come sempre per prima cosa ti direi: procurati il manuale d'officina originale o "service manual" se ti pare è una preziosa fonte d'aiuto[^]
se il problema è che una volta spento il motore la benzina ritorna troppo presto al serbatoio, il guasto potrebbe essere nella valvola di non ritorno, come già detto da altri utenti[^]
il regolatore di pressione non ha funzione di valvola di non ritorno
dal 1985 in poi di sicuro la valvola di non ritorno si trova nel serbatoio perchè fa parte della pompa della benzina; per il 1984 suppongo sia la stessa cosa. dovresti smontare la pompa e provarla ed eventualmente sostituirla
Citazione:Messaggio inserito da Beppe 82
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! Avrei bisogno di un consiglio, da 2 anni ho una Corvette C4 Cross Fire '84, sempre andata benissimo. Un paio di mesi fa ho fatto un talgiando importante sostituendo anche il motorino di avviamento. Da qualche giorno però fatica a partire, si mette in moto con difficolà. con il meccanico siamo arrivati al punto che la benzina non rimane in pressione dopo lo spegnimento. Basta spegnele la macchia per qualche minuto e fatica a patire, sopratutto da calda. Se ad esempio spengo la vattura e la riaccendo subito parte al primo colpo. Mi dicono che possono essere gli iniettori anche se mi sembra strano, non ha irregolarità in corsa, non perde potenza in accelerazione. Potrebbe essere la pompa della benzina? Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti per l'attenzione! Beppe