Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Problema avviamento Corvette C4 '84 Cross Fire

Certamente!

come sempre per prima cosa ti direi: procurati il manuale d'officina originale o "service manual" se ti pare è una preziosa fonte d'aiuto[^]

se il problema è che una volta spento il motore la benzina ritorna troppo presto al serbatoio, il guasto potrebbe essere nella valvola di non ritorno, come già detto da altri utenti[^]

il regolatore di pressione non ha funzione di valvola di non ritorno

dal 1985 in poi di sicuro la valvola di non ritorno si trova nel serbatoio perchè fa parte della pompa della benzina; per il 1984 suppongo sia la stessa cosa. dovresti smontare la pompa e provarla ed eventualmente sostituirla

Citazione:Messaggio inserito da Beppe 82

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! Avrei bisogno di un consiglio, da 2 anni ho una Corvette C4 Cross Fire '84, sempre andata benissimo. Un paio di mesi fa ho fatto un talgiando importante sostituendo anche il motorino di avviamento. Da qualche giorno però fatica a partire, si mette in moto con difficolà. con il meccanico siamo arrivati al punto che la benzina non rimane in pressione dopo lo spegnimento. Basta spegnele la macchia per qualche minuto e fatica a patire, sopratutto da calda. Se ad esempio spengo la vattura e la riaccendo subito parte al primo colpo. Mi dicono che possono essere gli iniettori anche se mi sembra strano, non ha irregolarità in corsa, non perde potenza in accelerazione. Potrebbe essere la pompa della benzina? Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti per l'attenzione! Beppe

A volte dietro a problemi cervellotici può esserci una stupidata assoluta. Ieri vado ad accendere e non mi parte, voltaggio insufficiente . Cavolo !!! Andava così bene, ho cambiato la batteria da poco. NOOOO.. Invece erano le lucette dello specchietto retrovisore rimaste accese per 2 giorni..!!! Okkio alle mille plafoniere della C4 , sono un tormento [:0][:0][:0][:0][:0]

Fortunatamente ho il manuale originale della C4. Molto probabilmente la prossima settimana mi farò smontare la pompa e faremo tutte le verifiche del caso. Nel frettempo spero di non prendermi a piedi, non posso tenerla in box con queste giornate!!!!!

a me hanno insegnato che la pompa è come un phon quando lo spegni,
    quando non va più non arrivi neanche a casa
    per il costo che ha l'ho cambiata subito.
    ora so che questo non è più un probabile problema
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

a me hanno insegnato che la pompa è come un phon quando lo spegni,
    quando non va più non arrivi neanche a casa
    per il costo che ha l'ho cambiata subito.
    ora so che questo non è più un probabile problema
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Quando avevo la mia C3 ancora crossfire, prima delle modifiche, mi ero documentato e il punto focale delle discussioni era proprio la pompa: troppo debole, sottodimensionata. Potresti aggiungerne una in serie furi dal serbatoio come ho fatto io.
    Riccardo

Quando avevo la mia C3 ancora crossfire, prima delle modifiche, mi ero documentato e il punto focale delle discussioni era proprio la pompa: troppo debole, sottodimensionata. Potresti aggiungerne una in serie furi dal serbatoio come ho fatto io.
    Riccardo

Ostrega! Sei di Marostega! Io sto a Vicenza...
    Riccardo

Ostrega! Sei di Marostega! Io sto a Vicenza...
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •