Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Foto Vallelunga 29-05-11 ....i mejoo!

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    di chi è la Z06 nera?
    Ha installato fast intake 102 e throttle body maggiorato...la resa è buona rimappando?
    Direi molto buona..io l'ho sentita con quest'ultimo step, non saprei dirti le differenze con prima, ovvero senza fast intake, ma basta domandarlo a Filippo e vedere la sua espressione, capisci da solo..
    oppure chiedi a Cristian "Eagle"..certo costa un po', ma si puo' fare dai..

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da Fellow

    Rocket non te la prendere, qui ormai se scherza quando andate in pista, ma solo perchè state allo scherzo, altrimenti ci saremmo fermati già prima.

    Quello che voglio dire è quanto difficile è fare previsioni sui tempi quando programmi una uscita in pista. Non è per presunzione me ne guarderei, l'unica volta che mi sono sbilanciato è stato quando nella classifica delle stradali di Varano vidi la prima Corvette alla 230 esimo posto, dissi che saremmo entrati tra i primi 100, lo feci perchè conoscevo bene la pista anche se non ci avevo mai guidato con la corvette.
    Mentre l'ultima volta che siamo stati li io e Tatoz facendo quel tempo che ci metteva 2 corvette nei primi 11 posti della generale passando dal 1.20,880 a 1.15,840 non l'avrei mai pensato anche se usavamo le slick. Poi finisci col indovinare assetto temperatura gomme e non hai problemi ai freni manifestati a vallelunga, succede che fai il tempone nonostante un errore sul giro.
    Cosi quando sentivamo le previsoni da parte di Giampy di girare sul 1.52, bene li era ovvio che ci veniva da ridere e tu ci devi scusare, ma solo chi non ha mai girato in pista poteva crederci.
    Il perchè lo hai visto tu descrivendo bene la 458 cotta, scusa stiamo parlando della 458 ferrari, l'evoluzione della scuderia scusa se è poco.
    Eppure.....
    Eppure hai visto anche tu dove è andata in crisi.
    Freni e gomme.
    Questa è la pista e solo chi non la conosce è sorpreso.

    Se Giampy sin dall'inizio avesse intrapreso la strada che ho preso io 3 1/2 anni fa, freni gomme e assetto, avrebbe speso meno e si sarebbe divertito di più, mantenendo un motore stock cosi da evitare i problemi che stanno avendo.



    Parlando seriamente, non fa' una piega la tua analisi..la penso come te al 100%, e l'ho sempre pensata così..conosco la pista, con tutte le sue problematiche che ne derivano frequentandola con un'auto stradale..quella come dite voi e' la mia seconda casa, ci giro da 10 anni, non sono un pilota professionista, ma dico che l'esperienza su di un tracciato puo' far la differenza, come voi a Varano, difatti nel 2005 ho strappato il 5' tempo con il Maserati 4.2 Gt in mezzo ad altri piloti professionisti maserati e ferrari che partecipavano da anni al campionato monomarca..ci vuole molta costanza, passione e capacita' di adattarsi al mezzo ed al tracciato, questo per dire che da Giampy neanche io pretendevo l' 1'52"..ero coscente che non ce l'avrebbe mai fatta, ci scherzavo anch'io, essendo la 2' volta che girava a Vallelunga oltreche', con la preparazione piu' stradale che pistaiola, non poteva andare oltre, vanno riconosciuti i limiti..
    Invece sono rimasto molto sorpreso dalla prima uscita qui a Vallelunga, parlo di te Romano e di Tatoz..non me l'aspettavo un risultato del genere, veramente molto bravi a prendere subito il ritmo, con dei tempi gia' da subito ottimi, per quello che puo' essere una classifica virtuale tra tutte le supercar che girano qui a Campagnano..si e' visto che un po' di manico e stoffa da piloota la possedete..non e' facile fare quei tempi, lo sa bene Filippo e Manuel, che anche loro sono di casa qui..bisogna sudare e sudare, ma soprattutto indovinare l'assetto e gomme, uno scoglio per chi si cimenta a girare la prima volta in pista..a supportare la tua tesi, basta vedere un pre-gara di tanti campionati Gt, gruppi N, monomarca, dove il tempo lo fai lavorando esclusivamente su quest'aspetto, l'unici parametri dove c'e' liberta d'intervento, e che fanno la differenza tra te e l'avversario, con i riscontri cronometri a supporto del buon lavoro eseguito..
    Proprio domenica, a fine giornata, parlavo proprio di questi argomenti, poiche' era presente li a vallelunga con la sua 147 Gta, Lorenzo Falessi, mio amico nonche' ex-pilota...vedere il suo curriculum..
    http://www.falessilorenzo.it/LorenzoFalessi.htm
    colta l'occasione, stava spiegando ad un gruppetto di possessori di alfa e non, come adeguare la propria auto e migliorarla per andare forte in pista..lui stesso affermava, quanto siano importanti piu' del motore, "giocare" con gli le geometrie dell'assetto, ovvero gli angoli, come campanatura, convergenza e importantissssimo s'e' soffermato parlando del Caster, un termine a molti sconosciuto, davvero una bella lezione! difatti con la sua 147, con pochissimo motore, diciamo anche con molto manico, lui lo nasconde, ma sottolineando con il giusto assetto, bastona quando se ne va' a Vallelunga e Magione, diverse Lotus, Porsche, M3 ecc...

    Adesso basta, me so' stufato a scrive'...

    Ve dico la mia...pe' anna' forte in pista, bisogna fare le curve il piu' velocemente possibile, ma nei rettilinei bisogna stacce il meno tempo possibile...vero Giampy?....ahahahaha hahah

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    ...tengo a precisare, che questa volta, a differenza della precedente giornata a cui hanno partecipato i "nordici", durante la quale sono riuscito a fare molti scatti, il 29, visto il potenziale in campo, non ho potuto immortalare questi bolidi di Z06 con la facilita' della volta precedente, poiche' la differenza di velocita' delle Zeta dei compari romani, era nettamente superiore a quella dei nordici....si sentiva solo il boato, come due caccia F-16...
    Vabbe', la prossima faro' di meglio..con Tatoz e fellow in pista sara' meno stressante fare foto, come quando quando vado a documentare la "corsa delle carrette"....
    Arrieccoce.
    Tavolino a scatto pronto, palo posizionato, finto giocatore con la faccia intelligente di fronte al tavolino e il terzo gran prestigiatore... Tutto pronto per: LA BANDA DELL'AUTOGRILL,25° EPISODIO.
    C6 Z06 RED PASSION

  4. #14
    A' Saetta..ma vedi d'anna'....anzi no, vedi' da venì qui a Vallelunga, co' quello giocatollo rosso radiocomandato.. tu poi vince solo li, nelle gare RC col modellino corvette scala 1:8 elettrico....

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    A' Saetta..ma vedi d'anna'....anzi no, vedi' da venì qui a Vallelunga, co' quello giocatollo rosso radiocomandato.. tu poi vince solo li, nelle gare RC col modellino corvette scala 1:8 elettrico....
    ahahahahahahahahahah ahahahahahhhaahahahh a sto' a mori dalle risate...........gra nde rochet.....sti caxxo de nordici...ahahahahah aahahahahahahahahaha h
    corvette z06 gialla

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da giampy

    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    A' Saetta..ma vedi d'anna'....anzi no, vedi' da venì qui a Vallelunga, co' quello giocatollo rosso radiocomandato.. tu poi vince solo li, nelle gare RC col modellino corvette scala 1:8 elettrico....
    ahahahahahahahahahah ahahahahahhhaahahahh a sto' a mori dalle risate...........gra nde rochet.....sti caxxo de nordici...ahahahahah aahahahahahahahahaha h

    Ao'..ma questi non sanno con chi c'anno a che fa'...
    Je piacerebe fa' parte de la banda dell'autogrill...ma ce vojono le palle...quanno je parli de banda, quelli pensano a quella che sona a le feste de paese..ihihihihihihi

  7. #17
    no basta rochet sto' a crepa...pensano subito a male e la banda divienta quella della magliana...ahahahaah ahaahahaahahahahahah ah
    corvette z06 gialla

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da giampy

    la mia problemi zero.......filippo un po' con i catalizzatori che ha tolto....ma le vette sono andate benissimo...e vero giocavo quando dicevo i.52.00 non mi rendevo conto.....ma quando ho girato e sono sceso sotto 1.55...sono stato felice x che la f458 italia girava come me.......ma quello andava a spasso vero....come dite voi.....non credo x che uno della gt3rs che x 5 6 giri e rimasto dietro di me a fine turno mi ha chiamato...e guardando la mia corvette con freni assetto e sopratutto gomme ranflat...ha escamato...cavolo ci dai dentro vai forte con queste gomme..era di torino andanto via mi ha di nuovo chiamato......facend omi i complimenti x la guida pulita e veloce.........non penso che mi stava prendendo in giro visto che mi ha cercato lui.....sta' storiella che io non sono capace e ora di finirla.......

    ripeto andate voi a vallelunga con assetto freni e gomme ranflat....e girate a 1.54.6...e poi parlate...

    ..nb sta' mattita mi rode un po' il culo....pe' li caxxi mia...
    nb...non sono un pilota e non mi sento piu' capace di nessuno...[^][^][^][^][^][^]
    Allora ricominciate!
    Non ve se pò offrì el ramoscello d'olivo che alzate subito la cresta.

    Giampi ascolta una volta per tutte.... perchè se non lo capisci dopo di questa non ti vengo più dietro.

    Hai investito in meccanica il doppio di quello che ho speso io per freni ammortizzatori e gomme.... e spero bene che tu non l'abbia fatto solo per far rumore.... ma l'avrai fatto come dici tu "per lascià tutti dietro"... per essere più prestazionale come diremmo noi.

    Ci mancherebbe che non guidi veloce sul dritto quando la vostra 5a marcia tira come le nostra 3a, e non puoi dire di no in quanto l'abbiamo provata insieme.
    Nei 2 rettilinei di vallelunga a me e a Tatoz ci prendete 3 secondi.
    E mi tengo basso.
    Ma è nel resto che fate cagare.
    Se conti alla mano, state dietro tu di 6 e l'altro di 2.
    Quindi ragazzo mio non me fà chiamà zio Itolo perchè quello te le dà e tu lo sai.
    Allora ricominciando.... non devi veni a fare paragoni dicendo che la tua è stock e le nostre astronavi.....perchè è na cazzata.
    Se fosse tale prenderesti 3secondi di più, e mi tengo basso, di quelli che hai già preso.
    Uno che a vallelunga gira con una gt3 con quei tempi, è meglio che devolga in beneficienza i suoi soldi.
    Venite a Varano e li trovate gente poco disponibile a regalà complimenti, quelli ve sveniciano le fiancate....se il cronometro si ferma dove siete abituati a fermarlo voi.

    Io sto comunque accettando di discuisire su cose che sino ad ora non hanno nessuna attenibilità.
    Non hai fornito uno straccio di prova di quello che questa discussione è imperniata.

    I vostri tempi a valleluga.

    Sarebbe ora che lo fai.

    Prove certe no chiacchiere.




    Quelli della magliana......assa stare amico quella era gente con i cocomeri in mezzo alle gambe!!

    ....no frittelle da Autogril.

    ihihihih....ihihihih ....ihihihih






    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  9. #19
    te risponno in romano che ce' capimo mejo.......m'vaffanc ulo tu e sti' caxxo de' tempi.........i nostri so'tempi romani quelli veri d'altri tempi in cui roma dominava..aahahahaha haahahahahahahaahaha hhahahahaahah


    falla finita de' spara caxxate tu e tatoz'one...du' piloti sfigati...ahahahahah ahahahahahahahah
    questa e la mia risposta definitiva...fatela finita che noi romani ve' sfonnamo de' brutto dopo nun ve' vojo vede piagne...aahahahahah ahahahahahahaahahaha hahahahahhahaah
    corvette z06 gialla

  10. #20

    Non hai argomenti che possono creare interesse comune.
    Hai dovuto cambià 3 volte il titolo di VOI romani a Vallelunga....solo l'ultimo si è avvicinato alla cronaca vera di quello che è successo quel giorno.

    Attento che se lo sa zio Itolo ti toglie le chiavi della corvette....."e te rimanna a girà cor somaro"....!!!



    [:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261]





    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •