Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Cambio automatico C4

si e regolabile da sotto

il leveraggio con dado e controdado e dalla parte del lato guida esternamente alla coppa dell olio del cambio !!!

buon lavoro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ragazzi riprendo questa discussione da un altro punto di vista:
    Ho cambiato l'olio del cambio automatico - non sembrava necessario ma levandolo ci siamo accorti che puzzava, effettivamente non era mai stato cambiato. Anche con l'olio nuovo, a freddo, il passaggio tra prima e seconda è leggermente brusco ma quando si riscalda non si avverte più. A olio caldo anche le cambiate "decise" ad accelleratore a tavoletta sono perfette. Mi accorgo della cambiata solo dal numero dei giri. Capita anche a voi ?

confermo anche sulla mia a freddo senti il cambio fra 1 e 2 ma poi basta
    se è calda no

anche se la mia è silenziosissima se vai di brutto non vedo solo il contagiri ma mi accorgo.
    anche dal rumore un urloooo perenne.

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

tieni presente che in tutto ci sono circa 11 kg di olio e se cambi solo quello della coppa dell olio ne cambi appena 4 kg circa

se l olio era malridotto e puzzolente ti consiglio almeno 2-3 cambi filtro compreso

fai 500-1000 km tra un cambio e l altro finche l olio non rimane bello rosso trasparente e senza odori cattivi
    www.corvetteitalia.i t

Ma si dovrebbe sentire se puzza anche dall'asticella di livello?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Quando senti che puzza dall'asticella è proprio finito, sei a rischio di rottura del cambio! Il dextron 2 o 3 sono olii minerali, i successivi sono sintetici, ma sono tutti compatibili fra di loro- così dicono-. Il mio manteneva un colore " accettabile " , un rosso limpido ma scuro, però levandolo puzzava. In pratica si cambia quando si deteriora, e solo parzialmente perchè i 2/3 rimangono nel convertitore. Quello che dice Mic è corretto ma è anche un pò una pignoleria. Il manuale GM è molto elastico sui cambi, dice: per un uso intenso del cambio, sostituire dopo 15.000 miglia ( i 5 litri scarsi..non tutto ), negli altri casi ogni 100.000. L'Heynes invece da il cambio ogni 30.000. Se usi olii sintetici il cambio te lo puoi pure scordare....

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

si perche basta che tiri fuori l asticella ti sporchi le dita d olio e annusi !!!

fai la stessa cosa con olio nuovo e se l olio del cambio e da sostituire te ne rendi conto da solo !!!

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •