a qualcosina meno di 500$
    poi considera che per verniciare la pelle nera e fare la consolle con la pellicola te ne esci con 170 euro

  5. #15
    ma invece come mai nn fai scurire anche i vetri degli sportelli anteriori?? così sembra fatta a metà... di sicuro la renderesti molto più cattiva

  6. #16
    Firefox conosci la pressione massima di sovralimentazione?
    Molto interessante che a 145 di indicata, presumo in 6°, il compressore lavori limitatamente perchè se così fosse si potrebbe mantenere una mappatura fino a quando non aumenta la pressione praticamente stok a favore dei consumi, la coppia conica è l'originale?
    La mia stok a 1600 giri di indicata in 6° sono a 140 kmh che corrispondono a 132-133 di gps e percorro 10 km litro a questa velocità, tonirigo che possiede una c6 z 06 quando era stok sulla pista di monza aveva riscontrato un consumo di 1,2- 1,5 km litro, la tua ovviamente consumerà di più.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    Firefox conosci la pressione massima di sovralimentazione?
    Molto interessante che a 145 di indicata, presumo in 6°, il compressore lavori limitatamente perchè se così fosse si potrebbe mantenere una mappatura fino a quando non aumenta la pressione praticamente stok a favore dei consumi, la coppia conica è l'originale?
    La mia stok a 1600 giri di indicata in 6° sono a 140 kmh che corrispondono a 132-133 di gps e percorro 10 km litro a questa velocità, tonirigo che possiede una c6 z 06 quando era stok sulla pista di monza aveva riscontrato un consumo di 1,2- 1,5 km litro, la tua ovviamente consumerà di più.
    ho trovato questo:

    Vortech T-Trim
    - Straight cut spur gear
    - Fits engines up to 825 horsepower
    - Maximum airflow: 1,200 CFM *
    - Maximum boost pressure: 26 PSI *
    - Maximum impeller speed: 55,000 RPM
    - Adiabatic efficiency: 73% **
    - Available with straight or curved discharge and clockwise or counterclockwise rotation

    sull'Ls7 la pressione standard (vedendo dai forum USA) dovrebbe essere di 6,5 psi a 7000 giri quindi molto conservativa.

    la coppia conica è originale.

    a 145 km/h in 6 mi sembra di non passare i 2000 giri.....ma non ne sono sicuro controllerò

    il bello del compressore centrifugo è proprio di avere una pressione
    bassa a basso numero di giri quindi, andando piano, i consumi rimangono contenuti ma ci vuole una buona mappatura (e non solo), bisognerebbe sentire christian che è riuscito a mantenerla stock e mansueta fino ad un certo numero di giri e rabbiosa dopo.
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  8. #18

    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  9. #19
    Ciao firefox, ti faccio anch'io i complimenti per questa bestiolina di z06..ora molto piu' bella internamente da come l'aveva (e l'avevamo vista noi) presentata Romeo..difatti le mancherebbe l'oscuramento dei finestrini laterali e delle luci d'ingombro. per il resto direi siamo al top, cosa pretendere di piu'..vabbe', piano piano, con il tempo un ritoccco qua', uno la'..ma siamo gia' ad alti livelli..

    una precisazione sul compressore, non e' vero che non entra in funzione a basso num. di giri, forse ti sei spiegato male o intendevi un'altra cosa, anche a basso num. do giri fornisce una sovrappressione o spinta, e non solo, ti assorbe costantemente potenza, anche quando sei al minimo, i consumi ne risentono sia quando vai piano che quando tiri, a mio modo di vedere...ovviamente in misura maggiore quando si spalanca o si richieda la massima potenza..

  10. #20
    6,5 psi dovrebbero corrispondere a 0,4 bar pochissima come sovralimentazione ma forzatamente limitata dalla elevata compressione di serie del ls7 che è 12:1 molto elevata per un'aspirato se si volesse superare questa soglia di sovralimentazione si dovrebbe decomprimere infatti la zr1 nata sovralimentata è compressa 9,1:1 per una pressione massima di sovralimentazione di 10,5 psi che corrispondono a 0,72 bar, però in questo modo il motore è meno efficente termodinamicamente da quì i consumi sempre elevati della zr1 e incredibilmente bassi,finchè non si chiede potenza, della z 06.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •