Vabbè, è logico che prima di cambiare la pompa si prova a spurgare, ma pensavo che l'avevi già fatto!
trasudazioni fra pompa olio e servofreno? lo so hai detto di no ma li hai guardato? è che mi sembra strano che devi rifare lo spurgo, se non tocchi nulla è difficile che faccia bolle d'aria, con gli anni il Dot 4 fa un po' di condensa che può rendere il pedale spugnoso ma in un anno non credo lo faccia, non è che qualche tubo in gomma abbia rotto la tela? tu non te ne accorgi ma quando frena fa tipo palloncino fino a quando poi non si buca e ciao....
nell\'incertezza gira la manetta
Vabbè, è logico che prima di cambiare la pompa si prova a spurgare, ma pensavo che l'avevi già fatto!
Riccardo
il problema è che fare lo spurgo a casa mia senza attrezzi non è proprio comodo...se era atro il problema evitavo un lavoro...anche perchè quando fai lo spurgo in una macchina di 40 anni non è detto che non succeda nulla...appena presa quando l'ho fatto si son troncati 2 viti spurgo nella pinza...!!!
memore di questa situazione ne ho 6 di ricambio [)][)]
ps. nessuna trasudazione tra pompa e servo...
Io resto dell'idea che hai solamente una mega bolla che non va' ne su ne giú e quindi non ti permette di saturare il circuito frenante di olio...
Peró potrei anche sbagliarmi....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Qual è la procedura corretta per fare lo spurgo?
Aspè..... se hai cambiato olio e pasticche un anno fà, di sicuro avrai spurgato a suo tempo e poi frenava, ovviamente!
Piuttosto, che olio hai messo?
Mica avrai messo l'olio al silicone?
Parrebbe che il tuo problema sia sille tenute interne della pompa..... in un anno non puoi avere tutta quest'aria nei freni senza perdite evidenti!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Io, fossi in te, nell'incertezza cambierei tutto il cambiabile (sono monotono,lo so), quel che e' successo e' grave, io non lo prenderei alla leggera anche se alla fine,per fortuna, non e' successo niente. Quindi tubi nuovi,verifica tenuta oring delle pinze, revisione/sostituzione pompa, booster, proportioning valve e spurgo completo. Se c'e' una cosa su cui non devi risparmiare sono proprio i freni.
Inoltre....mi permetto di aggiungere...sistema il freno a mano!!!! E' un vero palo nel c**o a cambiare le ganasce, ma qui si parla di sicurezza...
confermo ragazzi ..era la pompa
sostituita con pompa nuova e qualche modifica..
( pistoncino pompa vecchia con gommini tenuta nuovi e blocco pompa nuovo )
probabilmente fanno 2 modelli diversi oppure uno è per modelli con servo e l'altro per modelli senza...comunque adattabili..!!!
come sempre grazie mille a tutti per i consigli...
per Stroker.. dot 3-4 ma non so se al silicone...
per kattivone... concordo, devo sistemare assolutamente il freno a mano...anche se avevamo già provato e da quello che ricordo meglio di cosi non potevo, oltre teneva frenate le ruote anche se non tirato...!!!
ciaooo