Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Compressore aria condizionata

Temo che qualche perdita ci sia sennò avresti i tuoi 400-500gr.(non ricordo quanto) di gas e la giusta pressione. Avrai qualche perdita individuabile soltanto facendo una carica con gas (colorato), un reagente individuabile con una lampada a ultravioletti che evidenzia il punto della perdita. Posso dirti che la mia vette era ok a livello di condizionatore sino al giorno che smontai il motore, toccando con cautela (non era sufficiente) il tubo di max.press. sulla dx del vano motore, ho visto uscire il gas e l'olio lubrificante dalla giunzione del tubo tra la parte rigida e la flessibile in gomma. In sostanza il vecchiume funzionava sino a che l'ho sfiorato, dopodichè si è scaricato l'impianto.
    Riccardo

la valvola di cui parli, non è altro che una sicurezza, baipassandola hai tolto la sicurezza, in sostanza serve per non dare corrente al compressore se il circuito è troppo scarico, quindi, sente la pressione, e se quest'ultima è assente o troppo bassa, non da corrente al compressore.....un compressore che gira senza liquido, o con poco liquido è come un motore che gira senza olio, baipassandolo, anche se per poco, il compressore ha girato in una condizione non otimale, speriamo solo che non così facendo non hai recato danno al compressore.
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Giustissimo, l'importante è che ci sia rimasto almeno l'olio lubrificante nel circuito che lubrifica compressore e oring dei tubi.
    Riccardo

Il mio bypassare la valvola di sicurezza è durato poco meno di un secondo..
    Ho messo un amico a tenere d'cchio il compresore, ho acceso la macchina e il compresore. Il mio amico mi ha immediatamenmte detto "FUNZIONA!" e ho immediatamente spento..non credo che sia accasuto nulla per un funzionamento di meno di un secondo..sennò ho la sfiga alle stelle..

Ma l'lio di lubrificazione del compressore viene reintegrato insieme al gas (cioè è il gas che lo contiene), o si mette a parte?
    Perdonate la plateale ignoranza ma sugli impianti di condizionamento non sono affatto ferrato[:I]... ma piano piano imparo!!!! [8)]
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

refrigerante ed olio, sono due fluidi separati, ma vanno messi assieme duranmte la ricarica in percentuali predefinite
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Ok Patrick, due liquidi separati da immettere insieme..
    Sapete mica dirmi le quantità di entrambi che vanno sulla mia 76?
    Così quanto prima la porto a verificare le perdite e nel caso che non ci siamo ricarico con il gas..
    Simone

sinceramente non lo so, anche perchè se hai il compressore originale, funzione ancora con il gas vecchio, forse si trova, ma è illegale fartelo mettere, metterlo, e soprattutto anche per l'officina che te lo metterà, se guardi su ecklers, hanno il kit di conversione al gas nuovo.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Si, l'ho visto il kit di conversione...ma qui da noi ancora l'R12 si trova...
    Lo trovo tramite un mio amico che ha una C4...è lui che conosce il tipo dell'R12!
    Almeno evito di dover fare tutta la conversione dell'impianto. Al limite dovrò aggiustare qualche perdita se risulterà esserci tramite la prova con il tracciante e la lampada a raggi ultravioletti
    Simone

anche qui si trova ancora, resta il fatto che per normativa non si potrebbe mettere, poi che lo facciano tutti è un'altro discorso.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Non preoccuparti, fatti la ricarica di R12 e l'olio te lo mette lui in quantità giusta come la maggior parte delle auto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •