Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: problema motorino di avviamento o altro?!?!

faceman
    Guest

ho provato a sentire in giro e mi hanno detto che può essere il solenoide del motorini d'avviamneto che si era scaldato troppo, e poi quando si fredda riparte...potrebbe essere?

Si, puo' essere...diciamo che il problema poteva essere anke sull'interruttore della frizione (se fosse stata manuale) come quello che ho avuto io, infatti ho dovuto bypassarlo...Probabi lmente basta che smonti il motorino d'vviamento (che sull'L98 è in posizione comodissima), si riesce a toglierlo anche alzando la vette dal lato passeggero con un cric, e lo fai revisionare. Minima spesa, massima resa!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

...se leggi un pò nei forum oltre oceano dei nostri colleghi americani, riportano spesso due problemi ormai assodati delle C4 con L98: [^]
    1. iniettori che si sporcano e la macchina va/parte male sopratutto nelle annate dove sono montati quelli di marca Rochester (ad es. la mia [}][}] che ho sostituito)
    2. motorino di avviamento che si cuoce causa essere troppo vicino al collettore di scarico e non vi è alcuna protezione per il calore.

Quoto max76, il motorino di avviamento è facile da revisionare, l'ho fatto anch'io passi con la carta vetrata i contatti interni e ingrassi il pignone che scorre...come nuovo quasi

leon
    Guest
    Allora sono due mesi che impazzivo anchio, stesso difetto su una C5,
    controlla contatti batteria, controlla massa motorino d'avviamento, controlla blocchetto accensione, controlla centralina, controlla interrutore sul pedale frizione, niente.
    Mi sono deciso a sostituire il motorino, trovato in olanda $ 250
    problema risolto, mi sembra di essere rinato.
    Consiglio se hai provato tutto sostituisci motorino cosi risolvi il problema.

Se dovesse servirti ho un motorino d'avviamento usato ma perfettamente funzionante, se decidi di sostituirlo fatti vivo. 3462459551

Ciao ciao

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

faceman
    Guest
    per gli inniettori non so ma quando è un pò ferma ci vuole un pò prima che parte, io penso perchè si scaricano gli inniettori o può essere un problema!? vi capita mai?

Prima di smontare tutto per quanto riguarda gli iniettori utilizza un pulitore del sistema di iniezione, io ho usato quello della bosch (prodotto professionale) versato nel serbatoio ed ho fatto il pieno. Sinceramente mi sn trovato molto bene...ora parte al primo colpo...a parte quando è calda che ci mette un secondo in piu', ma quello è normale...
    Poi se vedi che non funziona allora comincia a smontare e sostituire!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

faceman
    Guest
    il mio problema è solo quando rimane ferma per qualche settimana, quando poi parte è tutto apposto anche se è molto calda riparte bene tranne quel giorno che al momento si era bloccata
    oggi un elettrauto mi ha detto di cambiare il rele da 50 amper e metternè un'altro da 70 amper....

quoto

Citazione:Messaggio inserito da max76

Prima di smontare tutto per quanto riguarda gli iniettori utilizza un pulitore del sistema di iniezione, io ho usato quello della bosch (prodotto professionale) versato nel serbatoio ed ho fatto il pieno. Sinceramente mi sn trovato molto bene...ora parte al primo colpo...a parte quando è calda che ci mette un secondo in piu', ma quello è normale...
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da max76

Quoto anch'io il pulitore come prima soluzione ,Max ma cosa intendi per "ora parte al primo colpo...a parte quando è calda che ci mette un secondo in piu', ma quello è normale"??? Non mi sembra affatto una cosa normale, anzi...quando il motore è caldo è la condizione ottimale di accensione per quel che ne so! ... io avevo il problema che a freddo partiva subito, a caldo faticava un pò, ho cambiato iniettori == mezzo giro di motore e parte a caldo e a freddo [][][] d'altro canto, iniettori con 23anni e 200000Km, penso che il loro servizio l'abbiano fatto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •